|
|
Risultati da 556 a 570 di 884
Discussione: Samsung Q70R - 2019
-
26-01-2020, 12:13 #556
Advanced Member
-
26-01-2020, 13:31 #557
Senior Member
Lo sapevo che scatenavo l'ira dei puristi
Per me è esatamente così
Due righe le scrivo sicuro quando arriva, purtroppo (per fortuna) ho appena venduto il mio LG 65" OLED 65EG960V quindi non potrò metterli vicino, dovrò fare affidamento alla memoria. Ma, ragazzi, come vi ho detto, non sono un purista dei neri e neanche esperto, quindi prendetela come un recensione da newbie del campo.
-
26-01-2020, 13:58 #558
Advanced Member
Ok ma è sempre benvenuta anche se non partivi da un oled diciamo "moderno "
-
26-01-2020, 14:28 #559
Senior Member
Ognuno deve acquistare ciò che gli piace senza problemi...se per te le dimensioni sono molto importanti al livello di rapporto qualità/ prezzo secondo me il q70 ha pochi rivali..anche nel taglio da 65...figuriamosi nel taglio 82 dove oled ...beh...lasciamo perdere...
Chiaramente con oled secondo me siamo ad un livello più alto ma questa è anche una questione di ciò che si cerca in un tv.
A me il 75q90 piacerebbe ma non posso andare oltre i 65...
-
26-01-2020, 15:56 #560
Senior Member
Cambiando argomento, qualcuno ha acquistato TV da monclick? Ho selezionato la spedizione gratuita con consegna al piano, dovendo però pagare 30€ per il montaggio su piedistallo perchè altrimenti non facevano la consegna al piano
Poi che scopro? Che il montaggio su piedistallo (che onestamente a me non serve) lo fanno 3/4 giorni dopo, maccheccaz... A me serve che me lo portano a casa, stando al sesto piano e non centrando nell'ascensore come kaiser faccio altrimenti da solo? Di sicuro non posso chiedere a mia moglie che mi fucila
Intanto richiedo rimborso dei 30€ va!!! Ma esperienze da monclick al riguardo ne abbiamo?
-
26-01-2020, 17:40 #561
-
26-01-2020, 20:55 #562
Senior Member
Io ho dovuto sballare il mio 82 al pianterreno e portarlo con 1000 cautele in ascensore fino al quinto piano con l’aiuto di mio suocero. Purtroppo quando l’ho comprato da monclick ad agosto per un errore loro il peso dell’82 era sbagliato e non mi faceva scegliere la consegna al piano.
Ho provato a contattarli e loro hanno parlato più volte col corriere ma non si è riusciti a organizzare.
-
26-01-2020, 21:10 #563
Senior Member
Io dovrei essere a posto perché la consegna al piano me l'ha fatta selezionare. Quello che mi rode sono i 30€ buttati. Capirai se devo contattare monclick mi scade la garanzia prima che mi rispondono.
-
27-01-2020, 13:53 #564
Junior Member
Ciao a tutti! Arrivato finalmente giovedì scorso il 55. Ho aspettato a scrivere dopo averlo testato per qualche giorno. Il blooming nel mio caso non si nota molta o quando capita non dà particolarmente fastidio. Il vertical banding dopo vari test è assente. È invece presente negli sfondi chiari in movimento un po'di DSE che non saprei definire quanto grave... c'è un modo per sapere se rientra nella tolleranza o no?
-
29-01-2020, 17:18 #565
Junior Member
C'è nessuno?🙃🙂🙃
-
02-02-2020, 09:43 #566
Senior Member
Domanda generica per i possessori di 75/82 pollici...a che distanza siete dal tv?
Lo chiedo perché potrei avere l’opportunità di prendere un 75 ma ho circa 260/270 cm fra divano e schermo...sarà troppo grande il tv?
