Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 73 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1081

[QUOTE=ellebiser;5200677]Ho visto di persona JVC NZ7 e sinceramente per 114” pollici lo trovo più che indicato. Certo l’investimento è importante per cui più che fidarsi delle review lo andrei a vedere…ricordo che i JVC sono gli unici ad avere una gestione del DTM che non obbliga al successivo acquisto di un processore esterno o di un HTPC con MadVR.
    Non ..........[CUT][/QUOTE

Buongiorno , ti chiedevo se era logico il cambio tra N7-a Nz7 , che differenza visiva c'e' tra i due vpr grazie
    B&W 802D1 Front, Center B&W htm1D1, Rear B&W 804 d2, Atmos B&W CC 80 , Sub Svs Pb16 ultra , jvc RS2000, OPPO 205, Zidoo Uhd 3000 , Vertex hd fury , Cable full Audioquest Well Signature

Citazione Originariamente scritto da bowers Visualizza messaggio
    Ho visto di persona JVC NZ7 e sinceramente per 114” pollici lo trovo più che indicato. Certo l’investimento è importante per cui più che fidarsi delle review lo andrei a vedere…ricordo che i JVC sono gli unici ad avere una gestione del DTM che non obbliga al successivo acquisto di un processore esterno o d..........[CUT]
    Anche se non son Ellebiser(Luigi),ti rispondo io.
    La tecnologia laser,di cui avevo Jvc Z1 ,che è stato il primo vero 4K consumerà,pur avendo dei pecato di gioventù, i pro erano superiori si contro.
    La lente di altissima qualità,ed anche se Nz7 ha una dimensione di 65 mm ,invece che 100 del Nz9 è tutta in vetro,come non utilizza Sony se non in a
    soli pro consumer.
    Ma tu .i dirai che anche Nx7 ha la stessa lente, però vi è un ma.
    Primo ha qualche candela in più,ma quello che è più importante è al laser ,e non a lampada.
    E non è solo che un volta calibrato,non devi ogni 200 ore ritaralo,ammesso sei in grado di farlo ,ma intensità dei colori è più piena,e chi dice il contrario mente,sapendo di mentire,oppure parla solo per dare fiato alla bocca.
    Il resto lascia il tempo che trova.
    Sto parlando tecnicamente ,se poi è una questione di denaro è un altra storia
    Ultima modifica di jedi; 10-07-2022 alle 02:04
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Buongiorno , ti chiedevo se era logico il cambio tra N7-a Nz7 , che differenza visiva c'e' tra i due vpr grazie.........[CUT]

Posso provare a risponderti io.
    Passato da ieri pomeriggio da un RS-2000 (NX7) a RS-2100 (NZ7).
    Il 'vecchio' aveva 1.600 ore di lampada, quindi c'è da mettere in conto anche l'abbassamento naturale della luminosità. Il nuovo sembra decisamente più luminoso, come ha scritto Jedi colori presentati in modo diverso. La cosa che mi ha colpito di più (non so se sono entrato in possesso di un esemplare fortunato) la convergenza PERFETTA già all'accensione e senza deriva, non ho mai visto le righe del reticolo così sottili.
    I riflessi interni dell'ottica su schermate nere con piccole scritte bianche fondamentalmente assenti.
    Il contrasto, sulla carta inferiore, mi sembra ottimo.
    Anche se ho perso il filtro colore, penso che sopravviverò ugualmente...

P.S.: Una cosa, almeno per me, molto importante. Credo che con la generazione laser finalmente si possa usare il proiettore come se fosse un tv. Lo accendi quando serve, lo spegni per poi magari riaccenderlo. Forse era una fissa mia ma con quelli a bulbo ogni volta che dovevo interrompere la visione per un imprevisto spegnevo tutto e rimandavo la visione ad un momento successivo...
    Ultima modifica di ronf; 09-07-2022 alle 20:08
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

Una curiosità; come shift destra sinistra, alto basso e tiro dello zoom è identico a quello vecchio??
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

forse il giusto erede del n7 e nz8 purtroppo il prezzo e uno sproposito , bisogna attendere le future generazioni e forse far passare questo momento di follia con i prezzi
    B&W 802D1 Front, Center B&W htm1D1, Rear B&W 804 d2, Atmos B&W CC 80 , Sub Svs Pb16 ultra , jvc RS2000, OPPO 205, Zidoo Uhd 3000 , Vertex hd fury , Cable full Audioquest Well Signature

