Ghepardo ripreso a 1200 fps
Il National Geographic è riuscito a filmato un ghepardo in corsa in alta definizione all'incredibile frame-rate di 1200 fotogrammi al secondo. Slow-motion incredibili grazie alla nuova videocamera Vision Research Phantom Miro M320S
Vi avevamo parlato in estate dell'arrivo della nuova videocamera Vision Research Phantom v411 in grado di effettuare riprese a 720p alla cadenza fotogrammi record di 4670fps (vedi news). La stessa Vision Research ha però in catalogo un'altra videocamera ad alto frame-rate, la Phantom Miro M320S in grado di catturare immagini in Full HD fino a 1540 fps. La videocamera ha un costo di certo non alla portata di tutti (44.000 dollari solo corpo) ed è disponibile con attacchi per ottiche Canon EF, Nikon F, PL e C.
Il National Geographic ha deciso di utilizzare la Phantom Miro per riprendere la corsa di un ghepardo in Full HD con cadenza a 1200 fps. In attesa di vedere il filmato completo trasmesso sul canale HD del National Geographic, l'emittente televisiva ha rilasciato sul web la versione "Director's Cut" con dietro le quinte di questa ripresa da record (mai un ghepardo fu ripreso prima a tale cadenza). Lascio a voi i commenti sulla spettacolarità delle immagini in slow-motion.
Commenti (22)
-
Spettacolari!
Il ghepardo e le immagini. -
Se può interessare, Jdownloader fà al caso vostro, però vi ricordo che non è il max della legalità.