Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Salgono a 155 i canali 4K a livello globale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Aprile 2019, alle 15:14 nel canale 4K

“Secondo l'ultimo rapporto Eutelsat, la disponibilità di programmi Ultra HD è cresciuta complessivamente del 24% in un anno, principalmente tramite IPTV, mentre i canali 4K satellitari sono cinque in più rispetto all'ottobre scorso ”


- click per ingrandire -

Nella prima giornata della fiera MIPTV che si è aperta oggi a Cannes, Eutelsat ha aggiornato nuovamente la situazione dei canali UHD a livello globale. Il rapporto si basa sui dati forniti da Lyngsat, vari forum tematici e ricerche condotte personalmente da Michel Chabrol, senior vicepresident New TV Formats di Eutelsat. Nel mondo il numero dei canali 4K è salito a 155, 13 in più dell'ottobre scorso e maggiore di oltre il 24% rispetto al marzo 2018. Quelli diffusi via satellite attualmente sono 60, ai quali si aggiungono 93 servizi IPTV e 2 sul digitale terrestre.

L'evento è focalizzato sullo standard 4K ma prevede al tempo stesso dimostrazioni in 8K, che sono in programma per la giornata di domani. I contenuti Super Hi-Vision sono di origine giapponese (NHK), americana (K2 Studios), francese (Paramax Films) e italiana (Magnitudo Film), mentre Spagna, Germania, Russia, Giappone, Francia, India e Finlandia svolgeranno conferenze e dimostrazioni sul 4K. 

Fonte: Advanced Television



Commenti