Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuove funzioni per madVR Envy

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Febbraio 2021, alle 19:57 nel canale 4K

madVR Labs annuncia novità sui processori Envy: gestione di profili e 3D LUT, controllo su IP, integrazione con Crestron e nuove guide per l'installazione con proiettori JVC, Barco e Sony


- click per ingrandire -

Lo staff di madVR Labs annuncia parecchie novità per il DSP madVR Envy, il processore video 'stand-alone' basato su GPU Nvidia e sul render video madVR. Oltre a nuove funzioni, vengono segnalate nuove guide per il setup del processore, come i nuovi documenti per settare al meglio i proiettori a marchio Barco, JVC e Sony. Nelle guide vengono indicate con precisione tutte le impostazioni, ad iniziare da risoluzione, impostazioni colore, segnale video e gamma, con scelte ben argomentate.

Gli ultimi aggiornamenti prevedono una gestione più efficiente delle impostazioni da associare alle varie sorgenti o display/proiettore. Ricordiamo infatti che, sebbene il madVR Envy è dotato soltanto di un ingresso e una uscita, nulla vieta di collegare a monte e a valle uno switch in modo da utilizzare più sorgenti e più dispay differenti. A tal proposito, viene segnalata una nuova 'Systems Management Utility' per caricare, rinominare e cancellare le 3D LUTs, impostazioni di sistema, EDID e altre funzioni avanzate.

Il produttore annuncia anche la pubblicazione delle API per il controllo su protocollo IP di ogni funzione e di ogni voce del menu. Attraverso il protocollo IP è possibile anche 'ascoltare' alcuni parametri di funzionamento e creare delle macro, ad esempio per cambiare profili a seconda del segnale in ingresso oppure al cambio di rapporto d'aspetto. Altrettanto importante il rilascio della 'beta' del modulo Crestron, nell'attesa dei moduli per Control4 e altri in arrivo.

Il madVR Envy è distribuito in Italia da Audio Qualty

Link per scaricare le guide (click su Downloads): madvrenvy.com/#downloads

 



Commenti