IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

Emidio Frattaroli 05 Settembre 2014, alle 13:22 4K e 8K

Presente ad IFA in una saletta inaccessibile ai giornalisti, il nuovo Epson LCD riflessivo si prepara per l'anteprima che ci sarà al CEDIA la prossima settimana

Berlino, 5 settembre 2014. Da mercoledì sera, su AVS Forum, si è scatenata la bagarre sul nuovo videoproiettore Epson, con tecnologia LCD reflective, risoluzione 4K ed engine luminoso ibrido laser + fosfori che sarà presentato ufficialmente al CEDIA Expo, in programma dal 10p al 13 settembre a Denver negli Stati Uniti. Si tratta di un proiettore con matrici full HD e con sistema di interpolazione opto-meccanico simile a quello utilizzato da JVC.

il proiettore in realtà è presente anche ad IFA, in una saletta accessibile solo a pochissimi. Ed io - al momento - non sono tra questi. Al contrario di Sony, Epson ha scelto il CEDIA per presentare il suo nuovo proiettore e gli Europei - e in particolar modo gli italiani - dovranno aspettare un evento a loro dedicato. Se riuscirò ad avere più notizie, aggiornerò questo stesso articolo.

 

Commenti (222)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ZIKY

    ZIKY

    10 Settembre 2014, 16:54

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    Prima di tutto le foto non contano un tubo... Bisogna vedere chi le fa.. Come le fa.. In che condizioni le fa... Dai...

    Secondo come puoi ben vedere dalle labbra la seconda foto seppur con i suoi difetti presenta un dettaglio sharpness o filtro attivato , puo' essere il super resolution di epson tipo reality creation a palla ,causa forse di questo effetto.. Infatti le labbra hanno un dettaglio notevolmente superiore alla prima, seppur fasullo, basta vedere le pieghe...

    Insomma la fotowar e' bella tanto per parlare ma non conta un fico secco...:D
  • annovif

    annovif

    10 Settembre 2014, 17:01

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    E' come se avesse un Darbee incorporato (tirato erroneamente a palla):eek:
  • Guido310

    Guido310

    10 Settembre 2014, 17:06

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    Avranno esagerato con le impostazioni...anche l'eshift del sony 1000 a valori maggiori di 1% peggiora l'immagine:D
  • annovif

    annovif

    10 Settembre 2014, 17:06

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    Sweor, bisogna prendere l'Epson piccolo e con i soldi risparmiati affiancarlo a un radiance 4k , altro che scaler 4k Epson farlocco.
  • PAOLINO64

    PAOLINO64

    10 Settembre 2014, 17:06

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    Originariamente inviato da: ZIKY, post: 4237051, member: 2835
    Prima di tutto le foto non contano un tubo...

    Ancora, ma che fatica....
    Ma leggete quello che scrivo :confused:
    Sto dicendo che postare delle immagini con filtri a palla, per attirare la folla e far credere che quello che si vede sia il meglio del meglio è un errore madornale. Dalle foto si vede benissimo che i filtri del 10000 così impostati rendono un'immagine impietosa, e qui la qualità della foto non centra assolutamente nulla. Il mio Screenshot proviene direttamente dal desktop del pc e non dalla fotocamera e quello che non c'è non c'è, se poi vi piace un'immagine rovinata dai filtri a palla allora sto zitto. :cry:
  • Guido310

    Guido310

    10 Settembre 2014, 17:08

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    Originariamente inviato da: annovif, post: 4237059, member: 1783
    Sweor, bisogna prendere l'Epson piccolo e con i soldi risparmiati affiancarlo a un radiance 4k , altro che scaler 4k Epson farlocco.


    Ecco ci siamo scritti sopra.......shift al minimo e radiance:D
  • PAOLINO64

    PAOLINO64

    10 Settembre 2014, 17:21

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    Allora se vi piacciono le immagini ultra dettagliate/contrastate, ecco un'altro stupefacente Screenshot sempre da desktop :rotfl:
    https://farm4.staticflickr.com/3839...665a394e5_o.jpg
    Questo per spiegare meglio di cosa parlo.
  • sasadf

    sasadf

    10 Settembre 2014, 17:34

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    Siamo OT! Please stop Photowar!

    Torniamo in topic?

