Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 180 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 2693

Grazie! Confermati i passi indietro quindi rispetto all'HZ2000 in questo caso.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Dipende che non siano i contenuti a produrli, Amazon non è proprio il massimo per verificare questo tipo di problemi. Con un disco dovreste riuscire a valutare meglio se sono causati dal tv.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Grazie! Confermati i passi indietro quindi rispetto all'HZ2000 in questo caso.
    Stai facendo un collegamento sbagliato, i macroblocchi su streaming sono molto frequenti, soprattutto con Amazon Prime che non eccelle come qualità video. Un test con il disco risponderebbe alla tua domanda.

Se avete visto la rece di Vincent Teoh, i problemi si sono manifestati proprio con lo JZ2000. Cosa che non avveniva lo scorso anno con l'HZ2000, dove il Pana fino allo scorso anno eccelleva proprio nella gestione dei near black, anche con sorgenti compresse. Ovvio che con un BR UHD il problema non si nota.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Se avete visto la rece di Vincent Teoh, i problemi si sono manifestati proprio con lo JZ2000. Cosa che non avveniva lo scorso anno con l'HZ2000, dove il Pana fino allo scorso anno eccelleva proprio nella gestione dei near black, anche con sorgenti compresse. Ovvio che con un BR UHD il problema non si nota.
    Lo ribadisco, sorgenti “streaming” creano macroblocchi per via di molti fattori. Non è propriamente corretto confrontare quanto ha visto vincent tramite una “trasmissione di un video fortemente compresso” con una “trasmissione streaming” poiché in questo caso il macroblocco potrebbe accadere anche per una perdita di trasmissione dati, ergo, non c’è informazione in quella porzione di immagine. Non a caso, l’utente di avmagazine riferisce “con sorgenti esterne” non ha notato nulla. Parere mio, un confronto streaming introduce troppe variabili per quantificare il problema.

Il problema è che il precedente modello (HZ2000) si comportava meglio. Pare che il problema sia dovuto al nuovo chip. Oltre a questo ci sarebbero anche problemi di posterizzazione delle immagini (ovviamente con sorgenti molto compresse).

Il problema è che il precedente modello (HZ2000) si comportava meglio. Pare che il problema sia dovuto al nuovo chip. Oltre a questo ci sarebbero anche problemi di posterizzazione delle immagini (ovviamente con sorgenti molto compresse).
    Su questo sono d’accordo. Ma mi chiedo, sappiamo quantificare cosa sta dicendo vincent rispetto ai suoi test molto particolari e riportarli nei contenuti reali di ciò che vediamo? Ci stiamo trascinando questa verità senza darle un senso. Hz2000 si comportava meglio? Sicuramente. Quante volte potrei rendermene conto considerando che non vedo video ultra compressi? Non saprei. Dire però che il jz è un passo indietro è non prendere in considerazione tutta la recensione, dove parla di tutti gli ambiti dove il jz è superiore rispetto all’hz. Sono ottimi modelli entrambi, personalmente preferisco il jz perché ha un upscaling e un moto migliore dei precedenti (e non solo).

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    Su questo sono d’accordo. Ma mi chiedo, sappiamo quantificare cosa sta dicendo vincent rispetto ai suoi test molto particolari e riportarli nei contenuti reali di ciò che vediamo? Ci stiamo trascinando questa verità senza darle un senso. Hz2000 si comportava meglio? Sicuramente. Quante volte potrei rendermene conto considerando che non vedo video u..........[CUT]
    Concordo pienamente con quello che dici , tra test , comparative e guru vari pare si stia perdendo il fine ultimo che e' quello di visionare e godere dei propri spettacoli preferiti in piena tranquillita' e qualita' , che poi nessun prodotto della moderna tecnologia sia perfetto penso che questo sia chiaro a tutti , alla fine si puo' discutere di tutto e di tutti nella massima serenita'....buona visione

Ma infatti come passo indietro intendevo solo per quegli specifici casi che avevo indicato. Per tutto il resto sono d'accordissimo con voi. Tanto che ho già programmato l'acquisto di questo magnifico TV (JZ2000) per il prossimo Autunno!
    Ultima modifica di marcocivox; 12-08-2021 alle 17:30

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    Senza condizionamenti, dico solamente il motivo per cui non avevo acquistato il modello hz. Avevo notato che hz mostrava sfocature durante scene veloci. Alcuni dicono di aver risolto attivando gli interpolatori di movimento (ifc+bfi), ma a me continuava a non convincermi nonostante li avessi attivati durante i miei piccoli test amatoriali. Anche il..........[CUT]
    Ciao, io posseggo un plasma panasonic 50gt60. Sarei orientato sul 55jz2000 ma guardando programmi sd/hd/streming al 90% (per poco tempo con bimbo piccolo), mi spaventa un po' l'upscaling.
    Dal vivo ho visto solo un sony A8 65" che da canale 5 hd faceva un ottimo lavoro, ma anche con programmi sd.
    Mi confermate che sony sia superiore sull'upscaling e quindi di virare su sony o panasonic è li su questo aspetto?

Citazione Originariamente scritto da Thomasss Visualizza messaggio
    Ciao, io posseggo un plasma panasonic 50gt60. Sarei orientato sul 55jz2000 ma guardando programmi sd/hd/streming al 90% (per poco tempo con bimbo piccolo), mi spaventa un po' l'upscaling.
    Dal vivo ho visto solo un sony A8 65" che da canale 5 hd faceva un ottimo lavoro, ma anche con programmi sd.
    Mi confermate che sony sia superiore sull'upsc..........[CUT]
    Upscaling Sony è inarrivabile. Vai tranquillo ho avuto a89, ottimo tv. Inoltre ci sono due modelli dell’A89, uno con i piedini in plastica e l’altro edizione premium con piedini in acciaio e telecomando retroilluminato. Basta cercarlo (io lo comprai da Trony).

Citazione Originariamente scritto da Thomasss Visualizza messaggio
    Mi confermate che sony sia superiore sull'upsc..........[CUT]
    Io ho un pana 65 hz 1000 e i canali hd del sat e dtt si vedono molto bene, meglio di un vecchio plasma Panasonic full hd e di un altro oled LG che ha già possedevo
    Ultima modifica di archipaolo; 13-08-2021 alle 13:19
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k Sorgenti: AppleTv 4k-Panasonic UB 820-Dune Provision 4k-HTPC MadVr

Aggiungerei anche il motion e' inarrivabile.

Mi associo alla domanda allargando il discorso: io per necessità (la TV sta in soggiorno e lì si guarda un pò di tutto) non posso guardare solo film in definizione superiore, ma anche programmi vari ed eventi sportivi.
    E' così evidente la differenza tra Sony e Pana al punto da preferire il primo?
    Peraltro andrei non sul top di gamma, bensì su un HZ o JZ 1000 o 1500.
    P.S. Una cosa che reputo assolutamente fantastica del Pana è la calibrazione ootb, al punto che l'utente può vedere tutte le fonti gestendo solo 2 modalità, anzichè settare la TV ogni volta in funzione della sorgente video, come ho letto in particolar modo per Sony.

Allora andrei su a90j ma ho letto di pannelli con macchie e vari altri problemi...
    Tutti cmq hanno difetti.
    I Pana jz 1500/2000 sono precalibrati.
    Quale sarà il compromesso migliore (escludo LG) per uso netflix prime sky sd e ha, con pochi film 4k per il momento.

Pagina 26 di 180 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •