Al Photoshow il full HD di Sanyo

Emidio Frattaroli 23 Marzo 2010, alle 10:24 4K e 8K

Il produttore giapponese mostra i primi modelli della nuova linea di Dual Camera Xacti, tutta in full HD, con modelli a partire da appena 203 grammi e comparto foto fino a 14 megapixel


La nuova Xacti GH1

Sanyo Sales & Marketing Europe GmbH, in occasione del Photoshow, la più importante manifestazione dedicata alla fotografia e al digital imaging amatoriale e professionale, che si terrà a Roma dal 27 al 29 marzo, mostrerà al grande pubblico i primi modelli della linea di Dual Camera 2010: Xacti CS1, Xacti SH1, Xacti CG20, Xacti CG100 e Xacti GH1.

L’attenzione del grande pubblico sarà puntata sulla Xacti CS1, la Dual Camera dal design verticale più innovativo e compatto. Dotata di un sensore estremamente sottile e di una lente ultra-slim, questo modello ha uno spessore di appena 27mm ed è uno dei più sottili e leggeri (142 grammi) del settore consumer offerti sul mercato. Xacti CS1 è equipaggiata con un “Advanced Zoom” 10x e con un sensore CMOS ad alta risoluzione che consente di registrare filmati in formato Full HD 1080i (1.920 x 1.080 pixel). Inoltre, è anche in grado di scattare fotografie con una risoluzione di 8 megapixel1.


A sinistra la Xacti SH1, a destra la Xacti CS1

L’altra grande attesa è l’ultra leggera Xacti SH1 (203 grammi), caratterizzata da un design orizzontale, che stupisce per le prestazioni eccezionali. Equipaggiata con un “Advanced Zoom” 30x e un obiettivo grandangolare da 35mm, questa camcorder può catturare i dettagli più minuziosi ed è capace di immortalare soggetti di grandi dimensioni. Xacti SH1 presenta un’ampia gamma di modalità di scatto (dal grandangolo alla registrazione di filmati con teleobiettivo), è dotata di sensore CMOS per la registrazione di filmati in formato Full HD 1080i (1.920 x 1.080 pixel) ed è in grado di scattare fotografie con una risoluzione 10 megapixel2.


A sinistra la Xacti CG20, a destra la nuova Xacti CG100

Sanyo presenta inoltre Xacti CG20, Xacti CG100 e Xacti GH1, Dual Camera dal design compatto che registrano video in formato Full HD e scattano fotografie con una risoluzione da 10 o da 14 megapixel. Xacti CG20 cattura in modo infallibile dettagli distanti grazie a uno zoom ottico 5x. La tecnologia innovativa della GH1 e della CG100 assicura grande flessibilità durante la registrazione dei video: lo zoom a doppio range 12x estende lo zoom ottico della videocamera senza perdere qualità, e offre due range di zoom di ampiezze differenti. I videoamatori possono passare dal grandangolo al teleobiettivo premendo un solo pulsante. Il design ultra compatto di questi modelli e il display LCD da 2,7’’, ruotabile di 285°, rendono gli scatti ancora più autentici e spontanei. Il modello orizzontale GH1 dispone inoltre di due ulteriori tasti di comando montati sopra l’obiettivo che consentono di scattare foto e fare riprese video anche nelle posizioni più impensabili. La forma ergonomica verticale della CG100 e della CG20 consente invece l’utilizzo con una mano sola.

I nuovi modelli della linea di Dual Camera registrano su schede SD, SDHC o SDXC, e supportano le schede Eye-Fi-SD per caricare le foto sul PC via wireless. Dato che i video sono salvati nel formato MPEG-4 AVC/H.264, con una scheda di memoria da 32 GB è possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità Full HD (1080i). Questi modelli consentono anche di visualizzare i video su una TV Full HD, e sono equipaggiati con un’uscita HDMI, che assicura un infallibile trasferimento di dati.

Per maggiori informazioni: www.sanyo-europa.it

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sasadf

    23 Marzo 2010, 18:13

    Errata corrige

    Non avete scritto nulla sulla pur in fotografia nuova Xacti CS1

    walk on
    sasadf
  • max8472

    24 Marzo 2010, 00:27

    Sbaglio, oppure abbiamo perso il 1080p@60fps? Che era una delle caratteristiche più interessanti della precedente generazione Sanyo :-(

Focus

News