Amplificatore finale mono T+A M 200

Riccardo Riondino 21 Luglio 2022, alle 14:38 Audio

Il produttore tedesco espande la serie compatta 200 con un finale mono classe D basato sulla tecnologia Purify Eigentakt, capace di erogare fino a 400W con distorsione e rumore estremamente bassi


- click per ingrandire -

T+A presenta l'amplificatore finale mono M 200, ultima novità della serie 200 dalle dimensioni compatte. Si basa sull'architettura HV (High Voltage) condivisa con i modelli di fascia più alta della casa, che assicura la massima linearità e al tempo stesso una bassa controreazione. Lo stadio di uscita in classe D adotta la tecnologia Purify Eigentakt, il cui rendimento è poco sensibile all'impedenza degli altoparlanti, avvicinandosi molto a quello ideale. I vantaggi principali sono un rumore, distorsione armonica e di intermodulazione estremamente bassi, un elevato fattore di smorzamento e un funzionamento sempre lineare indipendentemente dal carico. Lo testimonia una potenza di uscita pari a 200W/8 ohm, 400W/4 ohm.La sezione di alimentazione High-Frequency Sine-Wave elimina le interferenze che si possono generare con gli stadi a commutazione convenzionali, grazie al segnale di clock puramente sinusoidale e una frequenza due volte più alta.


- click per ingrandire -

I condensatori vengono aggiornati 100.000 volte al secondo, 2000 volte in più dei condensatori ordinari, eliminando gli ultimi residui di interferenze indotte. In questo modo possono rispondere ai brevi segnali di picco e fornire una tensione di uscita sempre costante. Il sistema Intelligent Safe Control (ISC) integra un microprocessore che controlla continuamente la temperatura, il carico e gli stati di clipping, elaborando i dati inviati da vari sensori, intervenendo in modo intelligente per riportare il sistema nei parametri corretti. Gli ingressi sono disponibili in formato bilanciato e sbilanciato.

Il finale T+A M 200 è disponibile al prezzo di €4.000.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it

Fonte: Exhibo

Commenti

Focus

News