Sony aggiorna l'HDMI dei TV Ultra HD
E' iniziata la distribuzione dell'atteso firmware per i televisori Ultra HD serie X9005 di Sony, che assicura la riproduzione via HDMI di segnali Ultra HD fino a 50 e 60Hz
Sony ha annunciato l'imminente disponibilità del nuovo firmware per i TV Ultra HD X9005 che, come annunciato già lo scorso settembre, estenderà la compatibilità a parte delle specifiche HDMI 2.0. Precisiamo nuovamente che si tratta di compatibilità parziale: i segnali in ingresso e a risoluzione nativa potranno essere visualizzati anche a 50 e 60Hz, ma solo con campionamento colori fino a 8 bit e compressione 4:2:0.
L'aggiornamento è disponibile da oggi in Giappone e verrà progressivamente rilasciato anche nel resto del mondo. Al momento non vi sono tempistiche più precise circa la disponibilità in Italia.
Fonte: AVHD
Commenti (7)
-
Beh visto che sono passati ormai quasi quattro mesi da quando o acquistato il taglio da 55 della suddetta tv non vedo l'ora che arrivi anche da noi sto benedetto aggiornamento. Sperem.
-
Ok che l'aggiornamento è importante in prospettiva (vedi trasmissioni broadcast Ultra HD), ma dal tuo commento sembra che sia scandolosa la mancanza del supporto Ultra HD 50/60p in questa fase...che tu non ne possa fare a meno! Mettiamo che il nuovo firmware venga rilasciato domani.... che ci fai ad oggi?
Curiosità, eh?
Gianluca -
8 bit 4:2:0? Mah...
-
Mah... se vi fa schifo ve lo smaltisco gratis!!!
-
Picander Beh si quasi, quasi però non ci sperare troppo perché come avrai intuito ovviamente sto scherzando. Ciao.
-
il design è decisamente bello, ma è da vedere acceso
-
RedFoxy ti assicuro che settato a dovere e uno spettacolo per gli occhi.