
Samsung: The Wall 146" 4K ad agosto
Il grande display microLED di Samsung da 146" a risoluzione 4K, presentato lo scorso gennaio a Las Vegas, sarà in vendita entro il prossimo mese di Agosto.
Chiamarlo TV ha davvero poco senso ma al momento, per il "The Wall" di Samsung, non esistono altre definizioni. Mostrato per la prima volta al pubblico lo scorso gennaio a Las Vegas in occasione del CES, il "The Wall" è il primo prodotto consumer formato da tanti pannelli LED RGB che compongono uno spettacolare schermo con diagonale da 146" e risoluzione 4K.
Fino a ieri in molti hanno parlato di un puro esercizio di stile e di un qualcosa che andasse poco oltre il prototipo ma evidentemente Samsung è decisamente più avanti di quanto potessimo immaginare. Durante l'evento di questa mattina a New York infatti, per il lancio della nuova gamma di TV QLED a livello mondiale, David Das, Marketing Manager Samsung America, ha dichiarato che il The Wall arriverà sul mercato il prossimo agosto.
Purtroppo al momento è impossibile avere ulteriori informazioni su prezzo e disponibilità ma non è difficile immaginare qualcosa di più concreto entro la fine dell'estate, magari in occasione dell'IFA in programma il prossimo settembre a Berlino.
Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it
Commenti (8)
25.000 $ di street price iniziale? Se così fosse, con ben 146 pollici, e 3,20 mt di base, non vedo più spazio neanche per i vpr neanche nelle installazioni di alto livello. Di sicuro questa tendenza ha già prosciugato gli investimenti nella nicchia dei vpr...
Sì credo anch'io che i VPR hanno i giorni contati a sto punto...
Emidio
25.000 $ di street price iniziale? Se così fosse, con ben 146 pollici, e 3,20 mt di base, non vedo più spazio neanche per i vpr neanche nelle installazioni di alto livello....
La proiezione è morta? Non ancora ma non morirà certo quest'anno per colpa del The Wall, ma piuttosto per i TV con diagonale da 75 ed oltre (82, 85, 88"

Emidio
Ma veramente proprio voi ci avete riportato i prezzi LG 2018... il 77C8 costerà 10.000 Euro di listino, e dopo qualche mese uno street price di 7-8000€ ci può stare. (e sono infatti proprio questi TV a dare una mazzata micidiale ai vpr di fascia media).
Il Samsung da 146 pollici... boo... probabilmente il prezzo iniziale sarà più alto dei 25K sparati da me, ma credo anche ben al di sotto dei 150K che pensi tu, se (ma il se è d'obbligo) Samsung intende davvero commercializzare questo prodotto, e non solo venderne pochi pezzi a pochi super-ricchi.
Sai quanto costava il plasma Panasonic 4K da 150?
Te lo dico io: mezzo milione di Euro, tasse escluse.
Pensi seriamente che il The Wall Samsung, un display da 150 a risoluzione 4K, da più di 1.000 NIT, possa costare 25.000 Euro o poco più? I 25k basteranno forse solo per l'installazione, che sarà un elemento chiave. Mica lo tiri fuori dalla scatola e lo accendi.
Sembra che un CLEDIS Sony 4K costi quasi un milione di Euro, mentre un prodotto cinese con caratteristiche fisiche simili (pixel pitch) possa costare anche meno di 400.000 Euro, installazione inclusa. Il Samsung ha un pitch decisamente più contenuto. E di solito più sono piccoli, più costano al metro quadrato.
Se sarà sotto i 200.000 Euro sarà un piccolo miracolo.
Oggi non esiste nulla di simile.
NULLA