HD Cam 720p subacquea Xacti CA9

Emidio Frattaroli 07 Aprile 2009, alle 12:04 4K e 8K

la nuova Sanyo CA9 si adatta perfettamente al palmo della mano, pesa solo 230gr, ha un sensore da 9MP e può essere usata fino ad una profondità di 1,5m sott’acqua

La compatta Xacti CA9 (7,4 x 4,5 x 11,4 cm) si adatta perfettamente al palmo della mano, pesa solo 230gr e può essere usata fino ad una profondità di 1,5m sott’acqua. È inoltre molto robusta e può quindi affrontare le sfide della vela, del surf e anche dello snorkeling. Il sensore CMOS ad alta risoluzione consente di scattare fotografie a 9 megapixel di risoluzione e di registrare video in alta definizione nel formato 720p. Questo nuovo modello memorizza i video nel formato MPEG-4 AVC/H.264 e quindi, con una scheda di memoria da 16 GB, è possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità HD. Lo zoom ottico 5x consente di catturare anche i dettagli più lontani, mentre lo stabilizzatore elettronico d’immagine impedisce che le immagini siano mosse.

La nuova camcorder di SANYO è progettata per aiutare anche i fotografi e i videoamatori esordienti ad ottenere risultati di tutto rispetto. La CA9 include infatti un sistema di riconoscimento automatico dei volti che identifica fino a 12 persone focalizzandosi sui loro visi, sia per le riprese video che per le fotografie. La funzione 3D DNR (Digital Noise Reduction) riduce in modo affidabile i rumori di fondo che potrebbero presentarsi durante la registrazione o l'elaborazione dei dati nella videocamera. Inoltre, questo modello dispone di numerose modalità di ripresa che si affiancano a quello manuale, insieme ad una modalità super-marco per riprese da distanze ridottissime (fino ad un centimetro di distanza tra il soggetto e l’obiettivo).

La forma compatta della CA9, il controllo ergonomico dei comandi e il menu intuitivo concorrono a rendere questo modello semplice da utilizzare. Fotografi e videoamatori esordienti possono inoltre visualizzare scene complicate grazie al display TFT da 2,5 pollici. Questo monitor LCD può ruotare di 285 gradi e consente di riprodurre immediatamente le immagini registrate. Un’altra funzione utile disponibile nella Xacti CA9 è la dual shot, che consente di scattare fotografie durante la registrazione video senza interrompere le riprese o dover passare da un menu all’altro.

La Xacti CA9 è disponibile nei colori nero, rosso e verde presso i rivenditori specializzati, al prezzo consigliato di 449,00 € (IVA inclusa), ed è coperta da una garanzia di tre anni.

Per maggiori informazioni: www.sanyo.de

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • no_smog

    07 Aprile 2009, 17:08

    un metro e mezzo mi sembra un pò poco. Praticamente sei a pelo d'acqua e allungi un braccio o poco più.

Focus

News