Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 778 di 800 PrimaPrima ... 278678728768774775776777778779780781782788 ... UltimaUltima
Risultati da 11.656 a 11.670 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Scusa il rapidissimo OT, qui, che chiudo subito: mi stai dicendo che la App DAZN per la PS4 - che è come vorrei vedere io DAZN - funziona solo a 60HZ, quindi uscendo verso il VT60 a 1080p50 vedrò sempre e solo quella schifezza a scatti??? Ti prego, dimmi che ho capito male...
    Ettore
    Attualmente Dazn trasmette massimo a 720p 50 fps per le dirette e alcuni on-demand. Spesso per questi ultimi e per gli highlights 1080p ma a 25 fps. Il problema di Dazn non è solo una scarsa qualità dei cdn quindi connessione pura ma anche che non ci capiscono niente sulla qualità di riproduzione. È così se consenti per lo sport i 25 FPS oltretutto de-interlacciati anche male
    Per i 60 HZ non solo la PS4 è bloccata ma a quanto sembra anche le Android TV per le quali non solo si può impostare i 50HZ manualmente ma neanche la App Dazn non fa alcuna forzatura. Come si vede si vede.
    La soluzione migliore oggi sono due : dispositivi che possano almeno forzare la Hdmi come si vuole come la Shield o la Apple TV 4K oppure la App di Dazn per Sky Q (in arrivo a fine mese ma qualcuno la sta già usando su Q usando il trucchetto dei comandi vocali. parlando al telecomando e dicendo daaassoon parte la App che funziona e in questo caso per forza a 50 HZ dato che per ovvi motivi il dispositivo sky va a 1080i/50 o anche 1080p/50 nel caso del Q e dei mini)

fine o.t
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

red, sui tipi di segnale sempre il numero uno!

Quella del comando vocale sul Q non la sapevo! Stasera provo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Attualmente Dazn trasmette massimo a 720p 50 fps per le dirette e alcuni on-demand. Spesso per questi ultimi e per gli highlights 1080p ma a 25 fps. Il problema di Dazn non è solo una scarsa qualità dei cdn quindi connessione pura ma anche che non ci capiscono niente sulla qualità di riproduzione. È così se consenti per lo sport i 25 FPS oltretutto..........[CUT]
    Che tristezza...
    Comunque sia, visto che la App per il Q sembra funzionare correttamente, la speranza è che sistemino il bug anche per quelle relative agli altri device come la PS4...
    Fine OT anche per me.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

nuuuu mi è morto il mio 55vt60 †_†

si accende e rimane il logo smartviera, dopo qualche decina di secondi si accendono le ventole e dopo qualche altro secondo si spegne il pannello e rimane così nero..

Secondo voi da che può dipendere? scheda alimentazione?

=(
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

A naso sì, dall'alimentazione, pertanto dovrebbe poter essere riparabile. Se dovesse al contrario dipendere dal pannello, dì addio al tuo plasma, i pannelli di ricambio sono terminati da tempo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Davvero un peccato. Speriamo sia riparabile. Un incubo tecnologico, io non saprei cosa prendere per cambiarlo
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Sì proprio..............

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    .... io non saprei cosa prendere per cambiarlo....
    Direi giocoforza un bel OLED.........ovviamente Panasonic........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Direi giocoforza un bel OLED.........ovviamente Panasonic........
    Mah, io ho come l'impressione che oggi nel campo degli OLED le differenze si siano un poco assottigliate rispetto all'era del plasma. Credo cioè che anche per l'utente esigente ci sia una scelta un po' meno obbligata. Ci sono almeno 3 brand che hanno rispettivi punti di forza, o quanto meno si equivalgono in alcuni frangenti, e qualche limite. Prima cioè per ogni campo - colorimetria, gestione del movimento, risoluzione, processamento video... - c'era un solo vincitore, se si voleva la perfezione (almeno una volta morto il KURO), ora invece no.
    Poi magari mi sbaglio, ma...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ciao Tacco... "purtroppo" non ti sbagli.

