|
|
Risultati da 46 a 60 di 3061
Discussione: Samsung Q90R
-
30-04-2019, 10:34 #46
Senior Member
a me sinceramente non brucia nessun bianco...
SCHERMO: polar star 120 SCREEN ELITE , digifast 4k hdr, VPR JVC N7 , sintoamplificatore anthem mrx 1120, casse mk sound n°5 k7 + n°2 k4 con doppio sub dynaudio e atmos n° indian line, ps4 pro,xbox one x, samsung q90r.
-
30-04-2019, 13:07 #47
Bannato
-
30-04-2019, 21:18 #48
Member
Beh sono 2 tecnologie ben differenti per esigenze differenti dire che sia alla pari non è corretto ma è sicuramente un ottimo e ancora non maturo tv top di gamma.
Io lo uso con Netflix Prime Mkv e Ps4Pro...e ti dico che è in ogni sequenza è sempre uno spettacolo anche se non perfetto.
Le uniche pecche per me sono la gestione del local dimming che si, riesce a creare neri tipo oled, ma creando bagliori nelle zone luminose con sfondo nero. Poi ci sta il solito motion plus che se in vibrazioni superi la soglia dei 4 su 10, inizi a vedere più artefatti a torno i bordi degli oggetti in movimento sullo schermo.
Ma questi sono comunque i limiti della tecnologia lcd che sono i qled e che invece sono tra i pro degli oled..
Cmq il Q90R ha retroilluminazione altissima, gamma colori naturali e qs coperta al 100%, bassissima latenza (15ms) nei videogame senza rischiare di rovinare il pannello.
Degli oled si sa tutto, rischio burn in, poca luminosità, colori non prp affidabili al 100% (cmq una sciocchezza).
-
01-05-2019, 08:23 #49
Bannato
Infatti ieri sera ho notato che quando cambiavo canale, quindi sfondo nero con scritte dei 3 canali (precedente, selezionato e successivo) sulla destra, dove si vedevano le scritte, appunto, il bianco creava bagliore come dici tu, e l'effetto non mi piaceva.
Tu cosa lasci come local dimming?
Vorrei che qualcuno postasse una configurazione completa in modo che lo regolo al meglio delle sue potenzialità.
Ho seguito quanto è scritto su rtings ma ne parla in ambiti differenti dicendo alcune volte che loro non hanno regolato taluno parametro, per poi dire che se uno vuole lo regola... insomma vorrei una configurazione chiara che possa fare...
-
01-05-2019, 10:47 #50
Ciao, sarei interessato a questo TV per usarlo come monitor: mi confermate che il refresh rate del pannello è 120Hz e che su tutte e quattro le porte HDMI è possibile abilitare il VRR?
EDIT: nessuna porta 2.1, quindi impossibile 4K@120 Hz chroma 4:4:4Ultima modifica di magic carpet; 01-05-2019 alle 15:45
-
01-05-2019, 11:07 #51
Bannato
-
01-05-2019, 16:41 #52
Buongiorno a tutti.Mi sono iscritto a questo forum avendo acquistato nei giorni scorsi un Q90R da 55 in sostituzione del JS8500 del 2016.Del televisore sono abbastanza soddisfatto.Sicuramente superiore al vecchio in tutti gli ambiti tranne che per il maledetto Trono di Spade.Ho letto anche su forum esteri che molti hanno avuto problemi con il terzo ed il quarto episodio della ottava stagione,anche qualche Oled.Ma almeno nel mio caso la visione è stata così sconcertante che persino mia moglie ad un certo punto mi ha chiesto come mai si vedesse così male.Sembrava invece di Sky HD una trasmissione in digitale terrestre quando sta per perdere il segnale tanto colori e contorni erano poco definiti.Chiedo a voi gentilmente se qualcuno ha sperimentato gli stessi problemi o se tecnicamente parlando può dipendere dal fatto che il q90r da 55 ha solo 280 zone invece di 480 di local dimming,cosa che ho scoperto dopo l'acquisto e che già mi aveva fatto girare i cosiddetti.Stamattina ho provato a riattaccare il js8500 visto che avevo gli episodi registrati e ci sono rimasto male vedendo che erano riprodotti meglio su quello.....niente di miracoloso,ma meglio dello scempio del q90r
Eventualmente,se qualcuno ha sperimentato il problema,esiste qualche settaggio o trucco per rendere un po' meno umiliante la visione dei prossimi episodi?
Se a qualcuno potesse servire,un ragazzo su un forum estero ha ovviato al problema usando l'app sky go su xbox one.La riproduzione è partita in modalità gaming ed a detta sua era perlomeno decente.Io ho provato a guardare in modalità gaming attivata sul tv tramite decoder My Sky HD ma fa schifo uguale.Non ho xbox per fare quella prova.
Ultimo ma non meno frustrante le prese per il c......di un mio caro amico Oleddaro co LgC8 che ha visto tutto bene.Se qualcuno mi sapesse dare qualche indicazione gliene sarei grato.In ogni caso grazie lo stesso per il tempo dedicato a leggere il mio post.
Buona serata a tutti.Ultima modifica di Fabietto27; 01-05-2019 alle 16:45
-
01-05-2019, 23:19 #53
Bannato
Sarebbe bello fare un confronto anche con altri film tra te ed il tuo amico con LG, perchè io comincio a trovare più di una review dove si dice che con questo Q90R SAMSUNG ha messo insieme le cose positive degli LCD con le cose positive OLED, per quanto si possa fare, ed il risultato è spettacolare.
Poi... non so.
