Philips riceve 4 Red Dot Design Award: premiati l'OLED+ 908 e 3 cuffie

Nicola Zucchini Buriani 13 Aprile 2023, alle 17:32 4K e 8K

I prodotti premiati sono l'OLED+ 908, l'ammiraglia TV per il 2023, le cuffie Fidelio T2 TWS, le Fidelio L4 e le A5508 True Wireless


- click per ingrandire -

TP Vision ha ricevuto 4 Red Dot Design Award, i premi assegnati ogni anno (da quasi 70 anni) a livello europeo ai prodotti che si distinguono non solo sotto il profilo del design ma anche termini di funzionalità, qualità, ergonomia, innovazione, durabilità ed ecosostenibilità. Tutti i dispositivi premiati riportano il marchio Philips, di cui TP Vision detiene i diritti di sfruttamento. Come ormai da tradizione negli ultimi anni, anche nel 2023 uno dei riconoscimenti è andato ad un televisore Philips, nello specifico all'ammiraglia presentata a febbraio, ovvero la serie OLED+ 908. Abbiamo trattato tutte le novità in dettaglio in questo speciale.

La giuria ha apprezzato in particolare l'alta qualità video e audio e la costruzione molto curata, con dettagli quali il piedistallo in alluminio, la griglia della soundbar Bowers & Wiklkins realizzata in tessuto Kvadrat e il nuovo telecomando, dotato di retroilluminazione che serve anche per cambiare la serigrafia di alcuni pulsanti, che cambiano funzione con la pressione di un tasto. Gli altri premi sono stati assegnati agli auricolari Fidelio T2 True Wireless, alle cuffie over-ear Fidelio L4 e agli auricolari Go Sports A5508.


Philips Fidelio L4
- click per ingrandire -

Rod White, Chief Design Officer per TP Vision, ha dichiarato:

"Credo che TP Vision sia un caso unico nel mercato dell'elettronica di consumo poiché mette il design tra gli elementi fondamentali nella creazione dei prodotti, invece di studiare il design dopo che la fase di progettazione è stata già delineata. I nostri consumatori hanno chiaramente accettato l'idea che il design dei loro prodotti sia un elemento fondamentale che li rende orgogliosi di possederli, accompagnandoli lungo tutto il ciclo di vita dei dispositivi. Sono entusiasta che ancora una volta questo concetto abbia ricevuto premio più prestigioso e il più alto riconoscimento conferito dai designer professionisti, sotto forma di 4 Red Dot Award".

Fonte: TP Vision

Commenti

Focus

News