Europei 4K: TELE System TS ULTRA 4K

Emidio Frattaroli 11 Maggio 2016, alle 12:20 4K e 8K

Meno di 270 Euro per il decoder TELE System con cui vedere in 4K i prossimi Europei di calcio e anche la finale di UEFA Champions League in programma il prossimo 28 maggio


- click per ingrandire -

TELE System Digital, produttore e distributore di ricevitori digitali satellitari, terrestri e IP, TV LED e di moltre altre soluzioni per il settore audio video, ha annunciato la disponibilità del nuovo ricevutore TS ULTRA 4K che arriverà nei negozi tra fine maggio (Nord-Est) e i primi di giugno (resto d'Italia), ad un prezzo suggerito al pubblico di 269,90 Euro IVA inclusa, con telecomando intelligente e cavo HDMI hi-speed da 1,5 metri inclusi nella confezione.

Il nuovo TS ULTRA 4K è il primo Decoder ULTRA HD dual tuner in grado di accedere a qualsiasi evento trasmesso in 4K, come la finale UEFA Champions League trasmessa da Mediaset Premium il prossimo 28 maggio o le migliori partite del campionato europeo di calcio UEFA Euro 2016 trasmesse via satellite da tivùsat. Il decoder è dotato di doppio tuner, sia terrestre che satellitare DVB-T2/S2 compatibile con codifica HEVC, può contare su una CPU da 12.000 DMIPS e su ben 2GB di RAM.


- click per ingrandire -

Il TELE System  TS ULTRA 4K  ha un doppio slot CI+ dove è possibile inserire due CAM contemporaneamente (sia Mediaset Premium che tivùsat, aquistabili a parte) e passare così da un programma trasmesso via satellite su tivùsat ad un altro evento live del tuo abbonamento Mediaset Premium, semplicemente premendo un tasto del telecomando. Inoltre, con un futuro aggiornamento firmware, sarà possibile registrare alcuni programmi attraverso supporti di memoria esterni, connessi via USB 3.0.

Per maggiori informazioni: www.telesystem-world.com

 

Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • zorro101

    12 Maggio 2016, 11:00

    certo che è assurdo! ovviamente lo dici perchè hai provato, vero?
    lo standard è standard, non capisco perchè non funzioni!
    grazie ancora
  • kabuby77

    12 Maggio 2016, 14:20

    la tessera tivusat non può essere acquistata separatamente, sarebbe cosa gradita se tele system la inserisse nella confezione...
  • Roy55

    12 Maggio 2016, 16:56

    .... e con la codifica HDR rec 2020???

    Finalmente si comincia a parlare di emissioni in 4K.
    Per colpa di Emidio (la sua recensione sul JVC DILA 7000 mi aveva stregato...) mi sono svenato e ora godo come un riccio a godermi ogni sera l'immagine che mi regala quel gioiello.
    Stavo già pensado ad acquistare un piccolo arnese come l'HISILICON HI3798C V200 per vedere cosa sa fare il mio proiettore col 4K... ma la presenza di una (annunciata) entrata USB nel Telesystem, in grado di leggere dei file in quel formato, mi fa riflettere un po'...
    Domanda: Si sa se questo nuovo receiver sarà in grado di trattare files video 4K con codifica HDR/rec 2020 ?
    Probabilmente con questa soluzione rispetto all'altra riceverei i primi canali sat 4K , MA non sarei attrezzato per ricevere Netflix... GIUSTO?
    PS
    Grazie ancora Emidio per avermi spinto al gesto folle!
  • ERCOLINO

    12 Maggio 2016, 17:14

    Originariamente inviato da: kabuby77;4572476
    la tessera tivusat non può essere acquistata separatamente, sarebbe cosa gradita se tele system la inserisse nella confezione...


    Non è possibile in quanto il decoder non è certificato per Tivusat.

    Il decoder è compatibile con tivusat e Premium, ma non certificato il che significa che da parte di Mediaset e Tivusat non è stata eseguita nessuna certificazione.


