|
|
Risultati da 196 a 210 di 1309
Discussione: L’H.T. di qualità e il BD4K hanno ancora un futuro?
-
22-02-2020, 09:24 #196
Non sono un Mod. ma mi adopero lo stesso per una cosa che ho notato negli ultimi giorni;
Mi rivolgo a chi continua a portare avanti sta cosa delle serie TV. Possono piacere o meno. Lecito e sacrosanto.
Ma è una cosa parallela al topic, che è molto più interessante (IMHO) e con contenuti decisamente più "profondi" (sempre IMHO).
Per rispetto ad Alpy, Grunf e tutti quelli che vorrebbero portare argomentazioni anche propositive, credo bisogni smetterla con altre considerazioni non attinenti. Magari aprite un thread apposito e "scatenatevi", ma direi che qui si è già frammentato abbastanza il topic.
Cosa ne pensate ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-02-2020, 09:53 #197
Io delle Serie, che come ho detto al 90 % odio, non mi sarei mai sognato di parlare, né in questo Thread, né altrove, appunto perché non hanno senso di esistere la maggior parte, PER ME. Non a caso le hanno tirate in ballo altri.
C'è da riconoscere però che questo sarà anche OT, ma sono una componente che stanno facendo scomparire i supporti fisici con gli streaming annessi, quindi se fossi un moderatore, qualche commento lo permetterei (come hanno fatto del resto), chiaramente senza approfittarmene, quindi per me la tematica è chiusa.
Detto questo, il link che ho pubblicato farà anche schifo, neanche tanto forse, ma almeno dà qualche dato che, guarda caso, rispecchia quello che diciamo da dieci anni su questo Forum. Quindi quei dati a mio avviso sono dati oggettivi e acclarati, si sa come sta andando il mondo verso il supporto fisico, no? Per cui.
-
22-02-2020, 10:16 #198
Se un supporto muore o un hobby diventa di nicchia non succede all'improvviso, è un lento declino e ci sono tutta una serie di concause che vanno ricercate anche negli usi e costumi della società e dei tempi che corrono.
Non si vuole mancare di rispetto a nessuno e se dobbiamo rispondere in modo secco e basta al titolo allora la mia risposta è no, l'ht di qualità non ha molto futuro per me.
Cosa possiamo dire di propositivo se è tutta una società che è cambiata? Già abolire i vecchi film in DVD sarebbe un aiuto per i blu-ray standard.Ultima modifica di Rain; 22-02-2020 alle 10:42
-
22-02-2020, 10:50 #199
Senior Member
Mi pare tu non abbia capito. Non parleranno di Frodo, ma di altri temi di quell'universo.
E probabilmente, come contenuto, svilupparla come serie ha più senso che non la sintesi di un film.
Cambia la modalità di fruizione e ci si adegua. Vedremo se sarà in un bel 4k HDR.Ultima modifica di aigor01; 22-02-2020 alle 10:53
-
22-02-2020, 10:51 #200
Senior Member
-
22-02-2020, 10:54 #201
No qua quello che non c'ha capito nulla, ma proprio il nulla cosmico, compreso l'humor da me utilizzato, sei tu. Le Serie, quasi tutte, nascono da cretinate, vanno a prendere un pò qua e un pò là dal film, dal libro, dall'unghia di Frodo (detta a battuta eh), o "dall'universo", e voi vi fiondate a vederle, e quelli ci si fanno i soldi. Liberissimi, figurati che mi frega. E lo ridico, un'idea originale non ce l'ha più nessuno, solo commercio e soldi.
-
22-02-2020, 11:04 #202
Che fai prima mi dici che forse "Non ho capito nulla" e poi editi a "Mi pare tu non abbia capito"? Tranquillo che vedendo come il va il mondo inerente all'arte, cinema e le tanto amate Serie, comincio a credere davvero che non ci capisco niente. E non sono umoristico ora.
-
22-02-2020, 11:20 #203
Intanto è appena passato in tv lo spot di nowtv,quello con Miriam Leone per intenderci e recita queste testuali parole:
"non importa come guardi nowtv e dove..."
Il messaggio che lanciano è questo,quantità in ogni posto e su ogni piattaforma. Non si può competere con un'intera videoteca in tasca il cui abbonamento mensile costa quanto un film in dvd.Ultima modifica di Rain; 22-02-2020 alle 11:33
-
22-02-2020, 11:31 #204
Senior Member
Se poi lo si paragona alla TV generalista da antenna, con segnale precario, video sd ed audio stereo, il tutto ripieno di pubblicità, non c'è proprio competizione.
Ecco la TV come l'abbiamo conosciuta noi sta veramente morendo, basta capitarci per sbagli ogni tanto per capire che ormai trasmettono solo programmi vecchi, per vecchi.
Sotto questo punto di vista lo streaming sta portando qualità mai vista prima, nelle case di tutti.Ultima modifica di dEUS1977; 22-02-2020 alle 11:34
-
22-02-2020, 11:32 #205
Senior Member
Ma no, nulla era troppo forte , qualcosa probabilmente capirai.
Ci sono stati tanti contenuti che hanno fatto la storia che in forma di film non avrebbero probabilmente reso nello stesso modo. Twin peaks, game of thrones, breaking bad, star trek, etc etc
Per questo l'avversione alla serie come format di un contenuto è decisamente miope (lo testimonia il tuo messaggio più sopra, nascono da cretinate, prendono un po'qua e un po' la...).
E visto che "home theatre" é cinema casalingo anche le serie ne sono un pilastro visto che sono fruibili solo da casa.
Poi che ce ne siano troppe è palese.Ultima modifica di aigor01; 22-02-2020 alle 11:34
-
22-02-2020, 11:43 #206
Infatti quel paio che hai citato sono buone e poche altre, e questo a me non mi fa difendere a priori la "moda della Serie" e il commercio atto a farcisi i soldoni sotto, piattaforme streaming comprese. E ricordiamo che quell'abominio di Netflix che molti adorano, non ha mandato Scorsese sul grande schermo, e molti The Irishman l'avranno visto col tablet e seduti sulla tazza con la sigaretta accesa, modo tremendo di fruire l'arte, ma sorvoliamo.
Poi dici che alcune Serie non avrebbero reso allo stesso modo di un ipotetico film, innanzitutto il film non esiste e quindi è di nuovo d'obbligo il condizionale (ah io i se ed i ma li odio da quando ho memoria), quindi "non si sa" se la variante film sarebbe stata migliore o peggiore di trenta puntate di una Serie, non si sa. Mistero, quindi oggettività zero.
Punto secondo, se un'opera nasce per essere concepita SOLO come Serie da 8 stagioni, è ovvio che alcune poi siano buone grazie al cavolo, sono concepite così, infatti come dico da pagine, il 90 % fanno schifo perché basate sulla roba che ho elencato sopra, e il 10 % le salvo che hanno magari un minimo di originalità.Ultima modifica di Greg64; 22-02-2020 alle 11:48
-
22-02-2020, 11:45 #207
Ma infatti nessuno vieta di usare come sorgente netflix e co. le piattaforme di streaming determineranno solo la fine del supporto fisico,quindi andiamo a colpire solo una parte dell'argomento del thread, l'altra è l'home theatre di qualità,ma ho paura che scomparirà anche quello non di qualità perchè la verità è che non ci sono veri appassionati tra i nuovi giovani; è molto più veloce ed economico accendere la smarttv che un impianto ht (tralasciando il fatto che costa molto di più e richiede di molto più spazio e cura.)
Col costo di un subwoofer ci si comprano l'ultimo iphone con la fotocamera da milioni di megapixel e lo schermo grande! è quello il loro hobby ed è l'unica cosa di cui non possono fare a meno; siamo onesti quando eravamo ragazzini noi non c'erano smart e social e guarda caso la mia passione per cinema e home cinema è iniziata da ragazzino.Ultima modifica di Rain; 22-02-2020 alle 11:55
-
22-02-2020, 11:47 #208
Io alcune serie in BD (ed anche DVD quando in ITA non erano disponibili) le ho acquistate, perché il collezionismo (per me) vuole dire anche quello. Di sicuro lo streaming ci regala tanta quantità, non sempre suffragata da qualità, ma non è vero che sono tutte delle schifezze inutili. Alcune hanno una fotografia, una qualità ai dettatagli ed ai dialoghi che sono dei bei film a puntate.
Detto questo anche per me la tematica è chiusa."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-02-2020, 11:48 #209
Volevo fare anche io un'osservazione sul discorso che si stava facendo, della fruibilità/qualità e della serialità. Ma se dite che non è il caso e che bisognerebbe proseguire in un topic apposito, attendo.
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
22-02-2020, 11:50 #210
Alberto io non voglio proseguire ma se riportate cose mai dette, poi allora devo difendermi. Dici che non è vero che tutte le Serie sono schifezze inutili, e io ti chiedo, chi l'ha mai detto? Ovvio che 10 su 100 si salvano.
Quantità e qualità quasi sempre non vanno d'accordo. Non scopriamo l'acqua calda.