9 schermi 4K al cinema Ciaky di Bari

Emidio Frattaroli 13 Gennaio 2016, alle 14:09 4K e 8K

Grazie a Sony Digital Cinema 4K, il nuovissimo multisala Ciaky riaccende un’intera area della città di Bari con la magia del cinema e lo splendore del 4K, anche in Dolby Atmos


- click per ingrandire -

Bari, gennaio 2015. Il nuovissimo multisala Ciaky riaccende un’intera area della città di Bari con la magia del cinema e lo splendore del 4K. Il progetto, frutto di un’accurata analisi delle esigenze della città e di rigenerazione dei suoi quartieri periferici, sorge nei pressi dell’aeroporto Karol Wojtyla di Bari e si avvale delle soluzioni Sony Digital Cinema 4K per garantire al pubblico di Bari la qualità dell’esperienza cinematografica di livello internazionale. I 9 schermi del multisala sono illuminati da proiettori Sony Digital Cinema 4K, sia nelle soluzioni in 2D che 3D, per garantire a una platea di oltre 1200 spettatori la migliore qualità delle immagini su schermi di qualsiasi dimensione. Due sale sono abilitate per la riproduzione audio Dolby Atmos.

Ciaky ha scelto i nuovi proiettori Sony SRX-R515, con risoluzione nativa 4K (4096x2160), sei lampade ad alta pressione e rapporto di contrasto di 8.000:1. L'installazione, curata da dcinex, prevede in una delle sale una coppia di Sony SRX-R515 in configurazione DS (ne abbiamo parlato in questo articolo), quindi ognuno con polarizzazione circolare opposta, per prestazioni in riproduzione stereoscopica eccellenti, in termini di luminosità e confort di visione. A differenza, infatti, di altre soluzioni "a triplo flash", nella soluzione Sony Digital Cinema 4K le immagini per l'occhio destro e sinistro vengono proiettate in modo continuo, inoltre il supporto di contenuti 3D High Frame Rate (HFR) portano il livello di visione a vette mai viste prima.

“Ciaky non vuol essere solo un cinema multisala, ma un vero e proprio progetto di rigenerazione urbana attraverso uno spazio che ha come cuore il cinema”, dichiara Francesco Rafaschieri, Amministratore Unico di Ciaky. “Per realizzarlo, avevamo bisogno di un partner eccellente, con una lunga tradizione di innovazione, e abbiamo trovato in Sony Digital Cinema 4K, il meglio che il mercato possa offrire, sia da un punto di vista prettamente prestazionale che di versatilità e competitività delle soluzioni”.
 
“Dal punto di vista operativo avevamo l'esigenza di adottare una proiezione integrata e user friendly”, aggiunge Davide Monteleone, Direttore di Ciaky. “Le caratteristiche che cerca il gestore ed il programmatore di un multiplex sono l'apertura a contenuti diversi (DCP, live via satellite, HDMI input), la facilità di fare multiprogrammazione, il poter gestire una complessa struttura collocata su 3 livelli da un'unica sala controllo e con un solo tecnico di proiezione. Le soluzioni Sony Digital Cinema 4K che abbiamo adottato in Ciaky ci permettono di fare tutto questo, con grande facilità e qualità  eccellente”.  
 
“Siamo molto felici e soddisfatti di mettere a disposizione la nostra miglior tecnologia per un progetto importante e ambizioso come il Ciaky”, sottolinea Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. “Sony conferma, ancora una volta, il suo impegno nel fornire soluzioni innovative a realtà innovative, accumunate dall’obiettivo di offrire un’esperienza cinematografica appassionante e ricca di dettagli”.

Per maggiori informazioni: www.ciaky.itwww.sony.it/pro

Commenti

Focus

News