Samsung Smart Monitor all-in-one 4K UHD

Franco Baiocchi 16 Novembre 2020, alle 16:57 4K e 8K

Samsung presenta la sua nuova serie Smart Monitor, che comprende anche un modello con risoluzione 4K UHD e supporto HDR10, che può collegarsi WiFi con internet e permettere la modifica di file anche senza l'utilizzo di un pc.


- click per ingrandire -

Samsung Electronics ha annunciato il lancio del suo nuovissimo Smart Monitor, il primo monitor all-in-one che riunisce in un unico display una suite di funzioni per il lavoro, la didattica e l'intrattenimento. Il nuovo monitor intelligente è disponibile in due modelli, M5 con display Full HD con diagonali da 27 e 32 pollici e M7 da 32 pollici con risoluzione UHD, dotati di luminanza pari a 250 cd/m2 rapporto di aspetto di 16:9, angolo di visione di 178°, sistema operativo Tizen 5.5 e supporto per HDR10.

"In tutto il mondo, il lavoro, la didattica e l'intrattenimento si sono trasformati in attività da casa", ha dichiarato Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. "In questa nuova normalità, non c'è da stupirsi che la maggior parte degli indicatori mostrino un aumento delle attività digitali e molti stiano ripensando all’uso della tecnologia a casa. Il nostro nuovo Smart Monitor è una risposta diretta a questa esigenza. Le persone non devono più scegliere tra uno schermo o l'altro, perché questo display offre tutto in un unico dispositivo".

Il nuovo Smart Monitor Samsung presenta numerose opzioni di connettività sia per PC che per smartphone, consentendo di collegare i dispositivi mobili usando Tap View, Casting, Apple AirPlay 2 e Samsung DeX.Il display gestisce le applicazioni Microsoft 365 senza connessione al PC grazie al Wi-Fi integrato, consentendo agli utenti di visualizzare, modificare e salvare i documenti nel cloud direttamente dal monitor. Remote Access permette inoltre agli utenti di accedere ai file in modalità wireless e in remoto da un PC o di visualizzare i contenuti da un portatile. Grazie alla porta USB Type-C è possibile visualizzare dati, display e alimentazione fino a 65W  con una sola connessione. Il monitor è dotato inoltre di porte USB multiple, Bluetooth 4.2 ed  un altoparlante integrato a due canali.

Il Samsung Smart Monitor sarà disponibile negli Stati Uniti, Cina e Canada dal 16 novembre e in tutti gli altri paesi a partire dalla fine di Novembre.

Per maggiori info: www.samsung.com

 

Commenti

Focus

News