Nuovo layout avmagazine.it

Emidio Frattaroli 02 Aprile 2024, alle 21:18 4K e 8K

Dal 1 aprile, il vecchio layout di AV Magazine è andato in pensione, portando con sé anche la versione mobile del sito e lasciando il posto ad un template più moderno e sicuramente più funzionale.


- click per ingrandire -

Da lunedì 1 aprile 2024, abbiamo rinnovato il layout di AV Magazine che era fermo al marzo del 2010. Qualcuno avrà potuto prendere l'evento come uno scherzo, vista la particolare data in cui è avvenuto il cambiamento, ma vi assicuriamo che è tutto reale e duraturo. Dopo tanti anni di onorato servizio, il vecchio layout è andato in pensione, portando con sé anche la versione mobile del sito e lasciando il posto ad un template più moderno e sicuramente più funzionale. 

Approfittiamo per ringraziare tutti i nostri lettori che ci hanno accompagnato in questo lungo percorso. Il prossimo 14 febbraio 2025 AV Magazine compirà ben 20 anni (per tacer del forum): un periodo che sembra passato in un batti-baleno e che vale la pena essere raccontato. 


- click per ingrandire -

L'avventura è iniziata con avforum.it, il forum di discussione messo in moto da Paolo Corsini di Hardware Upgrade e che è andato in onda il 3 gennaio del 2002. La prima discussione è disponibile a questo indirizzo.


- click per ingrandire -

Poco più di tre anni dopo, ben cinque mesi dopo il mio divorzio da Audioreview, il 14 febbraio 2005 partiva avmagazine.it, con il forum che veniva inglobato nella sottodirectory della root.


- click per ingrandire -

Il primo restyling fu messo in opera nel marzo 2010, con alcuni adeguamenti tecnici nel corso degli anni seguenti ma senza modifiche sostanziali dell'assetto grafico.

Nel 2019 abbiamo varato la prima versione mobile, indipendente dalla versione desktop che era rimasta invariata.

Con la versione che è online da lunedì 1 aprile, il sito torna ad essere uno soltanto, finalmente con layout "responsive", che si adatta a tutti i dispositivi, in base alla risoluzione e all'orientamento, orizzontale o verticale.

Per il forum abbiamo in cantiere alcune novità che dobbiamo ancora testare ma che porteranno un po' di freschezza anche a questo pilastro di AV Magazine. Nel frattempo, buon audio e buon video a tutti!

Emidio Frattaroli

Commenti

Focus

News