I 5 personaggi dei videogiochi più popolari di sempre
Siete davvero sicuri di conoscere i protagonisti più famosi nei videogiochi? I personaggi che che rimangono nel cuore dei videogiocatori sono tantissimi, ma andiamo a scoprire i 5 che per noi hanno davvero lasciato un segno
I videogiochi sono al giorno d’oggi una vera e propria forma d’arte, non solo un semplice intrattenimento. Partendo molto tempo fa da pochi pixel, i videogiochi attuali riescono invece a proporci una grafica ultra realistica, che permette al giocatore di immergersi maggiormente nelle sue trame e nei mondi fantastici nei quali tentano di trasportarci.
Videogiochi per tutti i gusti
Ma cosa ci fa piacere o meno un videogioco? Oltre al genere, che ovviamente deve rispecchiare i nostri gusti, uno dei fattori principali è l'empatia che i vari protagonisti riescono a instaurare con il giocatore.
Parlando di protagonisti, i videogiochi si dividono in due gruppi. Da una parte abbiamo quelli che ci fanno seguire le gesta di un eroe designato, con la propria storia e carattere, mentre altri, come ad esempio i nuovi arrivati Starfield e Baldur’s Gate 3, permettono di creare il personaggio principale, magari utilizzando un generatore di nomi online se la nostra fantasia dovesse venire meno.
I 5 protagonisti più popolari di sempre
Il giocatore si affeziona ai protagonisti dei videogiochi, con i quali condivide gioie, dolori e avventure. Alcuni tuttavia sono rimasti più impressi nel cuore e nella testa dei videogiocatori, oltre che nell’universo videoludico in generale, sia per nostalgia che per le imprese o vicende. Andiamo a vedere quali.
1- Un idraulico coi baffi
Non è possibile iniziare questa lista senza menzionare Super Mario del videogioco Super Mario Bros. Si, bros come fratelli perché nei loro videogiochi, l’idraulico panciuto e baffuto, è accompagnato spesso da suo fratello Luigi. I vari giochi della serie Super Mario Bros si sono evoluti davvero tanto e, pur mantenendo il loro animo platform, hanno dato vita a tutta una serie di spin off come Super Mario Kart, Mario Tennis e diversi altri.
2- Un’esploratrice senza timori
Lara Croft della serie Tomb Raider, merita sicuramente un posto in questa classifica. Oltre a essere una delle prime donne protagoniste in un videogioco (ovviamente ricordiamo Samus Aran), il suo carattere e il mistero dell’esplorazione hanno fatto sì che oltre ad avere un successo ai suoi tempi, la Serie Tomb Raider ha ricevuto una nuova trilogia. Già era uno spettacolo ai tempi, figurarsi oggi con le nuove TV e tecnologie.
3- Un eroe biondo dal passato duro
Cloud Strife è il protagonista principale di Final Fantasy VII, per molti il migliore della serie, e anche per questo, oltre che per le sue abilità in combattimento, la determinazione dimostrata e la tenacia con la quale ha affrontato tutte le avversità, lo hanno fatto entrare nel cuore dei videogiocatori (alla pari di Zack Fair di Crisis Core).
4- Il nemico dell’eroe biondo
Parliamo di Sephirot, il “cattivo” di Final Fantasy VII, dai lunghi capelli color platino che ha dimostrato che non sempre i cattivi sono i cattivi, riscontrando tantissima empatia da parte dei giocatori.
5- Il salva principesse verde
Un nome simpatico per introdurre Link, protagonista mutevole della serie The Legend of Zelda e che, pur non avendo una personalità marcata come altri personaggi, è riuscito a entrare nel cuore dei giocatori con le sue mille avventure.
Conclusione
I protagonisti che rimangono nel cuore dei videogiocatori sono molti, come Kratos, Nathan, Terra e altri, essendo in tutto e per tutto il valore aggiunto del videogioco al quale appartengono.