Sony Digital Cinema 4K al Torino Film festival

Franco Baiocchi 20 Novembre 2015, alle 15:04 4K e 8K

Per la prima volta in 4K il Torino Film Festival che si terrà dal 20 al 28 novembre grazie alla collaborazione con Sony Digital Cinema 4K e all’installazione di tre nuovissimi proiettori all’interno del Cinema Massimo

Sony Digital Cinema 4K annuncia l'utilizzo della tecnologia di proiezione in 4K durante l edizione di questo anno del Torino Film Festival, grazie all’installazione di tre proiettori all’interno del Cinema Massimo di Torino: per l’occasione, il Cinema Massimo di Torino, storica sede del Festival, sarà infatti dotato di due proiettori SRX-R510P e di un terzo proiettore SRX-R515P con sistema Sony 3D per la sala principale. Il passaggio al 4K permetterà al pubblico del Festival di ammirare i film in gara ad una risoluzione di 4096 x 2160, ben 4 volte superiore rispetto alla proiezione 2K convenzionale.

“La scelta della partnership con Sony Digital Cinema 4K va nella direzione di offrire al pubblico del Cinema Massimo e del Torino Film Festival uno standard qualitativo di proiezione sempre più all’avanguardia, in grado di esaltare il lavoro degli autori in gara” – ha dichiarato Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino e della Mostra del Cinema di Venezia. “Per il Museo Nazionale del Cinema era fondamentale adottare una soluzione eccellente che fosse coerente con un investimento sostenibile e abbiamo trovato in Sony Digital Cinema 4k un partner affidabile e di grande qualità”

 “Siamo orgogliosi di poter offrire la nostra esperienza e le nostre soluzioni al servizio di un multisala importante come il Massimo di Torino e di una realtà all’avanguardia come il Museo Nazionale del Cinema" – ha aggiunto Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo.  “La fiducia del più importante museo italiano dedicato alla settima arte è per noi, più di tutto, un’autorevole conferma della grande qualità e competitività delle nostre soluzioni”.

L’appuntamento è a partire dal 20 novembre prossimo al Cinema Massimo di Torino. Per Maggiori info: www.sony.co.uk/pro/products/digital-cinema 

 

Commenti

Focus

News