Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Audio Pro Blackstar Special Edition

di Franco Baiocchi, pubblicata il 28 Ottobre 2021, alle 16:27 nel canale AUDIO

Audio Pro presenta una edizione speciale del suo Drumfire, speaker multiroom Wireless, nata in collaborazione con la Blackstar Amplification, marchio di amplificatori per chitarra


- click per ingrandire -

Audio Pro, l’azienda svedese produttrice di soluzioni audio per il grande pubblico, ha siglato una partnership con la britannica Blackstar Amplification, marchio di amplificatori per chitarra per la produzione di Blackstar Special Edition, diffusore multiroom che va ad ampliare la gamma Drumfire, dotato di design unico per riprodurre fedelmente lo spirito e il sound della musica dal vivo.

Il nuovo diffusore wireless multiroom è alimentato da due amplificatori stereo digitali in classe D da 20W + 60W che pilotano due Tweeter da 1 pollice con cupola in tessuto e 2 Woofer da 4,5 pollici a lunga escursione e un amplificatore digitale monofonico in classe D da 200W che pilota un woofer a lunga escursione da 8 pollici, per un range di frequenze che va da 45 a 22.000 Hz. Tra gli ingressi annoveriamo il Wi-fi a 2,4 GHz, un ingresso AUX con mini-jack stereo da 3,5 mm e il Blutooth

Ian Robinson, fondatore e amministratore delegato della Blackstar, spiega: "Quando si va a vedere una band dal vivo, è un’esperienza unica data dall’eccitazione dell’ascolto del suono dal vivo. Volevamo avere un diffusore per la casa che ricreasse la stessa sensazione e lo stesso tipo di intrattenimento. Il Drumfire Blackstar Edition è una dichiarazione che sei seriamente un amante della musica". Paul Hayhoe, fondatore di Blackstar e direttore del marchio Blackstar, aggiunge: "In Blackstar siamo tutti appassionati della creazione e dell'ascolto della musica, portandola direttamente dentro la testa delle personeNient'altro assomiglia a Drumfire e nient'altro ha il potere di riempire la stanza e la chiarezza di un Drumfire".

Jens Henriksen, CCO di Audio Pro, afferma: "Pensiamo che la partnership tra Blackstar e Drumfire sia solida. Il feedback che abbiamo ricevuto dagliutenti su Drumfire, finora, è che offre una riproduzione del sound massiccia e rockeggiante, una qualità che nessun altro diffusore multiroom è in grado di offrire. In più, Drumfire è molto conveniente per un piccolo ingombro. Sembra di assistere a un concerto rock proprio lì, a casa vostra quando si accende il Drumfire. E dato che Blackstar vuole creare una connessione tra il palco e la casa, è certamente la scelta giusta di prodotto con cui realizzarla".

Il diffusore ha un prezzo consigliato al pubblico pari a 7000 corone svedesi, circa 700 €.

Per maggiori info: audiopro.com

 



Commenti