Samsung: The Wall 146" 4K ad agosto
Il grande display microLED di Samsung da 146" a risoluzione 4K, presentato lo scorso gennaio a Las Vegas, sarà in vendita entro il prossimo mese di Agosto.
Chiamarlo TV ha davvero poco senso ma al momento, per il "The Wall" di Samsung, non esistono altre definizioni. Mostrato per la prima volta al pubblico lo scorso gennaio a Las Vegas in occasione del CES, il "The Wall" è il primo prodotto consumer formato da tanti pannelli LED RGB che compongono uno spettacolare schermo con diagonale da 146" e risoluzione 4K.
Fino a ieri in molti hanno parlato di un puro esercizio di stile e di un qualcosa che andasse poco oltre il prototipo ma evidentemente Samsung è decisamente più avanti di quanto potessimo immaginare. Durante l'evento di questa mattina a New York infatti, per il lancio della nuova gamma di TV QLED a livello mondiale, David Das, Marketing Manager Samsung America, ha dichiarato che il The Wall arriverà sul mercato il prossimo agosto.
Purtroppo al momento è impossibile avere ulteriori informazioni su prezzo e disponibilità ma non è difficile immaginare qualcosa di più concreto entro la fine dell'estate, magari in occasione dell'IFA in programma il prossimo settembre a Berlino.
Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it
Commenti (15)
-
Non serve uno schermo da 146 pollici per minacciarla secondo me. Io sto benissimo con uno da 77 e non tornerei più indietro... quando un 90/100 pollici costerà come un 77 finirà definitivamente.
La videoproiezione è stata un capitolo bellissimo, anzi straordinario, del mondo AV. Ma come tutto finisce. -
Chissà se prima o poi pure i cinema abbandoneranno la videoproiezione in favore di un mega schermo modulare.
-
Originariamente inviato da: rossoner4ever;5249757Io sto benissimo con uno da 77 e non tornerei più indietro.
Io no e credo molti con me.
E' ovvio che non molti possono avere lo spazio per uno schermo da 2 metri e mezzo, ma l'immersività mi piace più del nero e del contrasto.
Sui 100 allora sì, 77 non per me. -
Presente, concordo Marco, ma anche con una TV da 100 se guardi più che altro film che sono soprattutto in 2,39:1 il polliciaggio si riduce. Uno schermo scope è sempre il top in una saletta. In soggiorno no, una bella TV e via.
-
Originariamente inviato da: Marco Marangoni;5249763ma l'immersività mi piace più del nero e del contrasto.
Aggiungerei luminosità adeguata per godere del Dolby Vision/HDR... che su un VPR ti scordi.
De gustibus... io preferisco la qualità video dell'oled. Venivo da un 3m di base in 21/9.
Per quanto riguarda la dimensione 100 pollici sarebbe l'ideale come oled...