Citazione Originariamente scritto da ronf Visualizza messaggio
    Posso provare a risponderti io.
    Passato da ieri pomeriggio da un RS-2000 (NX7) a RS-2100 (NZ7).
    Il 'vecchio' aveva 1.600 ore di lampada, quindi c'è da mettere in conto anche l'abbassamento naturale della luminosità. Il nuovo sembra decisamente più luminoso, come ha scritto Jedi colori presentati in modo diverso. La cosa che mi ha colpito di più (n..........[CUT]
    Buonasera ronf, immagino usavi NX7 e usi NZ7 sullo schermo che vedo in firma, quindi 113" a gain negativo 0,8, quanti nits avevi con il vecchio proiettore e quanti con il nuovo ?

forse il giusto erede del n7 e nz8 purtroppo il prezzo e uno sproposito , bisogna attendere le future generazioni e forse far passare questo momento di follia con i prezzi
    concordo, ci sono 5K in più sia su NZ8 che su NZ9, ma caleranno le braghe verso fine anno appena vedranno che qualcuno acquista il Sony 7000 dopo l'estate

Ma non ci sono modelli nuovi quest'anno? Se ne riparla nel 2023??
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Sinceramente ,perché dovrebbero abbassare i prezzi?
    Primo ,chi conosce la politica dei prezzi Jvc(ed io li ho avuti quasi tutti quelli a lampada )e di non fare prezzi scontati da mercatone ,e se fino ad adesso questi modelli ne sono stati distribuiti pochissimi solo ora cominciano ad essere consegnati,(se uno ha seguito le vicende Jvc si è divisa da Kenwood )ed è per questo che dalla Tailandia i modelli adesso sono costruiti in Giappone e ci sono voluti diversi mesi per il trasferimento delle linee produttive ,e al mio rivenditore arriva un solo NZ9 per fine luglio.
    Quindi se vogliamo essere chiari è scontato che questi saranno in essere almeno fino alla fine 2023
    Ultima modifica di jedi; 10-07-2022 alle 06:50
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

Miki1971,
    non ho misurato ancora l'NZ7. Ieri ho visto la gara sprint di F1 ed un film con mia moglie.
    Oggi devo perderci un po' di tempo, nel montarlo venerdì ho combinato qualche guaio con il pannello fonoassorbente della parete posteriore e devo vedere come sistemare il tutto
    Ti farò sapere.

DarkKnight, uguale al precedente...

Vincenzo
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Sinceramente ,perché dovrebbero abbassare i prezzi?
    Primo ,chi conosce la politica dei prezzi Jvc(ed io li ho avuti quasi tutti quelli a lampada )e di non fare prezzi scontati da mercatone ,e se fino ad adesso questi modelli ne sono stati distribuiti pochissimi solo ora cominciano ad essere consegnati,(se uno ha seguito le vicende Jvc si è divisa d..........[CUT]
    li sconteranno fidati, Sony propone il primo laser a 6000 di listino ovvio che chi cambia proiettore non pensa di certo a prendere uno da JVC a 10000, no ? Tu potrai dire ma non hanno le stesse caratteristiche, giusto anche questo è vero, però 4000 euro di differenza la gente ci guarda. Poi Parliamo del secondo Sony 7000 che illumina schermi giganti, e anche questo la gente ci guarda e quindi cosa prende un NZ8 che non illumina 3 metri di base? No ovviamente acquista il Sony, per cui è ovvio che JVC abbasserà i prezzi perché difficile spendere 16.000 in un proiettore che con 15000 da scontare illumini 3 metri di base. Secondo te non bastano queste ragioni? Poi JVC in qualunque parte del mondo cerca ovviamente di imporre i prezzi, ma trovi sempre un rivenditore che vuole mangiare e non lasciarsi scappare la vendita, per cui uno sconto lo fanno sempre, se tu hai pagato sempre prezzo pieno, mi spiace per te ma il mercanto senza sconti non è mercato di libera concorrenza, e il mercato è libera concorrenza al di la di come la pensino i produttori. Poi teniamo presente che i TV e i wall screen sono in arrivo, per cui i proiettori se vogliono mantenere un mercato non devono calcare troppo sui prezzi, altrimenti molti appassionati perdono la passione quando cominciano a vedere Monitor Sony da 100 pollici che costano sotto ai 15.000 euro

