Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 51 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 757

Il connettore dell'usb 3.0 di solito è di colore blu oppure c'è scritto oppure è quella specifica per la registrazione su hdd.

Perfetto grazie !
    Allora è sul retro.
    --------------------------------------------------

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Dovrebbero spegnersi dopo diverso tempo ma qualcuno ha segnalato che invece non sispengono per niente rispetto invece al mio XE9 che dopo 1/2-1 ora spegne.
    Niente, rimangono attive, anche dopo 24 ore, che strano, sulle altre due tv che ho si disattivano dopo qualche secondo dallo spegnimento

Citazione Originariamente scritto da manus75 Visualizza messaggio
    Eccomi, possessore da una settimana esatta del Sony XG9505. Ho una domanda, le porte usb è normale che a tv spenta rimangono attive?
    Perche vedo che mi rimane acceso il convertitore audio esterno ottico digitale/analogico che ho collegato al subwoofer
    Ciao che ‘taglia’ hai preso? Io sono indeciso tra il 65” xg95 il il Panasonic FZ800 sempre 65”, lcd vs oled, il mio budget ‘galleggia’ tra le 2, i miei dubbi rimangono sulla delicatezza del pannello oled e la mancanza del supporto al Dolby Vision per quanto riguarda il Panasonic, mentre da sempre sono estimatore dell’elettronica Sony.....ecco se esistesse un Sony da 65” oled in quella fascia di prezzo credo che non avrei dubbi....
    Ultima modifica di spinnerfrancesco; 22-09-2019 alle 21:08

Citazione Originariamente scritto da spinnerfrancesco Visualizza messaggio
    Ciao che ‘taglia’ hai preso? Io sono indeciso tra il 65” xg95 il il Panasonic FZ800 sempre 65”, lcd vs oled, il mio budget ‘galleggia’ tra le 2, i miei dubbi rimangono sulla delicatezza del pannello oled e la mancanza del supporto al Dolby Vision per quanto riguarda il Panasonic, mentre da sempre sono estimatore dell’elettronica Sony.....ecco se es..........[CUT]
    Ciao, ho preso il modello da 55", causa spazio giusto per questa misura, sennò avrei preso il 65".
    Ero ormai convinto di prendere un Philips oled 803, ma dopo aver letto in lungo e in largo questo forum e una pagina fb sempre su tvled/oled, mi è letteralmente passata la voglia di prendere un oled in generale, per via dei possibili problemi di burn in e di durata nel tempo del pannello, allora ho preferito spendere comunque non poco, e prendere l ultimo ritrovato della tecnologia full led arrey sony, con l ottimo processore x1ultimate, e ne sono entusiasta, si avvicina alla qualità dell oled, pur non eguagliandola, ma con la.garanzia, si spera, di tenerlo a lungo termine senza problemi, e rischi di burn in
    Ultima modifica di manus75; 22-09-2019 alle 18:11

Anche io preso il 55.
    Non sono ancora pronto per Oled.
    E poi sony è una garanzia sul moto e con ps4 pro

Avevo un Sony Af8... Venduto dopo due mesi per tornare al vecchio caro Sony Zd9

A distanza di 6 mesi... Non rimpiango nemmeno un po' l'oled

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    Avevo un Sony Af8... Venduto dopo due mesi per tornare al vecchio caro Sony Zd9

A distanza di 6 mesi... Non rimpiango nemmeno un po' l'oled
    Ciao posso sapere le motivazioni per il quale hai fatto questo passaggio?

Per chi possiede il 65” mi può dire quanto misuro di larghezza i piedini di supporto? Al momento ho il mobile porta TV che è largo 110 cm, devo capire se sostituirlo o lasciarlo....

Sarebbe bello aprire un discussione ufficiale su questo tv.
    Secondo me se nè parla troppo poco, mi piacerebbe condividere i settings e magari qualche consiglio su come ottimizzare le immagini per la visione con skyQ.

Citazione Originariamente scritto da spinnerfrancesco Visualizza messaggio
    Ciao posso sapere le motivazioni per il quale hai fatto questo passaggio?
    semplicemente perchè il nero dell'oled è sicuramente assoluto
    ma forse pure troppo

faccio un esempio

ho visto il trono di spade, ultima stagione, sia sull'af8 che sullo zd9
    premetto che ho visto le puntate scaricate dallo store di sky e non in diretta.
    perchè so che quelle scaricate avevano una qualità migliore

ebbene si vedeva molto meglio sullo zd9
    sull'af8 era tutto troppo scuro, quasi impastato
    e premetto che il mio af8 era stato precedentemente calibrato
    lo zd9 no

e poi anche con lo sport, soprattutto se 4k hdr...ma anche con il normale hd, i colori e la luminosità dello zd9 fanno vedere un immagine più vivida, soprattutto se la visione è di giorno.... in un ambiente mediamente luminoso come il salotto di un appartamento

non parliamo poi dell'utilizzo con una console, ho sia la ps4 pro che l'xbox one x
    i giochi 4k sull'oled hanno una luminosità davvero "castrata"

quindi l'oled in un ambiente "scuro" e per la visione dei film(ma rigorosamente in blu ray se non addirittura proprio in 4k) è sicuramente il top
    ma onestamente io la tv la uso prettamente in salotto, anche di giorno, e per vedere molto sport e qualche volta giocarci

quindi tutta la vita zd9
    che cmq è un tv che al momento del lancio veniva 5000 euro, quindi non proprio un entry level.

Ps
    prima dell'af8 avevo il Panasonic dx900
    ebbene anche questo, pur non raggiungendo la qualità dello zd9, era a mio parere migliore dell'af8

ps2
    la mia non è una polemica contro l'oled... ed anzi se altri lo trovano perfetto sono felice per loro.... ho solo riportato la mia esperienza personale.

e scusate l'OT
    Ultima modifica di Vasc8; 30-09-2019 alle 16:18

Ciao, mi sto orientando verso un nuovo tv e pure io non sono convinto al 100% per gli oled per vari motivi.
    Allora sto cercando un Led di alta qualità. Sto guardando la scheda tecnica del XG95 55.

Dolby Vision + Hdr base ok

Non vedo il Dolby Atmos che verrebbe comodo con le app interne per portare fuori il segnale via eArc all'ampli AV
    confermate? Cercherò di far andare il notebook per l'Atmos se serve con Netflix o Prime Video

Pannello 10 bit? (domanda stupida..?)
    Quante zone di local dimming ha? Non è che io pretenda chissàcosa, visto che ho un 49 da 350 euro...
    Ultima modifica di marklevi; 30-09-2019 alle 19:44
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Il pannello è a 10 bit confermo
    Le zone dovrebbero essere 60.

Volevo sapere per quanto riguarda la registrazione su hhd o usb è abilitata per l'italia? se sì ci son limitazioni?

Non possiedo la serie XG ma la serie XE e non ci sono liitazioni di nessun genere se non quelle imposte dal palinsesto se esistono!!!
    Addirittura ha due tuner DTT e quindi puoi registrare mentre guardi altro. Naturalmente è consgliabile avere un hdd e non un pennetta per via dell'elevato volume di dati che registra. In pratica android non registra linearmente su di un file ma crea tutti spezzoni molto grandi per poi generare alla fine un singolo file più piccolo.

Citazione Originariamente scritto da Nam Visualizza messaggio
    Il pannello è a 10 bit confermo
    Le zone dovrebbero essere 60.
    Ieri ho visto un video test relativo alle zone di dimming. Per come sono abituato io potrei anche disattivarlo tanto parto da un tv davvero scarso. E non guardo al buio. Ho installato un neon dietro al tv per illuminare la parete di sfondo

Ma utilizzatori ne abbiamo? Atmos esce fuori da eArc con le app integrate? vi prego
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Pagina 10 di 51 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •