TIM è da sempre leader dell'innovazione

Publiredazionale 23 Febbraio 2024, alle 15:04 4K e 8K

Con il nuovo servizio One Number, TIM consente, attraverso l'uso di una SIM virtuale, di rimanere costantemente connessi anche quando lo smartphone non Ť disponibile. TIM One Number permette di gestire dati e chiamate tramite smartwatch, utilizzando un unico numero di telefono.


- click per ingrandire -

TIM è un'azienda italiana leader nel settore delle telecomunicazioni. Offre servizi di telefonia fissa, mobile, pubblica, Internet, VoIP e TV. Con il nuovo servizio One Number, TIM consente, attraverso l'uso di una SIM virtuale, di rimanere costantemente connessi anche quando lo smartphone non è disponibile. TIM One Number permette di gestire dati e chiamate tramite smartwatch, utilizzando un unico numero di telefono.

Cos'è TIM One Number?

One Number è uno dei servizi di maggior successo offerti da TIM, poiché consente di usufruire delle stesse offerte e del medesimo numero anche sullo smartwatch. In sostanza, One Number fa sì che la SIM virtuale utilizzata duplichi l'offerta sottoscritta dal cliente su un dispositivo alternativo, che può essere uno smartwatch. Parliamo quindi di un servizio estremamente utile per coloro che desiderano sfruttare appieno le funzionalità di un orologio digitale connesso a Internet, senza dover ricorrere a una doppia SIM. One Number trasferisce automaticamente i servizi e la connessione dell'offerta sottoscritta su qualsiasi modello di smartwatch, garantendo la continuità del servizio anche durante attività all'aperto come corsa, ciclismo, trekking o semplici passeggiate al parco. TIM ha deciso di lanciare una promozione fino al 24 marzo molto interessante: attualmente, chi intende sottoscrivere One Number può beneficiare dei primi 3 mesi gratuiti e poi pagare solo 3,99 euro al mese.

Come funziona TIM One Number?

One Number di TIM consente a chiunque abbia sottoscritto l'offerta di lasciare a casa o in auto lo smartphone, continuando ad usufruire dei servizi inclusi nella propria offerta di base attraverso uno smartwatch. Sarà possibile ricevere ed effettuare chiamate, navigare in Internet e ascoltare musica tramite qualsiasi servizio di streaming online. Grazie a TIM One Number, avere uno smartwatch con sé sarà equivalente all'utilizzo di uno smartphone! L'altra buona notizia è che One Number non prevede alcun costo di attivazione ed è compatibile con qualsiasi modello di smartphone, a patto che il dispositivo abbia una versione sufficientemente recente dei sistemi operativi Android (6.0 e successive) o iOS (15.2 e successive). Inoltre, sono necessari almeno 1,5 gigabyte di RAM. Lo smartwatch abbinato alla SIM deve essere dotato di connettività LTE. La procedura per abbinare lo smartwatch alla SIM è estremamente rapida e intuitiva; inoltre, il servizio è stabile e la connessione è sempre disponibile, a condizione che l'area geografica in cui ci si trova goda di una buona copertura di rete.

Come attivare il servizio su smartwatch?

Per attivare TIM One Number è necessario seguire le indicazioni fornite dall'operatore. La procedura è semplice e richiede solo pochi secondi. Sarà sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito web di TIM, chiamare il 119 o recarsi presso un rivenditore specializzato e chiedere l'assistenza del personale per completare la procedura. A questo punto, tramite la app watch/wearable sarà necessario effettuare l’abbinamento bluetooth con lo smartwatch e configurare il piano cellulare/tariffario TIM. Tale configurazione richiede di accedere all'account personale MyTIM e, quindi, seguire la procedura guidata. Una volta completato questo processo, sarà finalmente possibile utilizzare la SIM per navigare o effettuare chiamate tramite smartwatch, lasciando lo smartphone in auto o a casa per ridurre l'ingombro.

Tutti i vantaggi offerti da TIM One Number

Grazie alle funzioni dello smartwatch, sarà possibile godere della massima libertà durante qualsiasi attività all'aperto, che si tratti di corsa, trekking, ciclismo, sci o di una semplice passeggiata. L'offerta è dedicata anche a coloro che vogliono sfruttare appieno le potenzialità del proprio smartwatch che, grazie a One Number, potrà trasformarsi in un vero e proprio smartphone! Come accennato in precedenza, la sottoscrizione di TIM One Number consente di scaricare una SIM virtuale sul proprio smartwatch, per condividere il numero e l'offerta attivi sulla linea principale. One Number può essere attivato su tutte le nuove linee, a condizione che siano attive da almeno 7 giorni. Non possono usufruire del servizio i titolari di un'offerta TIM Tourist o TIM International (ad eccezione di chi ha sottoscritto l'offerta TIM International per Tutti). Sono esclusi anche i numeri sui quali è attivo un servizio di tutela per i minori (OKIDS).

 

Commenti

Focus

News