Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix: disattivazione anteprima automatica

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Febbraio 2020, alle 12:46 nel canale 4K

“Netflix permette finalmente di disattivare la riproduzione automatica dei trailer mentre si sfoglia il catalogo, introdotta con il rinnovamento dell'interfaccia utente del 2015 ”


- click per ingrandire -

Da alcuni giorni è possibile disattivare l'anteprima automatica durante la navigazione nel catalogo Netflix. Per farlo bisogna accedere all'account personale mediante un web browser e scegliere l'opzione "Gestisci profili". Dopo averne selezionato uno, apparirà la schermata "Modifica profilo" e a questo punto basta eliminare il segno di spunta dalla voce "Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi". Si tratta della seconda dall'alto, mentre la prima permette invece di attivare o disattivare la riproduzione automatica della puntata successiva di una serie.


- click per ingrandire -

Netflix dichiara che potrebbe esserci un leggero ritardo prima che la modifica diventi effettiva. È possibile comunque forzarla cambiando profilo, ad esempio selezionando "Bambini", e poi tornando di nuovo su quello precedente. La modifica si applica indistintamente a tutti i dispositivi utilizzati per lo streaming. La compagnia ha così finalmente accolto le richieste degli utenti, molti dei quali non hanno apprezzato l'autoriproduzione dei trailer fin dal suo debutto nel 2015.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mastermindz pubblicato il 13 Febbraio 2020, 10:41
Questa è una gran cosa. Era troppo fastidiosa... Strano che nessuno gioisca
Commento # 2 di: rossoner4ever pubblicato il 13 Febbraio 2020, 16:42
Si contento anche io...
Voglio vedere quando permettono di vedere i contenuti in HDR anche a chi fa fare il tone mapping ad un elettronica esterna...(tipo lettore blu ray) perchè in questo caso l'app ti riconosce il contenuto solo in 4K e non ti dà più una traccia HDR da visionare...