
Astell&Kern ACRO L1000, ampli/DAC desktop
La compagnia coreana presenta un mini amplificatore/DAC ad alte prestazioni, dotato di uscite cuffia multiple, XLR bilanciata inclusa, dual DAC AKM 4490, costruzione in alluminio tornito dal pieno e porta USB asincrona per file Hi-Res PCM/DSD
In un oggetto poco più grande di 15 cm³, il nuovo Astell&Kern ACRO L1000 integra un amplificatore stereo e un convertitore D/A completo di uscita cuffia bilanciata. Il design risulta inconsueto e allo stesso tempo funzionale alla collocazione su una scrivania accanto a un PC per la quale è progettato. La costruzione è in alluminio tornito da pieno, caratterizzata dalla grande manopola di volume dal bordo zigrinato, dotata di LED coassiali per identificarne la posizione.
Sul lato sinistro sono presenti uscite cuffia da 6,3, 3,5 e 2,5 mm, mentre il retro ospita i morsetti altoparlanti a vite, una porta MicroUSB-B asincrona e l'uscita cuffia XLR. Lo stadio di conversione dispone di una coppia di DAC AKM AK4490, con decodifica di file PCM 8÷384 kHz/8÷32 bit e DSD fino a 11,2 MHz. Sono disponibili le preimpostazioni Bass-Boost e High-Gain per personalizzare la resa sonora. La potenza erogata è di 2x15W/4Ω, con rapporto S/N di 115dB/1kHz e THD+N pari a 0,0003%.
L'Astell&Kern ACRO L1000 viene commercializzato al prezzo di 999€.
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it
Fonte: Audiogamma