    Di conseguenza la tessera non può essere inserita nel decoder, ci sono anche accordi commerciali non dimenticatelo
  • ERCOLINO

    12 Maggio 2016, 17:17

    Originariamente inviato da: zorro101;4572332
    certo che è assurdo! ovviamente lo dici perchè hai provato, vero?
    lo standard è standard, non capisco perchè non funzioni!
    grazie ancora


    Ti confermo che le Cam Tivusat con la tessera Premium non funziona.

    Invece la Cam Premium con la tessera tivusat funziona.

    Inoltre con le attuali Cam anche se hanno il doppio slot per la Sim, non possono funzionare se usate contemporaneamente con la stessa codifica Nagra.

    Vi do in anticipo una novità, per fine anno arriverà una nuova Cam tivusat C.I+ (quella attuale è solo C.I) dove funzioneranno i due slot delle tessere.

    Insomma ci saranno alcune novità sulle Cam
  • Emidio Frattaroli

    12 Maggio 2016, 17:45

    Originariamente inviato da: kabuby77;4572476
    la tessera tivusat non può essere acquistata separatamente...
    Non mi risulta:

    http://www.amazon.it/dp/B00A9WKY1O/?tag=avmagazine-21

    Emidio
  • Emidio Frattaroli

    12 Maggio 2016, 17:53

    Originariamente inviato da: Roy55;4572554
    ...Stavo già pensado ad acquistare un piccolo arnese come l'HISILICON HI3798C V200 per vedere cosa sa fare il mio proiettore col 4K... ma la presenza di una (annunciata) entrata USB nel Telesystem, in grado di leggere dei file in quel formato, mi fa riflettere un po'...
    Domanda: Si sa se questo nuovo receiver sarà in grado di trattare files video 4K con codifica HDR/rec 2020 ?
    Probabilmente con questa soluzione rispetto all'altra riceverei i primi canali sat 4K , MA non sarei attrezzato per ricevere Netflix.......[CUT]
    Per Hisilicon et similia, il problema sono comunque i contenuti. Attualmente i contenuti HDR e REC.2020 di qualità sono in alcuni Blu-ray 4K come Sicario, The Martian, The Revenant e pochi altri. In questo senso Netflix sarà un buon contenitore: bisogna solo valutare quali saranno gli streamer compatibili con 4K e HDR by Netflix e magari che non abbiano limitazioni come quella sulla frequenza di uscita...

    Per quanto riguarda la compatibilità con HDR e REC.2020, in realtà - almeno in teoria - basterebbe che il player esca a 10bit per componente e in 4:2:2, oltre che a risoluzione 4K. Se il file riprodotto è stato formattato in questo modo (HDR e REC.2020) allora basterà forzare il proiettore o il display per decodificare queste due cose.

    I problemi arrivano quando è il software riprodotto che fa un check su cosa è collegato. In questo senso, bisogna verificare che ci sia la compatibilità al 100% tra streamer e lettore e non è detto che questo accada al 100%. La settimana scorsa ad esempio ho avuto un problema di compatibilità in HDR tra il lettore Panasonic e un TV Sony in prova. Problema risolto grazie all'Integral di HD Fury.

    Emidio.




    P.S.

    Complimenti per l'acquisto!
  • Emidio Frattaroli

    12 Maggio 2016, 17:54

    Originariamente inviato da: ERCOLINO;4572570
    ... Invece la Cam Premium con la tessera tivusat funziona....[CUT]
    Quindi potrei usare la CAM Mediaset Premium e risparmiarmi l'acquisto di quella tivùsat (prenderei solo la tessera), per il momento, giusto?

    Emidio
  • ERCOLINO

    12 Maggio 2016, 18:04

    Si la Premium Cam HD con l'ultima versione sw funziona anche con Tivusat.

    La tessera tivusat però è venduta solo assieme alla relativa Cam o dentro i decoder Tivusat.
  • Plasm-on

    12 Maggio 2016, 21:41

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4572582

    Emidio lì vendono la cam completa di card, non la card da sola come chiesto dall'utente.
« Precedente     Successiva »

Focus

News