Nuova CyberShot W200 da 12,1 Mpixe

Gian Luca Di Felice 01 Marzo 2007, alle 16:49 4K e 8K

La corsa ai Megapixel non si arresta e Sony presenta una nuova compatta ultra tecnologica con un sensore da 12,1 MP e uscita video Full HD

La nuova Sony CyberShot W200 è una fotocamera digitale compatta e allo stesso tempo elegante e raffinata. Il formato e il ridotto spessore ne fanno una fotocamera di tipo "tascabile" che una volta accesa sfodera un obiettivo Carl Zeiss Vario Tessar con uno zoom ottico 3x e stabilizzatore ottico SteadyShot. La W200 è il primo modello della Serie W a disporre di un sensore da 12,1 megapixel effettivi e di un’uscita video Full HD (tramite un dock o un cavo opzionali) con risoluzione 1080i per riprodurre gli scatti su un qualsiasi display HD-Ready.

Tra le caratteristiche funzionali di questa fotocamera segnaliamo, inoltre, l'integrazione della tecnologia "Double Anti-Blur", che unisce lo stabilizzatore ottico a una sensibilità estremamente elevata pari a 3200 ISO (in modalità REI - Recommended Exposure Index), a garanzia di risultati maggiormente nitidi e privi di sfocature anche in condizioni di scarsa illuminazione o senza flash. Destinata a un pubblico amatoriale, questa compatta include la funzione  "Face Detection" in grado di individuare fino a otto volti all’interno dell’inquadratura e ottimizzare automaticamente la messa a fuoco, l’esposizione, il flash e altre impostazioni per offrire ritratti e scatti di gruppo ottimizzati in qualunque condizione, anche in ambienti poco illuminati o in caso di soggetti in movimento. Disponibile in color argento, questa CyberShot è dotata di uno schermo LCD con trattamento antiriflesso da 2,5” avvolto in una struttura in lega metallica, mentre la batteria ricaricabile "Stamina" al litio assicura un'autonomia fino a 270 scatti (con schermo LCD attivato). 

Con questo nuovo modello è anche possibile riprendere filmati con risoluzione VGA a 30fps e a sovrintendere il funzionamento di tutta l'elettronica di bordo è presente il processore "Bionz" già utilizzato sulla reflex da 10MP Alpha. Come accessorio è possibile acquistare la CyberShot Station: basta inserire la fotocamera nello slot predisposto per riprodurre i propri scatti o attivare uno slideshow con sottofondo musicale direttamente sulla vostra TV "HD Ready" con una risoluzione 1920x1080i grazie alle uscite component presenti sulla dock station. Fornita con tutti i cavi di connessione necessari e un telecomando per facilitarne l’utilizzo, la CyberShot Station funziona anche da caricabatterie per la fotocamera. In alternativa, si può utilizzare il cavo opzionale VMC-MHC1 (sempre component) che si collega direttamente alla fotocamera per riprodurre le immagini in Full HD. Tra gli ulteriori accessori opzionali, gli obiettivi di conversione grandangolare e tele VCL-DH0737 e VCL-DH2637, una batteria aggiuntiva ricaricabile agli ioni di litio (NP-BG1) e una custodia subacquea da utilizzare fino a 40 m di profondità (MPK-WB). La Cyber-shot W200 sarà disponibile in tutta Europa a partire da metà maggio 2007 e potrà essere ordinata sul sito www.sonystyle-europe.com ad un prezzo ancora da stabilire.

Fonte: Sony Italia

Commenti

Focus

News