Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

consiglio videoproiettore

un saluto a tutti gli utenti del forum!

Premetto che non ci capisco quasi niente di videoproiezione e quindi sono qui a chiedere un consiglio. Fino a ieri ero intenzionato a prendere un vpr cinese (tipo Yaber Toptro Wimius) perchè teoricamente hanno tutto quello che mi serve (a patto che funzionino bene) full hd keystone wifi, bt etc etc ma poi mi sono accorto che la maggior parte delle recensioni sono taroccate (premi per quelle positive) oltre a molte specifiche gonfiate. Quindi volevo sapere se esiste un vpr abbastanza "serio" che stia sui 500 euro al massimo sui 700 che mi permetta di fare un salto di qualità rispetto a questi. Devo proiettare l'immagine a circa tre metri dalla lente su un telo celexon professional plus 73" 184 cm di diagonale 16/9 (che devo acquistare) quindi mi occorre un vpr che mi permetta di ridurre abbastanza finemente l'immagine proiettata oltre a correggerla (non credo tantissimo circa 50/60 cm). Lo userei più che altro attaccato tramite hdmi ad un decoder combo tv e sat con tvsat e quindi deve essere full-hd compatibile con 4k. Meglio se bluetooth perché essendo in camera lo sentirei con auricolari o cuffie. Vorrei che fosse buono anche per vedere qualche film attraverso chiavetta usb (o altro). Il vpr lo metterei capovolto sotto una mensola..

Grazie Francesco
    Ultima modifica di Celtis; 08-02-2021 alle 08:55

Sicuramente con quelle cifre puoi valutare qualcosa di meglio di un proiettore economico definito cineseria...
    Mi sorprende la base schermo sono pochi 73" anche per un full HD entry level, sicuro di non poter ampliare almeno a 90" la base schermo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sicuramente con quelle cifre puoi valutare qualcosa di meglio di un proiettore economico definito cineseria...
    Mi sorprende la base schermo sono pochi 73" anche per un full HD entry level, sicuro di non poter ampliare almeno a 90" la base schermo?
    Purtroppo lo spazio a disposizione è ristretto e mi devo accontentare di quello ...lo devo inserire sotto una tenda che quando apro e tiro giù il telo questo deve passare oltre la maniglia della finestra quindi devo essere preciso al mm

grazie!

Citazione Originariamente scritto da Celtis Visualizza messaggio
    Purtroppo lo spazio a disposizione è ristretto e mi devo accontentare di quello ...lo devo inserire sotto una tenda che quando apro e tiro giù il telo questo deve passare oltre la maniglia della finestra quindi devo essere preciso al mm

grazie!
    Se puoi ridurre la distanza del proiettore dal telo almeno di 1 metro potresti considerare l'Epson TW5400 che si trova ancora ad un prezzo compreso nel tuo budget.
    Lascia perdere Yaber e tutte le altre cineserie di Amazon, te lo dico per esperienza, sono giocattoli non proiettori.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie.... da quale modello si parte per avere un ridimensionamento che vada bene per me?
    altra soluzione potrebbe essere quello di portarlo a parete laterale ma in quel caso occorrerebbe una correzione laterale più evidente...

ciao
    Ultima modifica di Celtis; 08-02-2021 alle 13:27

Grazie.... da quale modello si parte per avere un ridimensionamento che vada bene per me?
    altra soluzione potrebbe essere quello di portarlo a parete laterale ma in quel caso occorrerebbe una correzione laterale più evidente...

ciao
    Come Epson dovresti passare ad un TW5820 (ma essendo un modello nuovo ha un prezzo alto) oppure un TW5600 che è fuori produzione (ma quasi uguale al TW5820) ma su alcuni siti tedeschi si trova ancora sui 900 euro spedito. Ti lascio un link giusto per fartelo vedere:https://www.real.de/product/32580221...utm_term=87330
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie per le info..

Ciao Francesco

Per rimanere in budget consiglio di valutare anche OPTOMA HD146X, che posizionato con lente a 2,65 cm riesce a formare la base schermo desiderata.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie sicuramente lo prendo in considerazione! che significa rapporto di zoom 1.10? Significa che l posso ridurre o ingrandire l'immagine del 10%? non ho trovato correzione orizzontale e verticale ma c'è? (Non sarebbe proprio centrato perfettamente)

ciao Francesco
    Ultima modifica di Celtis; 08-02-2021 alle 17:41

Il proiettore andrebbe centrato... la correzione verticale è di +/- 40 gradi
    Si lo zoom non è granché ma tu lo utilizzeresti in posizione wide quasi al 100%

Grazie di nuovo... sto cominciando a farmi un infarinatura sull'argomento....mi sa tanto che dovrò mettermi a studiare un pò di caratteristiche dei vari proiettori..e cogliere al volo qualche occasione se dovesse capitare..

ciao!

Forse riesco anche a salire un po con il telo arrivando a coprire 180 x 135. Però ho dei dubbi: il primo è sul proiettore perché vorrei sapere se arriva un segnale 4k (esempio film o tivusat) come si comportano ad esempio un optoma hd146x fhd ed un vobulato come optoma uhd35 (che uscirebbe completamente fuori dal mio budget ma che potrei considerare sui 950/1000 euro). Non ho capito se hd 146x non lo trasmette proprio oppure fa un downscaling a 1080p e lo trasmette comunque...
    Un'altra cosa ...nelle specifiche di uhd35 viene dato un contrasto di 1000000 a 1 ...ma è un errore?
    Ultima modifica di Celtis; 12-02-2021 alle 16:20

Un segnale in 4K HDR non viene riprodotto da un Full HD , se però lo scali prima di inviarlo a 1080P In SDR allora si.
    L’UHD35 invece è predisposto per ricevere segnali 4K HDR.

ah ok ...quindi se ho capito bene dovrei scalare l'immagine tramite decoder...

ok grazie Francesco

Forse riesco anche a salire un po con il telo arrivando a coprire 180 x 135. Però ho dei dubbi: il primo è sul proiettore perché vorrei sapere se arriva un segnale 4k (esempio film o tivusat) come si comportano ad esempio un optoma hd146x fhd ed un vobulato come optoma uhd35 (che uscirebbe completamente fuori dal mio budget ma che potrei considerar..........[CUT]
    Ti segnalo il TW5400 in offerta a 549 euro che è un prezzo ottimo da questo venditore (molto affidabile ho comprato da loro piu volte);
    https://www.bytecno.it/epson-home-ci...roiettore.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •