Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

20/05 webinar: tempi di risposta

di Carla De Iuliis, pubblicata il 14 Maggio 2021, alle 17:45 nel canale 4K

Giovedì 20 maggio alle 17:00, BenQ e AV Magazine saranno di nuovo insieme per un nuovo webinar sui Videoproiettori Gaming e l’importanza del tempo di risposta


- click per ingrandire -

 

Milano, 13 maggio 2021. BenQ Italia e AV Magazine ancora insieme per un webinar formativo sulla videoproiezione gaming e l’importanza del tempo di risposta. In questo appuntamento il focus sarà proprio sui tempi di latenza dei videoproiettori e televisori, sulle modalità di misura e anche le possibili relazioni con altri elementi, come le varie tecnologie di riproduzione delle immagini (es. DLP, LCD, OLED, LED) o alcune caratteristiche del segnale video (es. risoluzione e frequenza di scansione).

Il webinar sarà tenuto dal Direttore di AV Magazine Emidio Frattaroli, che avrà a disposizione due videoproiettori BenQ con caratteristiche pensate espressamente per il gaming, con tempi di latenza estremamente contenuti (fino a 8ms) e frequenza di scansione elevata (fino a 120Hz). Si tratta del BenQ X1300i con tecnologia DLP e sorgente luminosa LED e del BenQ TK700STi, con tecnologia DLP 4K, lampada ad alta pressione e rapporto di tiro corto.


Il video a corollario sul webinar 'Lumen vs. LED lumen'

Durante il webinar, saranno inoltre verificati i tempi di latenza di alcuni televisori (LCD e OLED) e di alcuni videoproiettori (DLP, LCoS ed LCD), senza dimenticare altri elementi altrettanto importanti nella scelta del mezzo di riproduzione delle immagini, che possono fare la differenza negli scenari più competitivi. Il webinar sui tempi di risposta è stato preceduto da un altro webinar sul flusso luminoso dello scorso 30 aprile. Il video dell'intero webinar è disponibile a questo indirizzo. Qui in alto invece c'è un approfondimento con confronto tra proiettori diversi con lo stesso flusso luminoso dichiarato.

Per iscriversi al webinar: https://bit.ly/3w0aHGp

Per info sui prodotti citati: TK700STi  -  X1300i

 



Commenti