-
03-02-2020, 07:21 #567
Senior Member
-
04-02-2020, 23:41 #568
Senior Member
Io dovrei stare con il 75 sui 3 metri quindi penso che sia una misura che riesce a dare anche un ottimo coinvolgimento...poi staremo a vedere...
-
12-02-2020, 09:51 #569
Ciao ragazzi ho da poco preso questo tv nel taglio da 55 pollici e sono molto soddisfatto.
La mia è una storia lunga, venivo da un lgB6 oled che iniziava a presentare degli aloni su schermate uniformi e aveva una trentina di dead pixel così ho deciso di venderlo visto e piaciuto. Visto che non volevo investire più di 700 euro per la nuova tv e visto che ho una bimba di un anno e non passo più ore avanti al tv a vedere film e giocare alla play ho preferito prendere un lcd soprattutto adesso che gran parte del tempo la tv è accesa su boing e canali per bambini. Diciamo che LCD resta la tecnologia più da"battaglia" per uso misto. Vabbè, guardo cosa offre il mercato a quella cifra e mi faccio un giro su internet a vedere recensioni e alla fine mi decido ad acquistre un 55 lg sm8600 nanocell che mi è durato 2 giorni (perchè era qualcosa di scandaloso) e ho sostituito con questo q70r sempre in versione da 55 pollici. Allora paragonandolo all'oled la differnenza c'è soprattutto sugli angoli di visione e ovviamente sul nero ma se devo essere sincero questa tv è veramente un best buy. Confrontandolo al nanoccell che ho restituito il paragone è veramente imbarazzante a favore del q70. E' vero che l'lg aveva un pannello ips ma in HDR era qualcosa di scandaloso. Ho messo i settings consigliati di rtings con l'unica modifica che in sdr ho preferito ipostare il local dimming su standard perchè su alto tende troppo a sbalzi di luminosità. Ho anche io del DSE ma credo che sia una prerogativa dei tv con retroilluminazione full led. L'unico dubbio che mi è rimasto è che a 799 una nota catena aveva il Q82 che sarebbe un Q85 castrato ma ho letto che è un modello per mercati esteri e ho preferito puntare su questo. Chiedo scusa se sono stato molto lungo ma leggendo tutte le pagine del tread e avendo cambiato tanti TV negli ultimi anni credo che la tv perfetta non esiste e problemi di DSE e VB bene o male c'è l'hanno avute tutte le TV che sono passate da casa mia Plasma e OLED compresi quindi se il problema non è cosi esagerato consiglio di evitare la sostituzione del pannello perchè a me con l'OLED mi è andata peggio e mi sono trovato un pannello sostituito che alla fine mi ha lasciato a piedi.....devo prendere un pò confidenza con il tutto soprattutto lo smart hub ma sono rimasto molto contento anche della parte smart che secondo me è la migliore e più completa. Avi non ne vedo e ho un bose cinemate che veicola solo sudio dolby quindi problemi col DTS nemmeno ne ho. L'unica domanda che vi faccio è se quando si vedono contenuti HDR anche a voi non esce la notifica in alto a destra come mi usciva su LG e l'unico modo per capirlo è premere il tasto info?
-
12-02-2020, 10:06 #570
Advanced Member
Si non esce alcuna notifica... io per capire che è hdr guardo o in impostazioni immagine (e li mi accorgo che la retroilluminazione è sempre impostata sul massimo mentre in sdr la tengo a circa 20) oppure nella schermata generale delle impostazioni ed in alto appare modalità immagine hdr.
Io per i file avi ed dts ho riesumato dopo circa 2 anni il mio vecchio wdtv live streaming del 2011! Proprio per la parte smart lo avevo sostituito con un android box ma il confronto è impietoso. L'android box si impallava spesso nella lettura dei file video (ultimamente era praticamente inutilizzabile) mentre il wdtv è ancora una bomba anche dopo quasi 10 anni (mi ha davvero sorpreso)!Ultima modifica di mau741; 12-02-2020 alle 10:19
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60