IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift
Presente ad IFA in una saletta inaccessibile ai giornalisti, il nuovo Epson LCD riflessivo si prepara per l'anteprima che ci sarą al CEDIA la prossima settimana
Berlino, 5 settembre 2014. Da mercoledì sera, su AVS Forum, si è scatenata la bagarre sul nuovo videoproiettore Epson, con tecnologia LCD reflective, risoluzione 4K ed engine luminoso ibrido laser + fosfori che sarà presentato ufficialmente al CEDIA Expo, in programma dal 10p al 13 settembre a Denver negli Stati Uniti. Si tratta di un proiettore con matrici full HD e con sistema di interpolazione opto-meccanico simile a quello utilizzato da JVC.
il proiettore in realtà è presente anche ad IFA, in una saletta accessibile solo a pochissimi. Ed io - al momento - non sono tra questi. Al contrario di Sony, Epson ha scelto il CEDIA per presentare il suo nuovo proiettore e gli Europei - e in particolar modo gli italiani - dovranno aspettare un evento a loro dedicato. Se riuscirò ad avere più notizie, aggiornerò questo stesso articolo.
Commenti (222)
-
Dove reperire news dal Cedia?
Tornando in topic: il rischio obsolescenza naturalmente affliggerebbe maggiormente il 9600e.
Se è vero la metà di ciò che sostiene il recensore oltreoceano di questo shifting, il 10000 avrà il suo perché anche in una catena 4k. -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4237891
Gli engine LED sono poco efficienti e devono essere tenuti a temperatura costante altrimenti cambiano colore. Attualmente un engine LED (quelli di proiettori come i vari Vango, Sim2 e compagnia) arrivano - quando va bene - a 600 lumen. I 1.000 e passa lumen dichiarati sono solo in overlapping, ovvero accendendo i led RGB tutti insieme, simulando quindi lo spicchio bianco di una ruota colore virtuale e sbilanciando il rapporto tra il flusso luminoso del bianco e dei colori.
Dpi ha presentato al Cedia un dlp 4k ledrgb da 3000 lumens che cppre peraltro tutto il rec2020
http://www.projectorreviews.com/tec...xpo-2014-day-2/ -
Si va be',ma a parte che non centra na fava con l'epson...ma di cosa stiamo parlando ? di un vpr da 150k $ ?!
Dai su' -
Originariamente inviato da: sasadf;4237675......@Melvin: credo che la paternale qui sopra sia riferibile anche a te. Nel Tuo caso mi permetterei un suggerimento di modifica della tua attuale signature : timeo mercatores et FUFFA ferentes..........[CUT]
Nessuna paternale percepita, osservazioni pertinenti...anche se lapalissiane: è ovvio che ognuno, oltre a ragionare con la propria testa ed il proprio portafoglio valuta un nuovo proiettore inserendolo nell'attualità della propria condizione.
I ragionamenti 'sulla carta', soprattutto per un vpr che nessuno qui ha ancora visto, anche se non sufficienti per deciderne l'acquisto , sono gli unici che permettono un confronto su basi semi oggettive, esattamente come solo le misure empiricamente rilevate permettono di giudicare le reali prestazioni di un vpr.
Il nuovo Epson è interessante? Non lo fosse non impiegheremmo il nostro tempo per scriverne. -
Dal video noto una cosa interessantissima: invece del tappo che ho adesso sul Panasonic, hanno implementato una ciglia tipo quella delle fotocamere per proteggere la lente del VPR quando è spento!
Ma quanto è bello 'sto proiettore?!?!
(bella pure la centralina wireless: il che mi fa pensare che quello esposto è il 9600e, che dei due è l'unico che ce l'ha: e questo, evidentemente, perchè il flusso enorme del 4k una centralina wireless oggi non ce la fa a trasmetterlo....).
Il recensore parla di a couple of weeks for their availability: non ci credo!!!
walk on
sasadf -
Si ma non da noi
-
Grazie delle info paolino....potresti mica riassumere le impressioni avute da chi lo ha misurato ?