CES: Panasonic AX900 Ultra HD Full LED

Nicola Zucchini Buriani 10 Gennaio 2014, alle 18:43 4K e 8K

Diverse fonti riportano l'esistenza di un'ulteriore serie di TV Panasonic per il 2014, posta al vertice della gamma e provvista di pannelli LCD Full LED Ultra HD, con local dimming e funzionalità Smart

La gamma di TV Panasonic per il 2014 potrebbe riservare qualche ulteriore sorpresa: diverse testate stanno infatti riportando la notizia di una nuova serie, che si porrebbe al vertice della gamma. Il nome di questa linea sembrerebbe essere AX900 e si comporrebbe di un 55” e un 65”, anche se alcune fonti riportano di un ulteriore modello, con diagonale da 85”. Il taglio da 65” è stato persino premiato da HD Guru, come miglior UHDTV dell'edizione 2014 del CES.

Le funzioni non sarebbero dissimili da quelle di AX800: ritroviamo quindi la piattaforma Beyond Smart TV, il 2400Hz BLS e tutte le ultime tecnologie in campo video, quindi HDMI 2.0, HEVC e HDCP 2.2. Il pannello sarebbe sempre uno Studio Master Color, con copertura pari al 98% dello spazio colore DCI, ma muterebbe il tipo di retroilluminazione. AX900 dovrebbe essere un Full LED con local dimming (nella declinazione di Panasonic, il Local Dimming Pro). Stando a quello che afferma HD Guru, sarebbe questa la serie oggetto della demo di Panasonic al CES, durante la quale vi sarebbe stato il confronto tra ZT60 ed un non meglio precisato prototipo di LCD a LED 4K del 2014 (vedi news). Non mancheremo di aggiornarvi se emergeranno nuove e più dettagliate notizie.

Fonte: HD Guru/AVHD

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Progressive

    26 Gennaio 2014, 19:34

    Originariamente inviato da: sest;4081982
    OK, ma Panasonic ha fatto sempre ottimi TV quindi se usciranno sul mercato saranno sicuramente ottimo prodotti da testare !
    Beh se ti riferisci ai plasma concordo ma sugli lcd che è stata l'ultima ad entrarci, ha ancora lacune da migliorar pur essendo prodotti che ogni anno sembrano migliorare...
« Precedente     Successiva »

Focus

News