Samsung Ultra HD HU8500: i prezzi europei

Nicola Zucchini Buriani 18 Marzo 2014, alle 16:35 4K e 8K

Il produttore coreano ha annunciato il listino europeo della nuova serie HU8500, composta da LCD LED Edge Ultra HD con pannello curvo, Micro dimming, Smart TV, 3D attivo e One Connect Box

Da Oltralpe trapelano i prezzi dei TV Samsung HU8500. Si tratta di LCD LED Edge con risoluzione Ultra HD e pannello curvo, provvisti, inoltre, di tecnologia Micro Dimming Ultimate, per un più fine controllo della retroilluminazione e di compensazione del moto 1200Hz Clear Motion Rate. Numerose sono le novità introdotte con questa linea: si parte con Auto Depth Enhancer, una regolazione automatica del contrasto (operante sulla base dei contenuti a video) e si continua con PurColor, che mette a disposizione quello che sembrerebbe un CMS più avanzato, con una più ampia disponibilità di regolazioni. I sintonizzatori integrati sono digitale terrestre e satellitare, entrambi doppi: in questo modo è possibile registrare un programma su memorie USB, mentre si utilizza l'altro tuner per la visione in diretta.

Ovviamente non poteva mancare la piattaforma Smart TV, gestita da un nuovo processore quad-core, più potente di quello inserito sui modelli del 2013. Le funzionalità multimediali sono numerose: abbiamo S-Reccomendation, che suggerisce nuovi contenuti in base ai gusti dell'utente, Smart Interaction (controlli vocali e gestuali), la lettura di numerose tipologie di file, da USB o rete locale, il Wi-Fi integrato, con Wi-Fi Direct, ed il supporto alle sorgenti 3D, tramite il ricorso ad occhiali attivi. HU8500 introduce anche Multi-Link, una funzione che consente di visualizzare informazioni secondarie su schermo, in finestra, potendo continuare a seguire i programmi TV. Completano la dotazione la sezione audio, che utilizza due tweeter e due midrange, ciascuno con una potenza di 15W, ed il One Connect Box, la piccola unità esterna che integra elettronica ed ingressi, in modo da poter essere sostituita per aggiornare le suddette componenti.

I prezzi indicativi sono i seguenti: UE55HU8500 (55”) a 3.499 Euro, UE65HU8500 (65”) a 4.999 Euro e UE78HU8500 (78”) a 7.999 Euro.

Fonte: AVCésar

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • cadaolio

    20 Marzo 2014, 00:48

    ma la funzione Auto Depth Enhancer servirebbe per poter vedere in 3d senza occhiali??
    non capisco se lo schermo curvo permette la visione ottimale per una sola persona davanti allo schermo, quindi un seconda persona non riuscirebbe ad avere un angolo di visione ottimale?
  • Onslaught

    20 Marzo 2014, 12:21

    No, per il 3D servono gli occhiali attivi. Auto Depth Enhancer ottimizza il contrasto.
  • sest

    20 Marzo 2014, 13:12

    One Connect Box....in pratica solo il TOP di gamma CURVO lo porta in dotazione, mi sembra una scelta scorretta e sbagliata, in pratica volessi il One Connect Box sul 7500 [U]arriverei a 2900 euro e avrei un TV con caratt. inferiori al CURVO 8500.[/U]
    E' chiaro che è un modo per spingere il TV CURVO, questa scelta di Samsung mi frena molto e fa tornare in ballo anche altre TV.
  • Iceman64

    20 Marzo 2014, 17:00

    Plasm-on@Se consideri che Samsung vende i 40 3D che sono totalmente inutili vuoi che si faccia scrupolo di vendere un 40 UHD? La gente è stupida e Samsung ne approfitta e fa bene, così vanno trattati gli stupidi.



    Forse ti è sfuggito che tutti i brand in commercio vendono tv 40 in 3d e non solo Samsung, poi devi tenere presente che non tutti possono permettersi tv molto grandi e non tanto per il prezzo ma per le dimensioni del tv che magari proprio per motivi di spazio non possono essere allocati nell'arredamento.
    Quindi non vedo perché alcuni utenti amanti anche del 3d non dovrebbero acquistare un tv 40 3d ed essere etichettati degli stupidi solo perché non hanno la possibilità come magari ne hai tu di avere una sala cinema dove sistemarci qualsiasi tv di qualsiasi dimensione.
« Precedente     Successiva »

Focus

News