Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 224 di 227 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227 UltimaUltima
Risultati da 3.346 a 3.360 di 3400

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Scusate, giusto per capire, Xcode cosa permetterebbe di fare in questo contesto?
    Xcode permette di abilitare la modalità developer che sblocca sulla Apple TV la visualizzazione dei dati relativi ai flussi video (risoluzione, bitrate, spazio colore etc...).

Capito, grazie mille!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ho provato a cercare nella discussione ma non ci sono messaggi recenti riguardo Mediaset infinity, qualcuno l’ha provata con qualche film e può dirmi se ha notato micro scatti a parer mio dovuti a una non corretta gestione del frame rate?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da nv17 Visualizza messaggio
    Sono curiosissimo di provarlo con la mia libreria locale in 4k hdr. Se riuscisse a liberarmi dal "fastidio" di dover avviare il pc con Kodi e madvr quando uso il proiettore sarebbe il top!
    Stiamo divagando terribilmente. Siamo partiti dai servizi VOD per arrivare a contenuti locali, forse sarebbe stato meglio indicare fin da subito tutte le necessità, altrimenti bene che va ci si confonde e se va male chi cerca di aiutarti fa la figura del "c@zzaro nero" con i meno attenti.

Quindi la Apple TV avrebbe una funzione di Tone mapping HDR-sdr.
    No.

Con Apple TV plus non dovrebbero esserci problemi perché impostandola in 4k sdr (con splitter/scaler) pescherebbe il flusso 4k sdr 10bit fornito dalla Apple.
    Sì, ok.

Resta da capire se con Disney Plus andrebbe a pescare il flusso 4k hdr applicando il Tone mapping oppure il 1080 sdr.
    La seconda che hai detto, se l'opzione sull'intervallo dinamico è disattivata. Se invece è attivata vedrai i contenuti molto slavati, tipo nebbia.

Tra l'altro, ho appena scoperto l'esistenza di Infuse, che sembra essere il player definitivo per l'ecosistema Apple.
    Meglio Plex che, tra l'altro, converte i file HDR in SDR (ovviamente devi avere un server Plex attivo), ma non ricordo se per contenuti interni alla rete LAN serva comunque il Plex Pass (a pagamento) oppure no. Tra l'altro Infuse riproduce i contenuti più luminosi del dovuto, leggi QUI per approfondimenti.

E, su Apple TV 4K, dovrebbe applicare il Tone mapping hdr-sdr ai contenuti locali.
    Questo lo ignoro. Plex lo fa sicuramente perché delega la conversione al servizio server proprietario attivo su un PC, Mac, NAS. Infuse non ha un suo servizio server, quindi non so come possa convertire il file.

Confermo quanto detto sopra.
    Ieri sera ho provato un'oretta con xcode e apple tv.
    Netflix, Prime e Apple Tv+ , con la Apple Tv settata in 4k sdr fissa, vengono riprodotti in 4k sdr mentre Disney+ solo in 1080p.
    Utilizzare lo splitter vale sempre la pena perchè la differenza di bitrate rispetto al flusso 1080p è tanta.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Grazie mille per il supporto e i chiarimenti. A questo punto conviene prendere a priori lo splitter. Magari riesco a vedere qualche beneficio anche con la shield.

Facci sapere come va. Sono curioso.

Certamente, vi terrò aggiornati!

Carissimi, oggi pomeriggio è arrivata l'Apple TV 4K, tenuta davvero in condizioni perfette. L'ho collegata tramite lo splitter Ezcoo (impostato come edid a 4k hdr 7.1 con scaler 1080p abilitato) settandola in 4k sdr, adattamento contenuto off e frame sync on. Le prime impressioni sono di assoluto entusiasmo! Apple TV plus seleziona la sorgente 4k sdr (verificato tramite Xcode), così come Prime Video (per alcuni contenuti, altri sono in HD, non so se dipenda dal fatto che non ci sia il 4k sdr o se non siano proprio disponibili in formato uhd). La qualità è pazzesca, decisamente superiore a quella ottenuta con la Shield.
    Sono quindi passato ad Infuse per verificare l'eventuale presenza di Tone Mapping HDR-SDR riproducendo la libreria locale costituita in gran parte da mkv 4k untouched. Beh, direi da mascella a terra. Colori saturi, nero più profondo, insomma superiore rispetto al pc con mad vr. Allego qualche screenshot anche se non rende giustizia. Notate che non si vede assolutamente la classica patina grigia/smorta della mancata mappatura dell'hdr. Purtroppo però Xcode non fornisce informazioni sui flussi video di Infuse.

https://ibb.co/4PPrbGr
    https://ibb.co/F47Mx6b
    https://ibb.co/ZzGK3RH
    https://ibb.co/QXxpxJw
    https://ibb.co/QbLL3fL

Bene, sono contento che tu abbia riscontrati miglioramenti.

Colori saturi, nero più profondo, insomma superiore rispetto al pc con madvr.]
    Mi sa che non l'avevi configurato bene...
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Bene, sono contento che tu abbia riscontrati miglioramenti.

Mi sa che non l'avevi configurato bene...
    Può essere! Però considerando il fatto che andrebbe settato in modo preciso per ogni film c’è il rischio che ti faccia passare la voglia di vederlo il film ��

Ottimo. Quindi confermi che non tutti i contenuti sono in 4K e che l'Apple TV non fa conversione HDR -> SDR con app VOD.

Può essere! Però considerando il fatto che andrebbe settato in modo preciso per ogni film c’è il rischio che ti faccia passare la voglia di vederlo il film ��
    No, non funziona così, lo imposti una volta (bene) e basta.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    No, non funziona così, lo imposti una volta (bene) e basta.
    Su questo punto ci sono diverse scuole di pensiero. L’anno scorso ho letto centinaia di post su madvr e in diversi sottolineavano la necessità di lavorare di fino sui singoli film per ottenere i migliori risultati.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Ottimo. Quindi confermi che non tutti i contenuti sono in 4K e che l'Apple TV non fa conversione HDR -> SDR con app VOD.
    Confermo che non tutti i contenuti di Prime Video sono in 4k. Quelli di Apple TV plus invece sì (ne ho provati 7/8 ma essendo tutti prodotti dalla Apple credo che il modus operandi sia sempre lo stesso). Il tone mapping sul Vod credo non lo possa fare, anche perché non saprei come settarla per farglielo fare. Impostata in 4k sdr da vod cerca il contenuto in uhd sdr e se non c'è (tipo Disney plus) recupera automaticamente quello in 1080. Se si imposta in 4k hdr “crede” di essere collegata ad un dispositivo con capacità hdr quindi non mappa i contenuti (e già il menù di tvOS risulta filtrato di una patina grigia).

Pagina 224 di 227 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •