Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 451 di 480 PrimaPrima ... 351401441447448449450451452453454455461 ... UltimaUltima
Risultati da 6.751 a 6.765 di 7194
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da HORN Visualizza messaggio
    Non comprendo come si possa consigliare un onkyo 1100 definendolo "performante"
    Quindi per te le prestazioni di un ampli si riducono alla erogazione pura e semplice di maggiore potenza, senza tenere in alcun conto la qualità della potenza stessa? (per non parlare di altre caratteristiche).

Interessante opinione, personalmente non la condivido, specialmente se si pensa con i piedi per terra e non con stereotipi.

Di quei 9 canali, quanti erogheranno piena potenza tutti contemporaneamente? Forse i due frontali ed il centrale, in certi momenti, i due surround posteriori rimarranno nel 99% dei casi muti, visti i pochissimi film in 7.1 in distribuzione, per i superiori varrebbe lo stesso discorso: di colonne sonore italiane in Atmos ne esistono nuovamente molto poche.

All'atto pratico la potenza erogata sarà più che sufficiente per un ambiente normale ed un ascolto "normale" ovvero se non c'è il bisogno di far sentire perfettamente ai vicini i dialoghi.

Personalmente arrivo (non semper) a potenze effettive erogate di circa 20-25 Watt sui frontali e ti assicuro che lo SPL è alto, pur avendo dei diffusori non particolarmente sensibili e finale che, sicuramente, ne potrebbe erogare molti di più.

Ritengo più importante la qualità del suono oltre a tutta una serie di optional che un ampli può fornire.

Se si cerca invece la potenza pura si trovano ampli ben più potenti a poco prezzo, come quelli descritti nei post precedenti, ce ne sono da centinaia di Watt per canale a prezzi veramente interessanti, magari la sonorità non è raffinata, ma se il parametro unico per giudicarli è la potenza, non c'è problema.

@ Horn

Detto questo vorrei ricordarti che tu non hai il diritto di lanciare accuse contro gli altri iscritti, in particolare non puoi accusare un Operatore (regolarmente dichiarato come tale) di interessi particolari nei consigli che elargisce.

Lo status di Operatore è obbligatorio proprio perchè gli iscritti sappiano chi sia chi interviene e possono eventualmente fare le proprie considerazioni circa il seguirne o meno i consigli, non sta certo a te lanciare sospetti, pur se mascherati dalla banale frase "qualche utente maligno potrebbe pensare...".

Credo che il minimo da parte sua sia chiarire che non era tua intenzione lanciare accuse a chicchessia.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento, evitando provocazioni di questo tipo.
    Ultima modifica di Nordata; 26-11-2018 alle 13:24
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Prezzaccio del Denon avr x3500 h su Amazon. 762,00 €!!!
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di un sintoamplificatore e mi stavo indirizzando verso il Denon 2500. Su amazon ora viene circa 530€, ma su ebay è facile trovarlo anche a 460€ spedito (ma dalla Germania). Conviene prenderlo su Amazon per via della garanzia italiana?

O conviene spendere qualcosa in più e buttarsi sul 3500? I 250€ di differenza sono giustificati in ambienti da 25-30 mq?

io considererei anche l'Audyssey MultEQ XT vs MultEQ XT32, nel mio caso il passaggio dal denon 3312 al x4200w ha resuscitato il canale centrale
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Il 3500, a differenza del 2500, dovrebbe avere l'Audyssey XT32, ma appunto mi chiedo se valga quei 250€ in più...

difatti mi riferivo proprio a quella differenza tra i 2 modelli, io sinceramente non ho tantissima esperienza e magari il motivo del cambiamento del centrale non è solo dovuto solo al XT32
    fatto sta che sia con il 2310 che con il 3312 il centrale dopo l'equalizzazione era indecente, e l'ascolto del parlato era impossibile, problema parzialmente risolto aumentando tantissimo il "volume" del centrale che comunque non mi soddisfaceva e non ero l'unico che lamentava questo problema sul thread del 2310
    Ho preso da circa 1 mese il x4200w usato ed il centrale è a dir poco resuscitato
    Ripeto non sono proprio il massimo esperto e magari qualcuno più "professionale" presto mi smentirà, ma questa è la mia esperienza quindi non prenderlo come verità assoluta ma giusto uno spunto su qualcosa da valutare
    Ultima modifica di Kali; 12-12-2018 alle 13:43
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Buongiorno a tutti!
    Chiedo un consiglio agli esperti, portate pazienza se ho poco budget
    Ho un kit Kenwood (la parola KIT già irrita qualcuno) sinto-ampli + casse 5.1 JBL a cui ho tolto le 2 frontali e sostituite con delle vecchie casse a 3 vie, di quelle grosse come andavano una volta.
    l'ampli Kenwood non ha porte HDMI e di conseguenza lo uso solo per l'audio.
    Collegato a questo ho un TV SONY 4K, un HTPC con 4 HDD e lettore Blu-Ray, ed un lettore DVD/SACD.
    Stanza di 4x4.5m.
    Uso all'80% per film 5.1/NETFLIX e 20% musica stereo, però non posso alzare troppo il volume per non svegliare i vicini.

