Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: Hisense TriChroma Laser TV 100L9 Pro

di Franco Baiocchi, pubblicata il 11 Gennaio 2021, alle 17:07 nel canale 4K

Nel corso della conferenza virtuale per il CES 2021 Hisense ha annunciato la nuova gamma di proiettori UST, caratterizzati dalla tripla sorgente laser ed una gamma colore pari al 107% dello spazio BT.2020


- click per ingrandire -

Las Vegas, 11 gennaio 2021. Hisense apre l'edizione virtuale del CES dando la precedenza ai Laser TV con il TriChroma Laser TV 100L9 Pro, con la presentazione da parte del Dr. Liu Xianrong, Chief Scientist di Hisense Laser Display di un prodotto annunciato in realtà a luglio dello scorso anno e probabilmente già disponibile. Il 'nuovo' proiettore con ottica ultracorta di Hisense,'in nomen omen', utilizza come sorgente un set di laser separati per ottenere colori più puri da visualizzare. A quanto affermato dal Dr, Xianrong, rispetto ai modelli precedenti si ottiene un miglioramento del 151% sulla gamma colore DCI-P3 ed addirittura il 107% rispetto allo spazio colore BT.2020, un miglioramento della luminanza del 20% con 430 nit, superiore a quella di un normale televisore di grandi dimensioni. 


- click per ingrandire -

Il nuovo Laser Tv, disponibile anche in versione limitata , con finiture dorate, dispone anche di un display multifunzione interattivo nella parte frontale, di una smart camera e diffusori audio a scomparsa per un audio immersivo a 360°. Dotate della tecnologia laser TriChroma, le nuove linee di prodotti Laser TV possono pilotare schermi di varie diagonali, da 75 pollici a 100 pollici con tecnologia ALR che permette l'eliminazione dell'illuminazione ambientale. Differenti modelli di LASER TV saranno rilasciati da Hisense quest'anno ma come rappresentante della tecnologia 'Trilaser' ci sarà soltanto il modello 100L9 Pro che arriverà con tutta probabilità dopo l'estate. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Per maggiori informazioni sui prodotti Hisense: https://hisense.it/

 



Commenti