IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift
Presente ad IFA in una saletta inaccessibile ai giornalisti, il nuovo Epson LCD riflessivo si prepara per l'anteprima che ci sarà al CEDIA la prossima settimana
Berlino, 5 settembre 2014. Da mercoledì sera, su AVS Forum, si è scatenata la bagarre sul nuovo videoproiettore Epson, con tecnologia LCD reflective, risoluzione 4K ed engine luminoso ibrido laser + fosfori che sarà presentato ufficialmente al CEDIA Expo, in programma dal 10p al 13 settembre a Denver negli Stati Uniti. Si tratta di un proiettore con matrici full HD e con sistema di interpolazione opto-meccanico simile a quello utilizzato da JVC.
il proiettore in realtà è presente anche ad IFA, in una saletta accessibile solo a pochissimi. Ed io - al momento - non sono tra questi. Al contrario di Sony, Epson ha scelto il CEDIA per presentare il suo nuovo proiettore e gli Europei - e in particolar modo gli italiani - dovranno aspettare un evento a loro dedicato. Se riuscirò ad avere più notizie, aggiornerò questo stesso articolo.
Commenti (222)
-
10 Settembre 2014, 08:22
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift
Con Epson ci siamo già scottati una volta. Non crederò all'esistenza (commerciale) di questo proiettore finché non sarà stato comprato da qualcuno. -
10 Settembre 2014, 08:25
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift
How does the Epson Pro Cinema LS10000 stack up when it comes to overall picture quality? Color handling is excellent. Post calibration on this engineering sample isn’t the most flawless calibration we’ve seen, there have been better, but it’s very close. It will be interesting to see if full production LS10000s can be calibrated even better, but the color is great.
I particularly love the last image in the sequence – just a normal 1080p image from Harry Potter (Order of the Phoenix), of Dumbledore. Rich colors (DLP like) on a very dark scene. Excellent!
Ultimately the pictures do tell the story, it’s just a shame that they aren’t even remotely a match for what you see on the screen. Still, the combination of color, dynamics and clarity is truly impressive.
- See more at: http://www.projectorreviews.com/eps...h.3RaLBafX.dpuf -
10 Settembre 2014, 08:36
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift
Per me ha perso di interesse ancor prima di vederlo:
''With the LS10000 CFI works with 1080p source material, if you are user Super-Resolutions regular 5 settings, but if you switch to the 4K 1-5, which engages pixel shifting, CFI is no longer available.''
Niente interpolazione a 4k ( per giunta farlocco ) come era assolutamente prevedibile, non me ne faccio nulla di uber colori se appena le immagini si muovono trema tutto manco avessi il terremoto in casa.
Il prossimo, grazie. -
10 Settembre 2014, 08:41
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift
Io invece ad esempio l'interpolazione non la attivo mai... -
10 Settembre 2014, 09:18
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift
La rece di proj review nel complesso mi fa desiderare fortemente di vederlo all'opera....
Il nero dei jvc top rimane però insuperato.... -
10 Settembre 2014, 09:24
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift
Chissà che la risposta di JVC sia proprio un engine laser sui suoi modelli... -
10 Settembre 2014, 09:30
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shiftOriginariamente inviato da: Guido310, post: 4236685, member: 998Io invece ad esempio l'interpolazione non la attivo mai...
E te credo ;). Secondo me hanno fatto una BIP..., uscire ora con un nuovo Vpr "investimenti non indifferenti per EPSON" con queste caratteristiche, escludendo l'engine del flusso luminoso, vecchie di almeno 3 anni a queste cifre non ha senso. Delle tre fasce di mercato 4000 - 8000 - 12000 la più ininfluente è la media, proprio quella presa in considerazione da Epson, non penso saranno in molti ad acquistare un simile prodotto, l'attrazione probabilmente sarà alta, ma il dispendio di denaro altrettanto, per un prodotto che dovrebbe rimanere nella propria sala per essere sfruttato, almeno per 4/6 anni ma che fra circa 9 mesi, per le sue caratteristiche sarà obsoleto. Il mercato al momento se lo dividono, Sony l'alto e Jvc il basso, quindi la scelta di Epson secondo me sarà per questo settore drammatica. Se il prezzo di questi Vpr non avesse superato i 5000 euro allora le cose sarebbero state diverse. A breve vedremo come andrà a finire. ;) -
10 Settembre 2014, 10:55
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shiftOriginariamente inviato da: PAOLINO64, post: 4236713, member: 51882un prodotto che dovrebbe rimanere nella propria sala per essere sfruttato, almeno per 4/6 anni ma che fra circa 9 mesi, per le sue caratteristiche sarà obsoleto
Siete (perché sei in buona compagnia) così sicuri che il FullHD stia diventando obsoleto? In base a cosa? Agli annunci della BDA? Non mi stancherò mai di ripetere che è agli uffici stampa delle majors che devete prestare attenzione circa il 4K/UHD, e non ai produttori di hardware.
Al momento l'unica cosa evidente è che le majors il 4K non se lo filano manco di striscio! Cioè non intervengono neanche, non degnano il 4K neanche di comunicati criptici che rimandino alle calende greche, manco quello! Che vi ci dovete vedere co sti proiettori? Timescapes?
Avete capito sì o no che ad oggi il 4K è niente più che un sogno dei produttori di hardware?!
Ma poi soprattutto, ammesso anche che le mie siano previsioni troppo pessimistiche, se esce sto bluray 4K, che credete? Che sarete inondati di titoli girati e postprodotti nativamente in 4K? Chiedete ad Emidio.. lo ha scritto anche lui che al momento i titoli in vero 4K (al cinema!!!) sono pochissimi. Qunado usci il Bluray c'erano già centinaia e centinaia di film che non aspettavano altro che essere riversati in qualcosa di meglio del DVD, e siamo stati accontentati alla grande! Ma ora invece... -
10 Settembre 2014, 11:30
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shiftOriginariamente inviato da: JohnTuld, post: 4236766, member: 126675Siete (perché sei in buona compagnia) così sicuri che il FullHD stia diventando obsoleto? In base a cosa? Agli annunci della BDA? Non mi stancherò mai di ripetere che è agli uffici stampa delle majors che devete prestare attenzione circa il 4K/UHD, e non ai produttori di hardware.
Al momento l'unica cosa evidente è che le majors il 4K non s..........[CUT]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ti quoto pienamente...a me danno del pazzo...quando ne parlo con amici più o meno appassionati..vedono il 4k ormai ovunque...e mi dicono che solo un pazzo come me innamorato della qualità può mettere su una sala HT ora con un proiettore 1080p e non 4k :friend: Grazie. -
10 Settembre 2014, 11:41
IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shiftOriginariamente inviato da: PAOLINO64, post: 4236713, member: 51882per un prodotto che dovrebbe rimanere nella propria sala per essere sfruttato, almeno per 4/6 anni ma che fra circa 9 mesi, per le sue caratteristiche sarà obsoleto
Finché Sky non parte con 4-5 canali UHD, il 4k in Italia non esiste. Secondo te mancano solo 9 mesi perché questo avvenga (con tanto di produzione di massa di set-top-box UHD) ?

