Nuove funzioni per madVR Envy

Emidio Frattaroli 26 Febbraio 2021, alle 19:57 4K e 8K

madVR Labs annuncia novità sui processori Envy: gestione di profili e 3D LUT, controllo su IP, integrazione con Crestron e nuove guide per l'installazione con proiettori JVC, Barco e Sony


- click per ingrandire -

Lo staff di madVR Labs annuncia parecchie novità per il DSP madVR Envy, il processore video 'stand-alone' basato su GPU Nvidia e sul render video madVR. Oltre a nuove funzioni, vengono segnalate nuove guide per il setup del processore, come i nuovi documenti per settare al meglio i proiettori a marchio Barco, JVC e Sony. Nelle guide vengono indicate con precisione tutte le impostazioni, ad iniziare da risoluzione, impostazioni colore, segnale video e gamma, con scelte ben argomentate.

Gli ultimi aggiornamenti prevedono una gestione più efficiente delle impostazioni da associare alle varie sorgenti o display/proiettore. Ricordiamo infatti che, sebbene il madVR Envy è dotato soltanto di un ingresso e una uscita, nulla vieta di collegare a monte e a valle uno switch in modo da utilizzare più sorgenti e più dispay differenti. A tal proposito, viene segnalata una nuova 'Systems Management Utility' per caricare, rinominare e cancellare le 3D LUTs, impostazioni di sistema, EDID e altre funzioni avanzate.

Il produttore annuncia anche la pubblicazione delle API per il controllo su protocollo IP di ogni funzione e di ogni voce del menu. Attraverso il protocollo IP è possibile anche 'ascoltare' alcuni parametri di funzionamento e creare delle macro, ad esempio per cambiare profili a seconda del segnale in ingresso oppure al cambio di rapporto d'aspetto. Altrettanto importante il rilascio della 'beta' del modulo Crestron, nell'attesa dei moduli per Control4 e altri in arrivo.

Il madVR Envy è distribuito in Italia da Audio Qualty

Link per scaricare le guide (click su Downloads): madvrenvy.com/#downloads

 

Commenti

Focus

News