    Allora posto io subito una domanda con le dovute premesse: vengo dal Classico, e io e la matematica siamo in due universi paralleli: ma se tanto mi da tanto lo shifting di o,5 pixel di una matrice full hd, fa si che l'immagine e la risoluzione si sdoppi: ma il 4k è il quadruplo della risoluzione, no?! :wtf:

    Allora: o lo shfting avviene di 0,5 su tutti e 4 i lati, oppure qua ci stanno a fa credere una cazzata! :mbe:

    La prima recensione, l'unica che ho avuto il tempo di leggere sino ad ora, parla talmente bene di questo shifting, sul quale si sofferma per circa l'80% dell'esposizione, che dice che a memoria fatica a dire quale immagine 4k sia migliore, tra quella del sony 500, e questa dell'Epson 10000.... :eek:

    Il fatto che sia lampada laser con colori ultra dettagliati, con la qualità indiscutibile EPSON nell'interpolazione ed è ANCHE SUPER SILENZIOSO (19db! FANTASTICO!! :yeah: :winner: ), lo tramuta automaticamente nel mio mostruoso sogno più agognato! :read:

    Certo il fratellino, fatte tutte le valutazioni, se rientra nel range dei 5000 euro, diventa addirittura per me astrattamente raggiungibile, e là sono guai.

    Resta il fatto che già EPSON ci scottò doppiamente ai tempi del primo riflessivo: prima con la mancata uscita dello stesso R-4000, e infine con la sparizione, senza nemmeno il prototipo, del modellino inferiore che prometteva le stesse prestazioni alla metà del prezzo (il fantomatico R-2000 annunciato bianco e mai visto da nessuno): speriamo ora che il 9600, senza la gabola del finto (seppure efficace a quanto pare) 4k, possa uscire in tempi brevi.
    Chiaro che non andrà ad attaccare la fascia di mercato degli entry Level, dove c'è ancora valido il loro Tw9200 che va un gran bene: azzardo un prezzo attorno ai 6.500 euro, con scontistica che ahimè non arriverà mai a lambire i semplici 5k€, almeno il primo anno e mezzo di vendita (dunque arriviamo sotto Natale 2015, dove spunteranno i bluray4k, forse...)
    Insomma il rischio concreto è che comunque sia questo resterà una chimera per tanti fattori convergenti.. :rolleyes:

    RESTO MOSTRUOSAMENTE ATTRATTO E CURIOSO: una curiosità così forte non la sentivo dai tempi dell'avvento del FULL HD e della MITICA IRRIPETIBILE comparativa che Emidio tirò su nell'unico irripetibile TAV in quel di Roma...(che tempi...che ricordi...)

    walk on
    sasadf
  • ZIKY

    ZIKY

    10 Settembre 2014, 17:39

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    Originariamente inviato da: PAOLINO64, post: 4237060, member: 51882
    Ancora, ma che fatica....
    Ma leggete quello che scrivo :confused:
    Sto dicendo che postare delle immagini con filtri a palla, per attirare la folla e far credere che quello che si vede sia il meglio del meglio è un errore madornale. Dalle foto si vede benissimo che i filtri del 10000 così impostati rendono un'immagine impietosa, e qui la qualità del..........[CUT]


    No , tu hai esordito con ... "Guardate che rumore video l'epson"... E' un po diverso... Da come l'hai detta e' come se la macchina di suo ha rumore video e rovina l'iimmagine.. E' come se facessi una foto al sony 1000 con rc settato a 80 e poi facessi vedere una foto dicendo ve che roba sony con sto vpr...:rolleyes:

    Magari poi l'epson si vedrà anche cosi dal vero anche se ci credo poco, ma almeno andiamolo a vedere di persona, questo era il succo del discorso... ;)
  • PAOLINO64

    PAOLINO64

    10 Settembre 2014, 17:41

    IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

    Originariamente inviato da: sasadf, post: 4237086, member: 485
    che dice che a memoria fatica a dire quale immagine 4k sia migliore, tra quella del sony 500, e questa dell'Epson 10000....

    Non scherziamo, lo shift di una matrice 1080 non potrà riprodurre in nessun caso le stesse informazioni presenti in una immagine nativa 4k. Ormai lo sanno anche i muri. :D
« Precedente     Successiva »

Focus

News