Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Panasonic nuovi display pro 4K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 28 Gennaio 2021, alle 12:25 nel canale 4K

Panasonic Business annuncia la nuova line-up di display professionali 4K ad alta luminosità della serie SQ1H, con due modelli dal design sottile ed elegante ideale per l’utilizzo nelle vetrine dei negozi o per applicazioni di smart retail di ultima generazione.


- click per ingrandire -

Panasonic annuncia la disponibilità, a partire da marzo 2021, della serie SQ1H, la nuova line-up di display professionali 4K ad alta luminosità che comprende due modelli con pannelli IPS da 75" e 86" e luminanza, rispettivamente di 1200 cd/m2 e 1500cd/m2 , ideali per l’utilizzo nelle vetrine dei negozi o per applicazioni di smart retail di ultima generazione ma anche per applicazioni in ambienti corporate, caratterizzati dalla presenza di una forte illuminazione naturale.

I display professionali 4K Panasonic sono progettati per il funzionamento continuo 24/7 e pensati per soddisfare i requisiti chiave in termini di flessibilità, efficienza energetica e basso TCO. La serie SQ1H è inoltre dotata di sensori di luminosità in grado di regolare automaticamente i livelli di retroilluminazione degli schermi a seconda delle condizioni di luce, selezionando una fra le tre impostazioni disponibili, forte, moderata e bassa. La presenza della modalità “lunga durata” consente, invece, di regolare l’intensità della retroilluminazione in modo tale da estendere la vita utile dei dispositivi da 50.000 a 80.000 ore.

I nuovi display ereditano dalla precedente serie SQ1 alcune caratteristiche come tecnologia HDR, l’emulazione BT.2020 e la gestione del colore a 12 segmenti ed offrono molteplici opzioni di connettività e modalità di visualizzazione, tra cui un lettore multimediale USB e la funzionalità PiP (Picture in Picture). Entrambi i modelli sono dotati di uno slot Intel SDM che permette l'utliizzo, ad esempio, come PC incorporato per il digital signage, come scheda terminale 12G-SDI per applicazioni broadcast e di live staging, come ricevitore terminale per il nuovo sistema di presentazione wireless PressIT di Panasonic.

Per maggiori info: business.panasonic.it/sistemi-visuali

fonte: Panasonic

 



Commenti