-
02-05-2019, 06:33 #54
Senior Member
ascoltate, il gap con oled non è colmato ma sono 2 prodotti da usare in ambiti diversi, io il q90 lo consiglierei a un gamer per l imput lag molto basso e come monitor pc puo arrivare anche a 4k 120hz , ovvio che lo si puo usare per vedere anche i film ma qui è molto meglio oled....
SCHERMO: polar star 120 SCREEN ELITE , digifast 4k hdr, VPR JVC N7 , sintoamplificatore anthem mrx 1120, casse mk sound n°5 k7 + n°2 k4 con doppio sub dynaudio e atmos n° indian line, ps4 pro,xbox one x, samsung q90r.
-
02-05-2019, 09:54 #55
@Undertherain
Ieri sera sono andato da Andrea.Ho rivisto la puntata del trono di spade e onestamente è stata tutta un'altra cosa.
La scena dei Draghi che volano nella nebbia è realistica...la nebbia ha sempre un che di artificioso ma se non stai a curare i dettagli,nella visione normale non penso che ci si farebbe caso.Mentre sul mio ci sono chiazze concentriche chiare medie e scure.Nelle scene nelle stanze del castello poi i vari personaggi illuminati dalle torce e dal fuoco dei camini hanno una riproduzione più naturale....specie le facce dove sul mio abbonda un effetto bruciato che li fa assomigliare al complesso anni 80 dei Rockets .
Detto questo fortunatamente la Tv non è solo il trono di spade con cui decisamente scazza.Gia' che ero li ho potuto vedere delle scene della serie The Expanse.Avevo scelto quelle all'esterno della stazione di Tycho.Beh...qui la differenza non l'ho vista.Il nero dello sfondo non l'ho visto migliore del mio.La riproduzione dei colori della stazione la preferisco sul q90 più brillante.A cercare il pelo nell'uovo sul C8 sono più realistiche le scene di contorno.Cioe' dove i bordi.della stazione finiscono per fare posto al cielo si nota qualche piccola fonte di luce(Stella) in più....ma proprio devi andare a cercarle.
Capitolo Sport....F1 Motogp calcio ecc promossa a pienissimo voti.
Capitolo HDR.Molto bene HDR normale,meno di mio gusto HDR+ perché qualsiasi fonte coi metadati attivi su Amazon Tv spara tutto al massimo,dalla retroilluminazione che va da 13 a 50 e tutto il resto su auto.o high ignorando i settaggi del tv.Lo avevo letto su una rece di Hdtv su Youtube ed effettivamente è fastidioso.Ottimo in hdr normale sia Amazon che Netflix è su tutte le fonti HD sky.
Ecco...il dubbio che mi resta sono le 280 zone di Local dimming invece delle 480 del 65 75 ed 82 pollici.Non ho trovato nessuna rece del 55 per capire che impatto abbia questa cosa ma penso che non sia a costo zero sulla resa del tv.E un poco preso in giro mi sento.
@Rapitors 84
Purtroppo per il gaming uso e preferisco il mio x34p 21:9 Gsync 120hz con 1080ti.
Grazie ad entrambi per la risposta.
-
02-05-2019, 13:00 #56
Bannato
Sono io che ringrazio te.
Come detto, non mi sto trovando male con questo modello (io ho il Q90R da 65) intendiamoci, è una TV di punta, favolosa, però non so... io alla fine la uso esclusivamente per vedere film.
Premesso questo, secondo me è davvero un'ottima TV ma ho anche problemi di spazio.
Come già avevo scritto, se qualcuno è interessato, la vendo, nuova.
Devo dire che mi mancherà la velocità e la comodità del software SAMSUNG, dite quello che volete, ma è una spanna sopra secondo me.
-
02-05-2019, 13:16 #57
Figurati....anche per me Tizen è ancora il migliore.Fra l'altro col telecomando del tv si riesce a gestire quasi tutte le funzioni di Sky.Una cortesia....Non è che avresti modo di vedere come va il Trono di spade sul tuo.In particolar modo i minuti dopo l'uccisione del gigante?Grazie.
-
02-05-2019, 13:17 #58
Bannato
-
02-05-2019, 13:21 #59
Senior Member
fabietto27
visto che hai un bel pc perchè non provi a collegarlo e sfruttare madvr come videoprocessore,magari risolvi,
io volevo provare il lumagen radiance pro appena ho tempo e voglia anche perchè non mi sembra che questo tv per luminosita e colori abbia bisogno, anche perchè il dci p3 calibrato arriva intorno al 100% e sistemato i 2 e 20 punti l immagine è gia spettacolare di suo.
ovvio che se mi abiliti clear led avrai si i bianchi bruciati io ho dovuto toglierlo subito perchè mi da fastidio agli occhi.
io ho seguito rtings e poi ho aggiustato con masciola hdr10. provato mad max e the martian ci sono rimasto piacevolmente colpito...
te lo dico perchè in sala cinema ho cmq oggetti in firma di primissimo livello, e la differenza l ho notata.SCHERMO: polar star 120 SCREEN ELITE , digifast 4k hdr, VPR JVC N7 , sintoamplificatore anthem mrx 1120, casse mk sound n°5 k7 + n°2 k4 con doppio sub dynaudio e atmos n° indian line, ps4 pro,xbox one x, samsung q90r.
-
02-05-2019, 13:26 #60
Stagione 8 ep 3 dal minuto 39....prima io vedo solo poltiglia arancione,dopo quando parte la nebbia è tutta a chiazze concentriche chiare medie e scure...Grazie molte ancora