|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
21-04-2020, 09:51 #1
Senior Member
- Data registrazione
- May 2013
- Messaggi
- 115
Denon AV Receiver AVR-X2600H nuovo già non funzionante
Possibile?
Collegato allo stato dell'arte ma non produce alcun suono.
Ho acquistato qualche settimana un Denon Integrated Network AV Receiver AVR-X2600H.
Ho acquistato su Ebay e pagato con Paypal presso il rivenditore autorizzato http://www.limal.de
Ho la ricevuta d'acquisto.
Ho atteso il mio Blu-Ray player per collegare finalmente il mio impianto ed utilizzare il mio Denon.
Il Denon che ho acquistato non funziona perché non produce alcun audio.
Riproduce correttamente il segnale video sul mio TV ma non produce assolutamente alcun audio nemmeno staccando tutti i collegamenti e collegando soltanto le cuffie.
Inoltre quando si segue la procedura di impostazione guidata di Denon il sistema di blocca sulla riproduzione del suono di prova degli altoparlanti e non è possibile premere più alcun tasto.
In ogni caso non viene prodotto alcun suono.
Ho anche scaricato il nuovo firmware ed ho fatto il test di fabbrica ma niente.
Il Denon è nuovissimo.
Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?
Ho già mandato un messaggio al venditore Ebay tedesco, essendo trascorso più di un mese non mi è neanche permesso fare il reso nè tramite Ebay ne tramite Paypal.
https://ibb.co/zZHb9Dy
https://ibb.co/BK5Rkpy
https://ibb.co/1L18d8JUltima modifica di aristoweb; 21-04-2020 alle 09:55 Motivo: ho inserito le immagini
-
21-04-2020, 10:55 #2
Se le prove e verifiche le hai fatte tutte non ti rimane che contattare il venditore per inviare il Denon in assistenza.
-
23-04-2020, 17:37 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- CASERTA
- Messaggi
- 551
N 1 ) mai provare dopo il periodo per il reso di qualsivoglia bene acquistato nuovo o usato .
N 2) il cavo di alimtazione di quel tipo con questo ampliAV è inutile , non serve a nulla .
N 3) I diffusori posteriori in configurazione 5.1 / 5.0 vanno collegati alle uscite surround back .
Detto ciò non ho ben capito se non riesci a fare la configurazione Audyssey oppure l hai saltata e stai cercando di usare l’ Ampli senza Audyssey eq
Se non viene terminata procedura Audyssey non inizierà a riprodurre nulla
Collega i diffusori posteriori correttamente e scegli a video la configurazione coerentemente ai diffusori collegati
Terminata la procedura Audissey dovresti ascoltare
-
23-04-2020, 17:57 #4
-
23-04-2020, 18:01 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- CASERTA
- Messaggi
- 551
vero, nel 7.x si collegano al back
Ultima modifica di Gianrico; 23-04-2020 alle 18:03
-
23-04-2020, 18:03 #6
Hai letto male...
Non ho un Denon, il mio AVR è quello in firma ma non importa averlo per saperlo.
-
23-04-2020, 18:20 #7
Se hai effettuato tutti i collegamenti in ingresso ed uscita in modo corretto ed hai assegnato da menu la tipologia del segnale in ingresso purtroppo si può supporre che ci sia effettivamente un guasto.
Ipotesi sicuramente spiacevole, ma un guasto può verificarsi anche con prodotto appena sballato, anche in campo pro, te lo assicuro per esperienze vissute.
Per fortuna hai lo scontrino e puoi avvalerti dell'assistenza che, come avviene anche in Italia, sarà a cura del venditore, tedesco in questo caso.
Puoi provare a sentire Audiodelta, distributore ufficiale per l'Italia, se fornisce assistenza anche a un prodotto non distribuito dalla rete ufficiale (non è certo obbligato).
D'altra parte è cosa da mettere in conto quando si decide di acquistare all'estero."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).