Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

T+A presenta la nuova Serie 200

di Franco Baiocchi, pubblicata il 18 Ottobre 2021, alle 11:01 nel canale AUDIO

T+A presenta la nuova serie compatta di sistemi high-end che riprende, come standard di riferimento, le caratteristiche di design del preamplificatore per cuffie HA 200.


lettore multi-sorgente MP 200
- click per ingrandire -

T+A, lo specialista tedesco leader nel segmento delle soluzioni audio di fascia alta, presenta la serie 200, nuova line-up compatta di sistemi high-end che riprende, come standard di riferimento, le caratteristiche di design del preamplificatore per cuffie HA 200. La nuova serie 200 è composta dal lettore multi-sorgente MP 200, dal convertitore D/A preamplificatore DAC 200 e dal finale di potenza A 200. Il nuovo MP 200 assume il ruolo del classico lettore multi-sorgente, mentre il DAC 200 è stato concepito come un convertitore digitale/analogico e preamplificatore dedicato. Il finale di potenza A 200 forma l'ultimo anello della catena.

"Il nostro primo preamplificatore per cuffie, l'HA 200, è un dispositivo esclusivo e senza compromessi il cui convertitore D/A ha ereditato i geni del nostro DAC di riferimento, l'SDV 3100 HV, quindi il suo grande successo sul mercato non è stato una sorpresa per noi. Questo trionfo ha confermato la nostra opinione che era il momento giusto per sviluppare una nuova serie di dispositivi altamente specializzati basati sull'HA 200” – spiega Oliver John, T+A International Sales Director.


convertitore D/A preamplificatore DAC 200
- click per ingrandire -

 "Abbiamo progettato tutte le unità in modo tale che adempiano superbamente al loro compito come dispositivi separati, ma sono ancora più performanti quando vengono combinati in un sistema” – aggiunge Lothar Wiemann direttore R&D dell’azienda tedesca. In questo modo, i dispositivi della serie 200 funzionano sia come complementi individuali di sistemi già esistenti sia tutti insieme come un sistema combinato.

Il design esterno si ispira fortemente al sistema M del 1993, con la sostituzione però del caratteristico cromo degli anni '90 con alluminio in una finitura nera opaca o argento. Il pannello frontale del DAC 200 riprende dettagli specifici dell'HA 200 integrandoli, così, nella nuova serie 200. Lothar Wiemann afferma: "Fin dall'inizio, i dispositivi della Serie 200 erano destinati ad essere prodotti molto specifici, permettendo lo sviluppo di un eco-sistema mix-and-match".


finale di potenza A 200
- click per ingrandire -

I dispositivi sono dotati di architettura proprietaria Modular High-End Architecture (MHA). Il DAC 200 può convertire file DSD 1024 e PCM 768, oltre a integrare sezioni di amplificazione che utilizzano la classe A e la tecnologia HV. L'MP 200 offre l'accesso a servizi come Tidal, Deezer, Qobuz e Roon (attualmente in fase di certificazione), nonché un controllo del sistema tramite l'app T+A MusicNavigator. Il finale A 200 dispone di uscita di 250 Watt per canale.

Non si hanno ancora notizie ufficiali sui prezzi. T+A è distribuito in Italia da Exhibo.

 



Commenti