CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
Poche ore fa, in occasione del CEDIA Expo 2016, è stato svelato il nuovo lettore Blu-ray UHD 4K Oppo 203 che sarà annunciato ufficialmente il prossimo 20 settembre
Da poche ore a Dallas si è aperto il CEDIA Expo 2016, che dovrebbe portare alcuni annunci importanti per il settore dell'home theater, soprattutto nei campi della videoproiezione e dell'home theater in generale. In queste prime ore è già arrivata una notizia molto interessante: alcune immagini "rubate" del nuovo lettore UHD Blñu-ray 4K di Oppo che sarebbe stato svelato in un evento europeo il prossimo 20 settembre.
Oltre alle immagini, in cui si vede il nuovo lettore tra le mani di quello che sembra un responsabile di Oppo Digital, non c'è ancora nulla. Neanche il prezzo che comunque potrebbe essere molto vicino a quello dell'attuale modello "full HD" ancora in catalogo. Appuntamento quindi al 20 settembre per tutte le caratteristiche e il prezzo della versione europea, a meno che nelle prossime ore, da Dallas non venga fuori qualche altra informazione.
Un ringraziamento ad adslinkato per la segnalazione.
Commenti (253)
-
22 Novembre 2016, 11:00
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
Salve a tutti,
Avrei una domandina sul lato "multimedia player" del lettore, qualcuno sa qualcosa riguardo la possibilità di leggere BD ISO (3D e non), Cinavia/BD menu Lite, gestione microscatti 23,976, compatibilità formati (H265 ecc...)? Da HDD USB o NAS.
So già che purtroppo, per me, non ha accesso Netflix, cosa che mi avrebbe fatto molto comodo nel graduale passaggio al 4K, ma almeno supporta con buona stabilità tutto ciò di cui sopra? Vorrei evitare di comprare mille lettori diversi per avere tutte le possibilità...
Fino ad ora ho utilizzato il fido BDP93 ma ogni tanto con MKV o BD ISO qualche bizza la fa.
Grazie -
22 Novembre 2016, 17:42
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
Purtroppo rispetto al 95 (che fino ad un certo - famoso - firmware consentiva la lettura di ISO, al costo di non aggiornare più i firmware e quindi di avere minore compatibilità rispetto a certi BR), già il 105 ha perso la possibilità di leggerle se non grazie a firmware non ufficiali o a particolari componenti hardware da applicare all'interno della macchina (come quelli danesi). Anche il 203, quindi, potrebbe partire senza compatibilità ISO ufficiale... -
22 Novembre 2016, 17:48
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
Quindi va a finire che uno per avere tutte le possibilità a disposizione si deve comprare 10 media player :rolleyes:...
il mio BDP93 non lo ho aggiornato e posso ancora leggere le ISO, ma molto spesso ho problemi di stabilità con alcuni files proprio per il vecchio firmware immagino.
Il fatto è che i media player, anche buoni, hanno sempre e comunque una sola uscita HDMI, ed io non avendo un sinto compatibile 4K/HDR non posso inviare separatamente flussi audio e video senza aggiungere splitter vari sulla catena (cosa che vorrei evitare).
E comunque netflix ce lo potevano pure mettere cavolo, almeno quello ce lo avevo in 4K senza altri gingilli...
Vabbè vedremo
Grazie -
22 Novembre 2016, 17:55
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
Come ti dicevo, a brevissimo dal rilascio delle macchine "compaiono" misteriosamente workaround, come firmware non ufficiali o piccoli componenti hardware che consentono di aggirare tale incomprensibile limitazione. Dico "incomprensibile" in quanto altre macchine (Popcorn Hour, ad esempio) ne consentono la regolare lettura, purché non in versione full menu per via di qualcosa legato a Cinavia http://www.avmagazine.it/forum/40-b...mone?highlight= -
22 Novembre 2016, 23:43
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
Si infatti ho anche il popcorn hour c-200 ma non legge le iso 3D...
Ma non vorrei tenere il bdp93 per fare solo quello, allora e' meglio vendermelo o usarlo altrove.
Vedremo come si svilupperà questa situazione, anche perché vorrei che fosse il 203 il mio prossimo lettore Uhd, e lo so che i tv ormai hanno di tutto e di più dentro dal punto di vista dei contenuti multimediali, ma chi ci pensa a noi poveri "proiezionisti"?
Ciao -
26 Novembre 2016, 20:06
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
esiste una review dell oppo 203 da qualche parte?.... vorrei preordinarlo ma vorrei leggere qualcosa prima
che dite? -
27 Novembre 2016, 07:12
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
Non ancora. Le "preview" viste in alcuni siti si riferiscono a una versione del firmware super beta. I ritardi dell'introduzione sul mercato sembra siano proprio a causa della programmazione del firmware.
Sono in contatto con il distributore italiano Labtek che mi dice che ormai manca pochissimo.
La speranza è che già a Roma (3 e 4 dicembre) ci sia la possibilità di dargli uno sguardo.
Emidio -
27 Novembre 2016, 15:14
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
Ciao Emidio
ma guarda un po il 3/4 dicembre sono a roma....
dove è che si puo' visionare?....
NB: in settimana (black friday...ahahah) mi arriva l' OLED LG 65 E6... voglio il meglio... -
28 Novembre 2016, 15:11
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
È vero che non è compatibile con Netflix e con i relativi contenuti uhd? Grazie. -
28 Novembre 2016, 16:06
CEDIA: Oppo 203 UHD 4K
Netflix non c'è proprio.


