CES: Panasonic VXF1 e VX1 Camcorders 4K

Franco Baiocchi 09 Gennaio 2018, alle 12:34 4K e 8K

Panasonic ha presentato al CES le sue nuove camcorder 4K dotate di zoom ottico 24x, sistema di stabilizzazione delle immagini migliorato, funzionalità avanzate come il 4K cropping e Cinema Like Effect

Panasonic ha presentato al CES 2018 a Las Vegas le sue nuove camcorder premium 4K, VXF1 e VX1. Dotate di obiettivo Leica Dicomar con zoom ottico 24x, apertura relativa f1.8, sensore MOS retroilluminato, sistema Ball O.I.S. e Adaptive O.I.S. In particolare la Panasonic VXF1, modello top di gamma, è dotata di mirino inclinabile, ghiera manuale per la regolazione dello zoom, dell'iride e della messa a fuoco, con due pulsanti separati Manual/Auto e Focus/Iris/Zoom che permettono di passare velocemente da una modalità all'altra. VXF1 presenta inoltre funzioni e caratteristiche come il bilanciamento del bianco variabile con gamma regolabile da 2.000 K a 15.000 K, Focus Expand/Peaking e User Button.

I modelli VXF1 e VX1 presentano nuove funzionalità tra cui:

  • 4K Cropping, funzionalità esclusiva di Panasonic che permette di eseguire riprese grandangolari a risoluzione 4K e successivamente modificare le immagini e salvarle in formato Full HD. Questo tipo di post-editing è disponibile anche per riprese zoom e permette di cambiare l'angolo di campo, per salvare le scene eliminando eventuali errori di inquadratura.
  • Post Auto Tracking (Auto Tracking Crop): permette di immortalare soggetti dinamici, come i bambini, con riprese grandangolari a risoluzione 4K seguendone automaticamente il viso. E' inoltre possibile estrapolare il filmato Full HD senza framing-out e applicare contemporaneamente l'effetto stabilizzante dell'immagine. Con la funzione Post Manual Tracking (Manual Tracking Crop), si può catturare soggetti che si muovono in modo imprevisto semplicemente modificando l'angolo di campo con un tocco.
  •  Post Close-up (Fixed Crop) ideale in situazioni di scarsa dinamicità per dettagli che si desidera eliminare: è possibile eseguire riprese grandangolari a risoluzione 4K e tagliare in un secondo momento eventuali parti indesiderate.

Le nuove videocamere Panasonic saranno disponibili nel mercato Italiano a partire dal mese di Marzo.

Per maggiori info: www.panasonic.com

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Boxstar

    13 Aprile 2021, 11:40

    Differenze tra VXF1 e VX1 ?

    Salve, sono interessato ad acquistare la Panasonic VX1, oltre alla mancanza di mirino, ghiera di messa a fuoco e altre funzioni manuali, rispetto alla VXF1 ci sono differenze per quanto riguarda la qualità delle immagini e la stabilizzazione ? perchè se da quel punto di vista sono identiche sceglierò la VX1

    grazie

Focus

News