Ad ogni modo: Sarà dura senza i Plasma
    Plasma Panasonic TX P50VT60 & OLED Philips 804
    PS4 Denon AVR X4100
    DIFFUSORI MISTI (frontali B&W 685 S2, B&W HTM62 S2, sub Yamaha SW45, surround Sony vecchie)

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mah, io ho come l'impressione che oggi nel campo degli OLED le differenze si siano un poco assottigliate rispetto all'era del plasma. Credo cioè che anche per l'utente esigente ci sia una scelta un po' meno obbligata. Ci sono almeno 3 brand che hanno rispettivi punti di forza, o quanto meno si equivalgono in alcuni frangenti, e qualche limite. Prim..........[CUT]

Sì, ma io ho una simpatia per il marchio...........

Battute a parte sono d' accordo: se dovessi scegliere la priorità è che sia OLED, poi altri marchi non sono poi oltremodo distanti..........ma non vorrei andare OT.........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Sì, ma io ho una simpatia per il marchio...........

Battute a parte sono d' accordo: se dovessi scegliere la priorità è che sia OLED, poi altri marchi non sono poi oltremodo distanti..........ma non vorrei andare OT.........
    Indubbiamente rimarrei con Panasonic. Anche il precedente 37PV60 (hdtv) è ancora funzionante in campagna e fa ancora ancora la sua sporca figura. Il problema degli Oled è che non troverei un pannello entro i 43". Dovrei quindi scegliere un Led
    Ultima modifica di red5goahead; 11-09-2018 alle 19:08

Ettore, prima di tirare conclusioni ti consiglio una bella visione calibrata dei vari oled. E ti accorgerai che non è come dici.
    Se cerchi un certo tipo di resa cromatica (accuratezza, naturalezza etc.) la risposta, al momento, è sempre la stessa.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ettore, prima di tirare conclusioni ti consiglio una bella visione calibrata dei vari oled. E ti accorgerai che non è come dici.
    Se cerchi un certo tipo di resa cromatica (accuratezza, naturalezza etc.) la risposta, al momento, è sempre la stessa.
    Stefano, sai che conosco la tua esperienza e precisione, e anche le tue esperienze dirette, però quello che si legge - sempre scegliendo solo fonti autorevoli, sia italiane che straniere - onestamente è abbastanza concorde proprio in senso opposto: out of the box, Panasonic vince a mani bassi. Le differenze post-calibrazione, invece, sono decisamente inferiori, e spaziano più nel campo delle preferenze personali per un aspetto o approccio che nel campo del centrare i target di riferimento. Boh...
    Comunque sia qui siamo decisamente OT, e per quanto mi riguarda lunga vita al plasma (così nel frattempo gli OLED migliorano ulteriormente, e i prezzi dei tagli grossi scendono di anno in anno...).
    Ettore

Mai come quest’anno sui modelli 2018 le review autorevoli hanno evidenziato che anche POST-CALIBRAZIONE l’accuratezza cromatica e naturalezza, e feeling cinematografico è a favore di Pana (e al di là dei grafici), l’han scritto in tutte le lingue e in tutte le salse. Detto questo, non devo convincere nessuno, personalmente gli oled li ho visti tutti e non faccio altro che confermare ciò che ho letto.

Chiuso OT.

Il pannello sembra perfetto, si accende, appare anche il logo, nessun artefatto o banda strana..

Cambiare la scheda guasta in autonomia sarebbe un enorme risparmio ma non ho indizi che mi aiutino a capire quale potrebbe essere quella incriminata perché il maledetto non collabora, rimane con il led verde come se tutto funzionasse bene, non da blink rossi, nessuna sequenza codice di errore.

(Gli oled mi piacciono ma ho decine di Blu ray 3D... so che devo rassegnarmi ma speravo di tirare avanti un altro pochino -_-v )
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

Pagina 778 di 800 PrimaPrima ... 278678728768774775776777778779780781782788 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •