
Da Oltralpe trapelano i prezzi dei TV Samsung HU8500. Si tratta di LCD LED Edge con risoluzione Ultra HD e pannello curvo, provvisti, inoltre, di tecnologia Micro Dimming Ultimate, per un più fine controllo della retroilluminazione e di compensazione del moto 1200Hz Clear Motion Rate. Numerose sono le novità introdotte con questa linea: si parte con Auto Depth Enhancer, una regolazione automatica del contrasto (operante sulla base dei contenuti a video) e si continua con PurColor, che mette a disposizione quello che sembrerebbe un CMS più avanzato, con una più ampia disponibilità di regolazioni. I sintonizzatori integrati sono digitale terrestre e satellitare, entrambi doppi: in questo modo è possibile registrare un programma su memorie USB, mentre si utilizza l'altro tuner per la visione in diretta.
Ovviamente non poteva mancare la piattaforma Smart TV, gestita da un nuovo processore quad-core, più potente di quello inserito sui modelli del 2013. Le funzionalità multimediali sono numerose: abbiamo S-Reccomendation, che suggerisce nuovi contenuti in base ai gusti dell'utente, Smart Interaction (controlli vocali e gestuali), la lettura di numerose tipologie di file, da USB o rete locale, il Wi-Fi integrato, con Wi-Fi Direct, ed il supporto alle sorgenti 3D, tramite il ricorso ad occhiali attivi. HU8500 introduce anche Multi-Link, una funzione che consente di visualizzare informazioni secondarie su schermo, in finestra, potendo continuare a seguire i programmi TV. Completano la dotazione la sezione audio, che utilizza due tweeter e due midrange, ciascuno con una potenza di 15W, ed il One Connect Box, la piccola unità esterna che integra elettronica ed ingressi, in modo da poter essere sostituita per aggiornare le suddette componenti.
I prezzi indicativi sono i seguenti: UE55HU8500 (55”) a 3.499 Euro, UE65HU8500 (65”) a 4.999 Euro e UE78HU8500 (78”) a 7.999 Euro.
Fonte: AVCésar
|