Domanda: vorrei un AMPLI da sostituire il mio Kenwood, sempre un prodotto di fascia medio/bassa, ma che abbia un buon suono sia per film 5.1 che per musica stereo....lo so che non esiste, ma un buon compromesso
    Denon? Onkyo? Sony?
    grazie a tutti...
    TV: SONY X83C - HTPC: i5 NVIDIA GTX960 BD - DVD: Samsung HD950 - Ampli: HT Kenwood+jbl 5.1

Per alzare il livello qualitativo se non interessa il 4k puoi trovare anche buoni prodotti nell’usato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per alzare il livello qualitativo se non interessa il 4k puoi trovare anche buoni prodotti nell’usato
    il 4K mi interessa, punto a qualcosa di recente per avere codifiche aggiornate... tipo Denon Avr-X550Bt o Sony Strdh590
    TV: SONY X83C - HTPC: i5 NVIDIA GTX960 BD - DVD: Samsung HD950 - Ampli: HT Kenwood+jbl 5.1

Citazione Originariamente scritto da daninostop Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di un sintoamplificatore e mi stavo indirizzando verso il Denon 2500. Su amazon ora viene circa 530€, ma su ebay è facile trovarlo anche a 460€ spedito (ma dalla Germania). Conviene prenderlo su Amazon per via della garanzia italiana?
    non sono tutti garanzia italiana
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buongiorno a tutti! Vi scrivo per chiedere un vostro gentile e illuminato consiglio per l'acquisto di un nuovo sintoamplificatore, visto che l'Onkyo che avevo mi ha lasciato a piedi.
    Dovrei abbinarlo ad una coppia di diffusori Klipsch RC-52 e ad un centrale RF-52 per coprire una sala di circa 35m2.
    L'utilizzo che dovrei farne è circa 65-70% come vedere film e 30-35% per ascoltare musica. Ovviamente l'intenzione sarebbe quella di avere un sistema "equilibrato" e vorrei avere ampia possibilità di connesione anche wireless e di formati compatibili + 4k HDR (per il futuro).
    Escluderei dalla lista dei papabili i modelli Onkyo (la mia esperienza non è stata delle migliori con una campagna di richiamo sul precedente ampli che però non è mai stato richiamato...vi risparmio la storia) e quelli Yamaha (questi ultimi pare che storicamente non abbiano un timbro che si sposi bene con dei diffusori Klipsch).
    Per il resto sono aperto a qualsiasi suggerimento.
    Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento che mi potrete dare.
    Ciao
    Daniele

Specifico anche che collegherò anche alcune console da gioco (PS4 & Xbox), quindi ci sarà anche questo utilizzo

denon o Marantz per quelle klipsch
    io avuto tre onkyo, presi tutti usati, vecchi, mai problemi
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Grazie Stefano, erano i due produttori che avevo in mente.
    Avresti però da suggerirmi dei modelli specifici di entrambi, sempre con le finalità che dicevo sopra? I modelli sono molti e se sei neofita come me non è semplice orientarsi correttamente.
    Grazie ancora

Ciao a tutti, sono qui a chiedere gentilmente un consiglio sull’acquisto di un sintoamplificatore (anche usato) che possa pilotare a dovere il mio impianto ht così composto:
    TV Samsung 2018 75” Q7 (4k)
    Centrale Wharfedale Diamond CM
    Frontali Wharfedale Diamond 10.7
    Posteriori Wharfedale Diamond 10.3
    SuB SVS PB1000
    Il piano è un open space di 70 mq circa di cui ho delimitato l’area HT su circa 26 mq.
    Grazie e buone feste !
    Ultima modifica di Dylan.Dog; 14-12-2018 alle 20:05

Pagina 451 di 480 PrimaPrima ... 351401441447448449450451452453454455461 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •