
Samsung Ultra HD HU7500: i prezzi europei
Il leader del mercato TV annuncia l'uscita di una nuova serie di televisori con risoluzione Ultra HD e pannello piatto, simile per funzionalità agli HU8500, con 3D attivo, Smart TV e servizi multimediali
Ieri vi abbiamo riportato i prezzi dei nuovi HU8500 (vedi news), i TV Ultra HD di Samsung, caratterizzati dal ricorso ad uno schermo curvo. Samsung ha però in cantiere un'altra serie (che, insieme ai Timeless Gallery S9 e HU6900, comporrà la gamma Ultra HD): si tratta della HU7500, sempre con risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel, ma dotata di un pannello piatto. La tecnologia utilizzata è la medesima: LCD con retroilluminazione LED Edge e Micro Dimming, in questo caso in versione Pro e non Ultimate. La differenza tra i due sistemi consiste nella complessità dell'algoritmo: Ultimate è in grado di operare su un numero di zone più elevato, ottimizzandone contrasto e gamma. Fonti ufficiose parlano di 600 zone per Ultimate e 300 per Pro. Cambia anche la compensazione del moto, che si avvale del 1000Hz Clear Motion Rate. Le altre differenze riguardano l'apparente assenza di Auto Depth Enhancer e PurColor e la differente erogazione della sezione audio, sempre composta da due tweeter e due midrange, ma con una potenza di 10W per ciascuno.
Il resto della dotazione è sostanzialmente mutuato dalla serie HU8500: troviamo, quindi, la piattaforma Smart TV gestita dal nuovo processore quad-core, S-Reccomendation, che suggerisce nuovi contenuti in base ai gusti dell'utente, Smart Interaction (controlli vocali e gestuali), la lettura di numerose tipologie di file, da USB o rete locale, il Wi-Fi integrato, con Wi-Fi Direct, ed il supporto alle sorgenti 3D, tramite il ricorso ad occhiali attivi. Presenti anche la visualizzazione di informazioni su più finestre, ed i quattro sintonizzatori TV integrati, due per il digitale terrestre e due per il satellitare, con possibilità di registrare i programmi su memorie USB. Infine, anche HU7500 è compatibile con One Connect Box (che è quindi opzionale), la piccola unità esterna che integra elettronica ed ingressi, in modo da poter essere sostituita per aggiornare le suddette componenti.
La disponibilità è data per aprile, con quattro tagli disponibili: UE48HU7500 (48”) avrà un listino indicativo di 1.999 Euro, UE55HU7500 (55”) sarà proposto a circa 2.499 Euro,UE65HU7500 (65”) a 4.499 Euro, mentre UE75HU7500 (75”) a 5.999 Euro.
Fonte: AVCésar
Commenti (4)
Altro dubbio riguarda la natura stessa del purcolor.
Alcune fonti ritenevano fosse un gamut esteso vicino al REC.20, mentre altre parlavano di regolazioni avanzate del settaggio del colore.
Questa serie che tipo di pannello ha? Ed è lo stesso pannello montato nella serie 6900?
Impossibile sapere che pannello montano, sono informazioni che non fornisce mai nessuno, prima dell'uscita.