Il tuo discorso è valido su prodotti che fanno grandi numeri di vendita, ma proiettori di quel costo in Italia se ne venderanno 100 all'anno o poco più e quelli che lo comprano badano poco al prezzo, chi compra quel proiettore vuole quel proiettore ed ovviamente è una platea che non ha problemi di spesa. Sicuramente ci sarà il rivenditore che fa uno sconto maggiore magari sul singolo esemplare che ha a terra e che vuole realizzare, ma non penso che su prodotti di questo livello ci saranno mai sconti generalizzati anche perché la domanda supera l'offerta visto anche il periodo di carenza di chip.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il tuo discorso è valido su prodotti che fanno grandi numeri di vendita, ma proiettori di quel costo in Italia se ne venderanno 100 all'anno o poco più e quelli che lo comprano badano poco al prezzo, chi compra quel proiettore vuole quel proiettore ed ovviamente è una platea che non ha problemi di spesa. Sicuramente ci sarà il rivenditore che fa un..........[CUT]
    il mio discorso è valido su qualsiasi cosa, quando acquisti anche se sei Berlusconi c'è una trattativa d'acquisto e a meno che non sei un pistola non chiedi lo sconto, pure su proiettori da 80.000 ti fanno lo sconto e se non lo fanno sulla macchina, ti vengono incontro con altre cose, accessori, servizi ecc. ecc., non esiste un acquisto senza trattativa mettiamocelo nella testa, è una legge di mercato da che mondo è mondo, e se un rivenditore non seguisse questa linea facendo tutto a prezzo non trattabile, è morto e sepolto e chiude l'attività l'anno dopo.

Dimenticavo, tornando sulla linea NZ, c'è ne sono in arrivo per fine luglio, fate le vostre ricerche, se vi interessa, esemplari c'è ne sono
    Ultima modifica di Miki1971; 11-07-2022 alle 00:54

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    li sconteranno fidati, Sony propone il primo laser a 6000 di listino ovvio che chi cambia proiettore non pensa di certo a prendere uno da JVC a 10000, no ? Tu potrai dire ma non hanno le stesse caratteristiche, giusto anche questo è vero, però 4000 euro di differenza la gente ci guarda. Poi Parliamo del secondo Sony 7000 che illumina schermi gigan..........[CUT]
    O non mi sono spiegato io ,oppure non conosci bene la politica Jvc.
    Anche a me hanno sempre fatto sconti,che non vuol dire che me li regalavano ,ma certo non pensare che li trovi con il 30% in meno.
    Attualmente quello che puoi ottenere è circa un 5% rispetto al listino.
    Se mai bisogna vedere ,visto gli aumenti in tutti i settori (lo vedrai anche tu?) che non aumentino il listino.
    Sono molto appassionato di audio (lo si può' vedere in firma) e rispetto ad un anno fa ,gli aumenti vanno dal 10 al 15% e non è finita qui.
    Poi Sony ,avrà' anche più' luce ma non ha le stesse lenti in vetro che ha Jvc ,e quello base (5000) e come un automobile FIAT anni 70 che era senza nessun optional ,dove già' le straniere (Wolsfagen) erano comprese.

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    O non mi sono spiegato io ,oppure non conosci bene la politica Jvc.
    Anche a me hanno sempre fatto sconti,che non vuol dire che me li regalavano ,ma certo non pensare che li trovi con il 30% in meno.
    Attualmente quello che puoi ottenere è circa un 5% rispetto al listino.
    Se mai bisogna vedere ,visto gli aumenti in tutti i settori (lo vedrai anche t..........[CUT]
    Conosco le politiche prezzi JVC, e Sony, e ti dirò di più conosco le politiche italiane ed estere da qualche anno perché frequento anche diversi forum internazionali, comunque non è importante, ho detto solo che JVC dovrà rivedere i prezzi della nuova linea laser perché Sony ha fatto un gran proposta commerciale mettendo fuori i 2 laser XW5000ES e XW7000ES, di cui il primo a basso costo e anche se gli mancano gli opzional il lens shift e la messa a fuoco motorizzata, alla gente che ha uno schermo 16:9 non gli interesserà perché una volta posizionato non si tocca più a meno che non vai a spostare il proiettore, cosa che raramente succede. Io comunque ho sia Sony VPL-VW260ES che a breve anche JVC N7, sono 2 marchi di tutto rispetto. Li terrò affiancati, e poi probabilmente ma non ne sono ancora sicuro, passerò a un NZ8. Jedi vedremo cosa accadrà a fine anno e poi ne riparleremo, sono tutte dinamiche di mercato in evoluzione, magari mi sbaglio io eh, non ho la sfera magica, mi baso su cosa è successo in passato. Chi conosco che ha un NZ8, che poi conosci pure tu, ne è soddisfatto tanto che pensa di vendere il suo Envy, cosa che mi pare un tantino esagerata, i processori video ma anche audio hanno il loro perché, sarebbero gli opzional aggiunti che bene fanno sempre. Ciao

Pagina 39 di 73 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •