Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Arcam FMJ-A29 , diffusori da pavimento da abbinare

Amplificatore integrato Arcam FMJ-A29 in classe G, che diffusori da pavimento gli potrei abbinare con un budget max di 1.200 Euro ?

Così solo a livello di abbinamento visto che è un'ampli con buone capacità di pilotaggio direi i soliti abbinamenti tipo Monitor audio bronze 500 6g oppure Fyne audio f501, triangle borea o elara ch son ottime. Andando su un diffusore che non ho potuto sentire bene ma mi ha affascinato direi le wharfedale linton che secondo me con la grinta Arcam potrebbero regalare belle sensazioni

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Così solo a livello di abbinamento visto che è un'ampli con buone capacità di pilotaggio direi i soliti abbinamenti tipo Monitor audio bronze 500 6g oppure Fyne audio f501, triangle borea o elara ch son ottime. Andando su un diffusore che non ho potuto sentire bene ma mi ha affascinato direi le wharfedale linton che secondo me con la grinta Arcam p..........[CUT]
    Ma sono tutti diffusori a 2 vie ? tranne le triangle borea ?
    devo prendere in tal caso le Borea BR08 ?
    Ultima modifica di robertospeed; 29-04-2021 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    Ma sono tutti diffusori a 2 vie ? tranne le triangle borea ?
    devo prendere in tal caso le Borea BR08 ?
    Ma in realtà sono 2.5 vie o 3. Tipo le br08, le fyne audio e le linton sono 3 vie ma in ogni caso non vedo il problema

Ma in realtà sono 2.5 vie o 3. Tipo le br08, le fyne audio e le linton sono 3 vie ma in ogni caso non vedo il problema
    Quindi le Triangle Borea 08 sono 2.5 vie ? a me interessa sentire i medi belli pieni e corposi e i tweeter non troppo chiusi e non troppo squillanti e i bassi frenati precisi e corposi

Quindi le Triangle Borea 08 sono 2.5 vie ? a me interessa sentire i medi belli pieni e corposi e i tweeter non troppo chiusi e non troppo squillanti e i bassi frenati precisi e corposi
    No, le Br08 come le Fyne audio e le linton sono 3 vie, ma c'entra nulla in numero di vie con l'espressione sonora. Comunque le Borea hanno più o meno le caratteristiche da te cercate ma conviene ovviamente ascoltarle

No, le Br08 come le Fyne audio e le linton sono 3 vie, ma c'entra nulla in numero di vie con l'espressione sonora. Comunque le Borea hanno più o meno le caratteristiche da te cercate ma conviene ovviamente ascoltarle
    Ok , ti ringrazio tantissimo.

@robertospeed, quanto è grande la stanza?
    Gusti musicali?
    Che diffusori hai adesso e cosa vorresti cambiare/migliorare?
    Vincoli di posizionamento ed estetici?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    @robertospeed, quanto è grande la stanza?
    Gusti musicali?
    Che diffusori hai adesso e cosa vorresti cambiare/migliorare?
    Vincoli di posizionamento ed estetici?
    Lasciamo perdere la stanza perchè le ho provate in diverse stanze , piccole , grandi e medie , e so come suonano , ho delle exelion harmonia 3 , lo so non li conosci , in pratica li sento chiusi nei medio alti e mi danno la sensazione che mi si tappano le orecchie quando alzo il volume , come amplificatore ho onix a55 mk1 e arcam a29 , con arcam suonano un pochino più aperti nei medio alti , ma sono sempre troppo cupi per me .
    Ascolto quasi qualsiasi genere di musica , tranne discoteca , napoli , jazz e classica .....
    Ultima modifica di robertospeed; 30-04-2021 alle 14:58

Dali Opticon 8?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@robertospeed, 3 diffusori di livello eccellente, facilmente pilotabili dall’Arcam (dall’Onix non saprei) a seconda dell’ambiente nei quali vuoi inserirli:

- Tannoy xt8f pari al nuovo su audio graffiti per la stanza più grande (oltre 20 mq), sound neutro
    - Totem Forest usate su audio graffiti a 1450 trattabili, con estremi gamma ben presenti (per 18/20 mq)
    - Kudos x2, ce n’è soprattutto all’estero, forse nel budget anche qualche C2 chiare, aperte senza asprezze, velocissime (per 16/18 mq).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

valuta la serie motion di martin logan
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le Wharfedale LINTON Heritage da stand come sarebbero ?

Le Wharfedale LINTON Heritage da stand come sarebbero ?
    Non le ho ascoltate ma dai pareri in rete sembrano vintage anche nel suono, non solo nell’aspetto (tendenzialmente morbide e con un leggero roll off in gamma alta).

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Non le ho ascoltate ma dai pareri in rete sembrano vintage anche nel suono, non solo nell’aspetto (tendenzialmente morbide e con un leggero roll off in gamma alta).
    Ascoltando audiocostruzioni parrebbe tutto l'opposto, piuttosto avide di corrente e di ampli rotondi, molto dinamiche con bassi presenti e veloci.. purtroppo non le ho mai ascoltare a dovere, solo in fiera e di sfuggita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •