Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 227 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 3400

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Credo, ma devo approfondire, che la ATV usi il DD 7.1, e lo mandi a in lpcm per attivare l' Atmos. Suppongo che in Netflix qualora non riesca a codificare correttamente il DD+ lo mandi solo in DD 5.1. Quando lo riattivo toccherà fare ulteriori test.
    non esiste il DD 7.1.
    lpcm non trasporta i metadati del Atmos.
    Netflix non fa nessuna conversione, al massimo ATV os.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Hai ragione Dolby Surround, grazie della precisazione, ma il soggetto della frase successiva era ATV non Netflix, quello è semplice italiano.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da darietto84 Visualizza messaggio
    Infatti, tutti parlano di problemi con le tracce in italiano (che nel mio caso funziona perfettamente in Dolby Digital 5.1).
    Io ho problemi con le tracce in inglese e, nel mio caso, anche forzando l’audio in Dolby Digital la cosa non si risolve
    Ah, ho pure contatto via chat il supporto di Netflix Italia che mi ha fatto chiamare dal loro supp..........[CUT]
    Purtroppo il BUG Netflix persiste........
    Se presenti Tracce audio Dolby Atmos, la stessa è corretta, mentre la selezione delle altre vengono riprodotte in stereo e non in DD.

Cosa che invece funziona correttamente con l'app di Aamazon Prime. (es. Jack Ryan: Dolby Atmos Inglese, restanti tracce DD.)
    Tv: Panasonic TH50PX70 Vpr: Optoma UHD65 Schermo: EliteScreen TabTension Cinegray 5d, 120" Avr: Denon X4400 Lettore CD: Rotel RCD06 Lettore BD-UHD: Panasonic UB420 Consolle: Sony PS4 Smart Player: Apple TV 4k Front: A.E. Aelite 3 Central: A.E. Aelite center Surround: Linn Classik Unik Sub: XTZ 10.17 Edge Hdmi: Ruipro F.ottica 12m..

Citazione Originariamente scritto da Lupin00 Visualizza messaggio
    Se presenti Tracce audio Dolby Atmos, la stessa è corretta, mentre la selezione delle altre vengono riprodotte in stereo e non in DD.

Cosa che invece funziona correttamente con l'app di Aamazon Prime. (es. Jack Ryan: Dolby Atmos Inglese, restanti tracce DD.)
    Ecco,quindi e' CERTO che sia un problema di Netflix e non di TvOS... grazie della precisazione

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Ecco,quindi e' CERTO che sia un problema di Netflix e non di TvOS... grazie della precisazione
    bhè il vanto di apple store è avere le migliori app e di avere controlli molto severi(per quello che gli pare sembra), parliamo di netflix il servizio più usato di VOD fosse stato infinity era ci poteva anche stare.

La cosa che mi stupisce è possibile che succede solo in italia o italiano , nessun nel resto del mondo si è accorto del problema?
    Ultima modifica di ovimax; 30-09-2019 alle 14:03
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    bhè il vanto di apple store è avere le migliori app e di avere controlli molto severi(per quello che gli pare sembra)
    Tralasciando l'ironia di fondo i controlli che fa Apple sono di sinergia tra le app e il sistema operativo... non e' che ti va a controllare se la grafica della tua App fa schifo o se il doppiatore ha sbagliato un congiuntivo...
    Non e' che Apple puo' impedire a Netflix di pubblicare sullo store per un problema di una traccia audio e non si mettono certo ad ascoltare 5000 ore di streaming prima di pubblicare una app...

Poi se vuoi per forza dire che e' colpa di apple dillo...

caro ades vedo che difendi con il cuore la apple tv ,e fai bene, perchè parliamo di un'ottimo device ,del resto tutti noi abbiamo appreso da te tante informazioni utili. Pero' mi permetto di fare una puntualizzazione al proposito ; l'aggettivo che viene ripetuto più volte è "device EVOLUTO" evoluto cioè rivolto verso un'utente evoluto, ed è proprio questo che manca ,oggi l'utente evoluto cerca 2 cose fondamentali in un device evoluto ,il corretto trattamento del segnale hdr e il corretto trattamento del segnale audio nella totalità dei formati . Qui atv manca in maniera significativa ,nella audio restrizioni di ogni genere, nei segnali hdr con l'invio di metadati completamente fasulli che vanno a cambiare/compromettere il risultato di visione . Con tutto questo io ho in catena la atv ma la uso sempre meno,peccato.
    Ultima modifica di rodolfo; 01-10-2019 alle 10:05

Io avevo anche il problema che le tracce Atmos in inglese (il mio "vecchio" amplificatore non era compatibile con tale tecnologia) venivano mandate al mio ampli il semplice 2.0 anche forzando il Dolby Digital mentre quelle italiane venivano riconosciute in DD 5.1...cosa che non succedeva con Jack Ryan in Prime Video.
    Ieri mi è arrivato il nuovo ampli e magicamente le tracce inglesi in Atmos funzionano ma si è presentato il bug nelle tracce italiane: poco importa mi sono detto, io ascolto tutto in lingua originale.
    Però adesso ho un altro problema: l'atmos ogni tanto "salta"... spero siano i cavi hdmi che sto usando perché la frequenza del fenomeno è drasticamente diminuita quando ho cambiato il cavo (che ho scoperto essere versione 1.4) che collegava l'ampli al tv con un altro che avevo.
    Qualcuno ha esperienza in merito? Ora ho ordinato dei cavi hdmi 2.0 che dalle recensioni su Amazon sembrano essere ottimi senza costare uno sproposito.
    Citazione Originariamente scritto da Lupin00 Visualizza messaggio

@Rodolfo potresti gentilmente spiegarmi il passaggio del problema HDR? Perché in qualche discussione avevo letto qualcosa - che riguardava almeno i proiettori - ma non ho approfondito, grazie mille se riuscirai

i metadati insiti nel film o nella serie tv o nell'evento sportivo se abbinati ad un dispositivo compatibile in simbiosi con la luminosità del display tv/proiettore producono scena per scena una visione appropriata dell'evento .Se questi sono errati producono una visione differente .

Quindi la ATV invia dei metadati sbagliati agli schermi collegati?

rodolfo spiegati meglio , stai dicendo che apple TV fa una convenzione sbagliata dell HDR , nel senso che ad esempio sappiamo che netflix va in dolby vision , se apple tv è connessa col vpr dovrebbe passare in HDR" anche se a me questo non avviene , apple tv è connessa al mio sintonamplificato HDR compatibile no DV compatibile e poi al vpr e alla tv, ebbene nei titoli delle serie riprodotte dal vpr ledo DV , ma comunque questa è un altra storia" quindi stai dicendo che la conversione da DV ad HDR apple TV la sbaglia , oppure tutto ciò che è in HDR apple TV la sbaglia .....

Citazione Originariamente scritto da rodolfo Visualizza messaggio
    caro ades vedo che difendi con il cuore la apple tv ,e fai bene, perchè parliamo di un'ottimo device ,del resto tutti noi abbiamo appreso da te tante informazioni utili.[CUT]
    Rodolfo,la mia non e' una difesa del prodotto o della marca... visto che ho aperto questo thread cerco di renderlo più' possibile utile a chi deve decidere per un acquisto o chi ne sa di meno...
    Quindi se vengono "sparate" inesattezze o sentenze prive di fondamento mi permetto di correggere, come spesso ho visto fare anche da altri in passato...
    Non ho mai detto che la ATV e' perfetta, ma accollare ad Apple mancanze di altre aziende o scrivere post generici del tipo "ennesimo bug della ATV" da un cattivo servizio a chi magari pensa di comprarla...

Citazione Originariamente scritto da rodolfo Visualizza messaggio
    l'aggettivo che viene ripetuto più volte è "device EVOLUTO" evoluto cioè rivolto verso un'utente evoluto, ed è proprio questo che manca ,oggi l'utente evoluto cerca 2 cose fondamentali in un device evoluto ,il corretto trattamento del segnale hdr e il corretto trattamento del segnale audio nella totalità dei formati . Qui atv manca in maniera significativa ,nella audio restrizioni di ogni genere, nei segnali hdr con l'invio di metadati completamente fasulli che vanno a cambiare/compromettere il risultato di visione[CUT]
    Non ho capito che intendi per ripetuto più' volte.. penso di non aver mai scritto quella parola..
    Le mancanze audio della ATV non sono un bug, sono purtroppo una mancanza che si sapeva dal day one... la ATV e' stata concepita come player VOD,non come player standalone.. Grazie ad infuse e' diventato un ottimo NAS streamer ma per chi ha un impianto audio di un certo livello ovviamente non e' il top... e questo non cambierà' mai fino (speriamo) all'uscita del nuovo modello il mese prossimo..

Riguardo i presunti problemi con HDR devi essere più' circostanziato,perche' come hai visto dal messaggio di Max sparando frasi di due righe generiche crei solo confusione in chi legge...
    Non mi risultano problemi HDR con l'app TV,ne con Netflix o Amazon prime... forse ti riferisci a qualche Proiettore? oppure ad infuse con qualche codifica strana?

Neanche a me risulta ci siano problemi con l'hdr, è perfettamente gestito su Netflix (così come il DV), primevideo, Infinity e su Infuse.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Solo per dire che anch'io non ho rilevato alcun problema nè con HDR nè con Dolby Vision con ATV.... anzi......
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Pagina 141 di 227 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •