Live test Panasonic TX-65EZ1000

Redazione 06 Giugno 2017, alle 16:00 4K e 8K

Mercoledì 7 giugno, presso il punto vendita Buscemi HiFi di Milano, effettueremo un first-look al TV OLED Panasonic EZ1000 con misure e calibrazione, tutto "dal vivo": siete tutti invitati

 

Domani, 7 giugno, Emidio Frattaroli sarà a Milano da Buscemi HiFi per un first look (con misure) e per la calibrazione del Panasonic TX-65EZ1000. Sarà lì soltanto per tre ore, dalle 16:00 alle 19:00. Durante le prime due ore cercherà di effettuare delle misure approfondite del TV, prima di tutto selezionando le impostazioni predefinite. Nell'ultima ora cercherà di eseguire un paio di calibrazioni, la prima in REC.709 e la seconda in REC.2100.

Oltre che nell'articolo che sarà pubblicato su avmagazine, inseriremo alcune misure, commenti e le impostazioni utilizzate nella calibrazione in questa discussione. Nella sezione "educal" (riservata ai partecipanti ai nostri corsi di calibrazione) sarà possibile anche scaricare i file delle misure effettuate con Calman e/o con HCFR.

Il TV è stato installato nella porzione del punto vendita con accesso diretto in Corso Magenta, quindi non molto accogliente per numero di persone rispetto alle salette che sono sul "retro". Quindi non credo sarà possibile accogliere un numero di persone adeguato alle aspettative. 

Per maggiori informazioni: 

www.panasonic.com/it/consumer...-65ez1000.html

www.buscemihifi.it

 

Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • thegladiator

    15 Giugno 2017, 09:37

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4734758
    Per quanto riguarda il near black il TV tende ad affogare un poco i primi tre step. Ho misurato anche a passi di 1/255 da 16/255 fino a 40/255.


    Emidio, relativamente a questa tua affermazione mi confermi che quelle misure le hai prese in modalità Pro [U]a default[/U]? A meno che mi sia perso qualcosa non mi pare che si sia potuto regolare di fino il punto del nero e i primi step causa ambiente molto illuminato (e conseguente impossibilità ad utilizzare uno strumento di misura preciso ed accurato ai livelli di luminanza dei primi step).
« Precedente     Successiva »

Focus

News