Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony nuovi monitor 4K HDR professionali

di Franco Baiocchi, pubblicata il 31 Gennaio 2020, alle 15:59 nel canale 4K

“Sony presenta i nuovi monitor 4K HDR con TRIMASTER da 24" e 18,4" dedicati al settore professionale, con risoluzione Ultra HD, supporto HDR e una luminanza di 1000 cd/㎡”


- click per ingrandire -

Sony lancia una nuova linea di monitor di visione high-grade della propria gamma TRIMASTER all'edizione 2020 della BSC di Londra. I monitor PVM-X2400 (24") e PVM-X1800 (18,4") dispongono di risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e una luminosità di 1000 cd/m2. Per garantire funzionalità di produzione cinematografica ottimali, i monitor offrono un'ampia gamma cromatica, pari a quella del modello BVM-HX310 TRIMASTER HX, il monitor di riferimento del settore.  Compatti e portatili, questi monitor puntano a espandere il mercato delle produzioni 4K HDR, includendo applicazioni come il monitoraggio sul set, l'editing video non lineare, il monitoraggio a parete in studio e il monitoraggio in rack su OB van o in sale macchine. 

I monitor includono la modalità Black Detail High/Mid/Low, che aiuta a mantenere una riproduzione precisa del colore grazie alla riduzione della luminosità della retroilluminazione in tre fasi, per assicurare colori e gradazioni corrette nelle zone a bassa luminanza. La nuova modalità Dynamic Contrast Drive modifica dinamicamente la luminanza della retroilluminazione per adattare le riprese a ciascuna scena o frame, quando si trasferiscono le immagini provenienti dal PVM-X2400/X1800 ai monitor OLED di Sony già in commercio. Questa funzionalità consente ai filmmaker di controllare il bilanciamento dei punti luce e delle parti scure sia nelle scene luminose che in quelle buie.

"Siamo contenti di essere di nuovo a BSC quest'anno per presentare due nuovi monitor di visione. Sony collabora da vicino con i propri partner, clienti e il settore nel suo insieme per offrire soluzioni che consentano ai filmmaker di superare le sfide di produzione concrete che affrontano sul set o in sala editing. Con il lancio di questi nuovi monitor, Sony è ora in grado di offrire ai propri clienti una gamma ancora più ampia di monitor 4K HDR compatti che offrono una corrispondenza di colore affidabile e fedele, dall’inizio alla fine", ha commentato Daniel Dubreuil, Senior Product Manager di Sony Professional Solutions Europe.

Caratteristiche principali:

  • Tecnologia TRIMASTER, che offre una riproduzione del colore e delle scale di grigi precisa, raggiungendo il 100% della gamma di colori del BVM-HX310, il monitor di riferimento del settore
  • Risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel e funzionalità HDR
  • Nuova modalità Black Detail High/Mid/Low che riproduce colori e gradazioni corrette nelle aree a luminanza ridotta
  • Rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1 offerto da Dynamic Contrast Drive, il nuovo sistema di retroilluminazione che modifica dinamicamente la luminanza della retroilluminazione per adattarsi a ogni frame nella scena
  • Supporto di 4K/HD con scale HDR di tipo Waveform/Vector
  • Display con Quad View e funzionalità User 3D LUT
  • 12G/6G/3G/HD-SDI con configurazione automatica

I nuovi monitor saranno disponibili da luglio 2020.

Per maggiori info:  pro.sony.eu

 



Commenti