Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Consiglio acquisto ampli per impianto 2 ch

Buon pomeriggio,
    So che la discussione e' stata magari trattata molte volte in passato( mi son dato una ripassata ) ma sarei interessato all'acquisto di un ampli integrato da affiancare alle mie tesi 561 per un buon ascolto stereo .Utilizzo un impianto HT 3.1 con sinto Denon Avr-1600h + tesi 760 + sub klipsch r-112SW che non e' malaccio . Budget totale €. 500-600 che vorrei utilizzare anche per l'acquisto chissa' anche di un giradischi ( posseggo qualche vinile ) . Prediligo il rock, pop e jazz ,ma a parte la classica , ascolto un po' di tutto e non disdegnerei nemmeno la musica liquida . So che il sinto in possesso non mi permette pero' di collegare direttamente tale ampli e che forse avrei bisogno di uno switch per ottenere quello che mi sono prefissato . Impianto situato in una mansarda(open space) in legno 5x6,5 mt rivolto dalla parete lunga con tetto alto circa 4 mt verso la parete e piu bassa ( circa 2 mt) . Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni su cosa e dove orientarmi tenendo conto ovviamente di quanto esposto ?
    Abito in Sicilia e non ho sinceramente modo di provare qlcs in ascolto. Mi fiderei di voi ...nella scelta .
    Non aspiro a prodotti professionali e in base al budget risicato potrei/dovrei forse rivolgermi all'usato purche' sicuro.

Attendo vs consigli
    Grazie
    Salvo
    Ultima modifica di alice_paola; 16-02-2021 alle 16:28
    Tv Sony 55xe8596 - Sintoampli Denon 1600H - Diffusori IL Tesi 561 - IL Tesi 761 Sub Klipsch R-112SW- Tv Samsung LE46C750

Nessuno che mi consiglia ?
    Tv Sony 55xe8596 - Sintoampli Denon 1600H - Diffusori IL Tesi 561 - IL Tesi 761 Sub Klipsch R-112SW- Tv Samsung LE46C750

Denon pma 1510 ae sull'usato o un rotel ra 12 se lo trovi...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Denon pma 1510 ae sull'usato o un rotel ra 12 se lo trovi...
    Grazie Giorgio.Fz

Ho paura che forse sarei fuori budget considerando che dovrei comprare forse uno switch . Che differenza c'e tra il denon suggerito ed il PMA 1500 ? Il 720ae che troverei a meno, pensi sia minimale per la sala in questione ? Qualcosa di piu economico che si sposi bene con le mie tesi 561 ? Un mio amico mi ha suggerito di prendere cambridge anche usato...ma del rotel parlano tutti bene ...solo che ahime' costa anche usato.
    Infine il denon pma 800ne mi attizza in quanto ha pure il dac interno...Che fare?

Quoto Giorgio se li trovi nel budget che ti sei prefissato.

Sul nuovo se puoi arrivare introno agli 800 guarderei Yamaha r-n803d. per stare nel budget guarderei anche i modelli Denon più piccoli.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Quoto Giorgio se li trovi nel budget che ti sei prefissato.

Sul nuovo se puoi arrivare introno agli 800 guarderei Yamaha r-n803d. per stare nel budget guarderei anche i modelli Denon più piccoli.

Ciao
    Luca
    Grazie Luca,
    Un sinto 2 canali stereo ??
    Al di la del fatto che abbonda in tutto e sarebbe un bene, ma non pensi sia un tantino esagerato per le mie tesi che dichiarano sino a 150w ( 4ohm-8ohm) .E poi avra' la musicalita' neutra che cerco in un integrato 2ch? L'accoppiata yamaha + tesi ancor nessuno me l'aveva suggerita a dire il vero, ma con questo non vuol dire che non lo prendo come consiglio anche se il costo mi farebbe rinunciare d'acchitto..
    Scusami.....ma sono un neofita o quasi .

Si tratta di mettere un integrato in grado di pilotare e far esprimere al meglio le indiana line che hai, che non esigono molto, ma un minimo in corrente lo pretendono..un denon 720 e similari sarebbe sottodimensionato..ok timbricamente per un cambridge e yamaha purche' siano dimensionati ai diffusori...Dopotutto tu hai gia' un sinto quindi se investi in un integrato e' perche' vuoi ottenere in stereo un significativo upgrade e' tale deve essere , essendo anche di Torino ho avuto e conosco bene le Indiana line ascoltati tanti modelli in tutte le salse la serie nota la piloti con niente, ma dalla tesi in su, sono diffusori che se amplificati a dovere con la giusta timbrica possono regalare un bel suono, ma tante volte sono mortificati da amplificatori sottodimensionati...

atoll in 80....guarda il mercatino
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Si tratta di mettere un integrato in grado di pilotare e far esprimere al meglio le indiana line che hai, che non esigono molto, ma un minimo in corrente lo pretendono..un denon 720 e similari sarebbe sottodimensionato..ok timbricamente per un cambridge e yamaha purche' siano dimensionati ai diffusori...Dopotutto tu hai gia' un sinto quindi se inve..........[CUT]
    Grazie Giorgio,
    Ho cpt che dovrei dare cavalli quindi, ma come mai suggerisci il Rotel A12 che dichiara un wattaggio basso rispetto alla tua suggestione ? A sto punto devo rimettere il pensiero di comprare nuovo e buttarmi sull' usato. Hai qualche dritta da darmi su dove cercare a parte il mercatino ?

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    atoll in 80....guarda il mercatino
    Grazie Grigno...non male come ampli potente, ma tralasciando la parte dac, ho visto che non ha uscita phono, e questo inficierebbe molto la mia scelta . D'altro canto leggo che come timbrica e chiarezza sulle medio alte ben si accoppierebbe con le tesi note come buone sui medio bassi.

A parte che io parlavo del rotel ra 12 piu' vecchiotto e magari lo trovavi in usato, ma il punto e' , che forse tu da neofita, confondi la potenza erogata in potenza (watt) con la capacita' di erogazione di corrente che non viene segnalata sui dati tecnici..due ampli da 50watt uno ti riesce a pilotare magari un determinato diffusore, mentre un altro sempre da 50watt non te li pilota...di solito i watt sono determinati dai metri cubi che vuoi sonorizzare tenendo conto della sensibila' dei tui diffusori..sintoamplificatori di fascia medio/bassa lavorano in classe D e riescono a fornire un buon wattaggio ma non una buona corrente come un integrato stereo...Ho sintetizzato molto ma qualcun altro saprebbe esprimere qui, questi tecnicismi sicuramente meglio di me...

A parte che io parlavo del rotel ra 12 piu' vecchiotto e magari lo trovavi in usato, ma il punto e' , che forse tu da neofita, confondi la potenza erogata in potenza (watt) con la capacita' di erogazione di corrente che non viene segnalata sui dati tecnici..due ampli da 50watt uno ti riesce a pilotare magari un determinato diffusore, mentre un altr..........[CUT]
    Scusami...ho confuso con il Rotel A12.. A sto punto dovrei tenere in conto mi sa sia la potenza di erogazione in corrente sia quella in Watt, visto l'ambiente.Si fa più ardua... in base al budget, ergo dovrei aspettare un po' e raccimolare.Non e che te li regalano ampli datati anche usati ultimamente.

Con 400/450 euro nell'usato qualcosa buono si trova...altrimenti direi attorno i 600€ sul nuovo

Mi permetto di segnalare un integrato credo molto poco conosciuto, rispetto al comunque buon Denon già indicato, solo per il fatto che rientra nel budget indicato, ma personalmente lo sto considerando per un futuro abbinamento alle mie Focal, è l'inglese IOTAVX SA3: ben costruito, ha potenza limitata (ma non dovrebbe essere un problema affiancandolo a diffusori non troppo ostici e con sensibilità superiore alla media), ma ottima capacità di erogazione dato che i 45W su 8ohm raggiungono l'ideale raddoppio a 90W su carico di 4ohm. Dalle varie recensioni in rete viene descritto come un ampli non particolarmente colorato e molto ben suonante, potendo rivaleggiare anche con integrati di prezzo doppio; la sezione DAC è forse il punto debole. Costa meno di 500€, purtroppo non credo ci siano distributori in Italia (ma sarei contento di sbagliare), quindi andrebbe acquistato a scatola chiusa.

A rieccomi,
    Ringrazio pure Jim Talay per il supporto, ma ieri sera ho avuto l'opportunita' di ascoltare un Cambridge Azur 651a con delle q acoustic concept da un mio amico, con tutte le precauzioni anti Covid possibili ...lasciando solo le mie orecchie libere di percepire qualsiasi cosa. Che dire, una grande musicalita' che raramente avevo ascoltato, e che metterebbe in dubbio anche i miei attuali diffusori. Ovviamente, non avendo margine al momento, mi dovro' accontentare di adattare le tesi ad un ampli che mi dia sensazioni molto simili a ciò che ho sentito ieri sera. Il mio amico mi ha suggerito anche un Cambridge cxa 60 usato che potrebbe rientrare nel budget. Voi che ne dite ? Sarebbe sottodimensionato ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •